aggiunto link all' articolo di toms nel primo post
aggiunto link all' articolo di toms nel primo post
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Ho letto guida tomshw sui alimentatori e consigli di mr. firzz e li trovo estremamente utili. Ho consultato anche sito di 80plus.org e li si trova una utile tabella riguardo efficienza. Domande sono:
1. che tipo di alimentatore scegliere: ATX12v o EPS12V. Quale è la differenza tra questi due formati?.
2. dovrei considerare con maggior peso efficienza di alimentatore quando pc è in idle? (20 % di carico)?
Grazie.
Ultima modifica di Mrmot; 23-03-2012 alle 16:37
atx è il formato,adatto a tutti i case atx e microatx
eps12v è lo standard sui cavi,in questo caso sugli 8pin e 4pin cpu
come alimentatore,l ideale è prenderlo di qualità,magari rinunciando a un pò di efficienza ma essendo sicuri che si ha tra le mani un prodotto migliore e che difficilmente tradirà in caso di carico elevato o upgrade futuri
NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.
Domanda: in certi alimentatori spunta o solo 12v oppure 12V1 e 12V2.
Che differenze ci sono? E' meglio preferire uno rispetto ad un altro?
Grazie
Scheda Madre : ASUSTeK COMPUTER INC. P8H61-M LE; Processore : Intel G620; Ram : 4096MB DDR3; Scheda Video : ATI Radeon HD 6870 Toxic 1Gb; Hard Disk : 500Gb + 300Gb; Monitor : VW225 - 22"; Case: Cooler Master Elite 330
.:Juventus & Ferrari:.
è il numero di linee in uscita sulla 12v...indica che ogni singola linea da 12v supporta massimo un certo carico,e quando vengono impegnate entrambe il massimo erogabile diventa quello che c è subito sotto il massimo per ogni linea
il mio ne ha 8![]()
![]()
SE MI DOVETE CONTATTARE DIRETTAMENTE (PER TRATTATIVE O ALTRO) USATE QUESTO LINK http://pushme.to/orla27/ (SCEGLIETE LO STESSO NICK DEL FORUM) E CONTATTATEMI!
Una curiosità frizz: prestazionalmente parlando è meglio avere una sola linea a 12V o più di una fissato l'amperaggio e quindi la potenza erogata
Esempio per capirci: è meglio avere 2 linee da 12V con carico massimo di 20A o una linea da 12V con 40A di carico massimo?
La domanda mi è sorta perchè ho sentito ce un punto negativo del nostro real power è di avere più linee anzicchè una sola
Albert Einstein alla fine della Seconda Guerra Mondiale «Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre»
secondo me è come le schede video (parlo da profano) meglio 2 680 che 1 590. ma è semple melgio avere 2 690 che 2 680!
![]()
SE MI DOVETE CONTATTARE DIRETTAMENTE (PER TRATTATIVE O ALTRO) USATE QUESTO LINK http://pushme.to/orla27/ (SCEGLIETE LO STESSO NICK DEL FORUM) E CONTATTATEMI!
1 complimentoni per questo topic che sicuramente e utilissimo...
2..... dov'è il mio alimentatore ? XD thermaltake tr2 rx 450w ? Thermaltakeusa*»*Power Supply*»*TR2 Series*»*TR2 RX Cable Management 450W PSU : TR2 RX Cable Management 450W PSU W0146RU ?
faccio questa domanda perchè per quello che costa, io l'ho pagato 40 euro, e per quello che è cioe un alimentatore bello piccolino e con i cavi staccabili in modo che colleghi solo quello che serve e eccezionale per i sistemi htpc...
ps: unica "pecca" quest'alimentatore ha il 24pin non "modulare" e 1 pci-e 6 pin non "modulare" mentre un'altro pci-e 6+2 pin lo porta "modulare"
sul sito thermaltake credo sia riportata la versione "vecchia" atx 12v v2.2 io posseggo quella che ora e in commercio la versione v2.3 che a differenza di questo del sito e pfc attivo oltre a qualche connettore in piu...
Ultima modifica di valerius14; 03-05-2012 alle 23:49
macbook pro 13,3 2,26ghz 8gb 1066mhz ddr3 hd wd cb 500gb, canon eos 600d, tamron af 17-50 f2.8, sigma 50-200 os hsm, canon 50mm f1.8, samyang 8mm fisheye, manfrotto agile vii, treppiede manfrotto 293, flash yongnuo yn 565ex
alla fine è uguale...
tanto gli alimentatori buoni reindirizzano bene il carico sulle varie linee quindi il problema non si pone
quoto in pieno... ad un certo punto so tarantelle mentali... su una certa fascia le differenze sono minime veramente dettagli rispetto all'efficienza che comunque resta di un certo livello... tipo guarda il corsair tx 950w intorno ai 100 euro prendi una bestiolina con una singola via 12v di 78A 5 anni di garanzia e sempre un corsair sarà pure 80 plus bronze.... ma sicuramente prezzo qualità ci sta tutto...
---------- Post added 04-05-2012 at 00:02 ---------- Previous post was 03-05-2012 at 23:59 ----------
al post in prima pagina... verso la fine... Esistono anche ferrari che non sono nate perfette, quindi anche con un alimentatore dato per ottimo in tutte le recensioni ci potrebbe essere la necessità di fare RMA.
qualche riferimento casuale alle 458 italia con princìpi d'incendio nel vano posteriore ?![]()
macbook pro 13,3 2,26ghz 8gb 1066mhz ddr3 hd wd cb 500gb, canon eos 600d, tamron af 17-50 f2.8, sigma 50-200 os hsm, canon 50mm f1.8, samyang 8mm fisheye, manfrotto agile vii, treppiede manfrotto 293, flash yongnuo yn 565ex
Domanda:se io ho preso un'alimentatore che presumibilmente MAI sfrutterò cosa succede se nn o sfrutto appieno?perde di potenza dopo x tempo?
ho un terlmaltake toughtpower 1350 xt...
---------- Post added at 19:59 ---------- Previous post was at 19:54 ----------
premesso che non gioco quindi ho 2 schede video in hydra dato che ho una crosshair iv extreme...acquistata di recente una 560 ti ed una 560 phantom ho un processore phenom II x6 che a breve diventerà 8 core poichè lo cambierò con un bulldozer 8150...
Liquidazione totale a prezzi che più bassi non si può modem,alimentatori articoli ginnici ecc ecc tutto...max 20 euro
Il tuo alimentatore è di qualità e non avrai problemi per anni IMHO.
perchè vuoi passare da un phenom II x6 a un fx 8150?
Albert Einstein alla fine della Seconda Guerra Mondiale «Non so con quali armi verrà combattuta la Terza guerra mondiale ma la Quarta verrà combattuta con clave e pietre»
Ciao ho una domanda: dove bisogna mettere l'ocz modXstream 700W? hai messo le versioni da 500W e 600W ma non quello da 700W...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)