Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Ronzio nell' Alimentatore

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Ronzio nell' Alimentatore

Salve a tutti, mi sono di recente riscontrato in un problema (o no) che gia avevo:
    Il mio alimentatore fischia..
    Sembra un sibilo di passaggio della corrente elettrica e non è molto percettibile, solamente se non ascolto musica e in camera ho il silenzio assoluto.
    Quest'ultima, quando muovo il Mouse, scompare e, quando lo fermo, ritorna aumentando uniformemente di volume sino a rendersi percettibile.
    Premessa: E' da parecchio che ho questo ronzio ed ho lasciato perdere pensando fosse del tutto naturale che un qualcosa si sentisse. Scrivo non per problemi riscontrati ma per capire cosa sia, magari comunque per prepararmi in vista di problemi.
    l' Alimentatore è un Inter-Tech Energon da 750 Watt e non mi ha mai dato problemi.
    Facendo un esempio io Gioco, nella schermata iniziale di Crysis 2 si sente un po' di più (ho anche pensato che fosse la vga ma il ronzio proviene proprio dall'alimentatore).
    Il resto della configurazione la potete vedere qui a sinistra se servisse saperla.
    Illuminatemi!

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile.. ma francamente alcuni non servono ad un ca...
    -Famoso Aforisma-

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ronzio nell' Alimentatore

non mi preoccuperei,succede spesso ed è dovuto a vibrazioni...
    io lo cambierei a prescindere comunque...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da J4ck Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi sono di recente riscontrato in un problema (o no) che gia avevo:
    Il mio alimentatore fischia..
    Sembra un sibilo di passaggio della corrente elettrica e non è molto percettibile, solamente se non ascolto musica e in camera ho il silenzio assoluto.
    Quest'ultima, quando muovo il Mouse, scompare e, quando lo fermo, ritorna aumentando uniformemente di volume sino a rendersi percettibile.
    Premessa: E' da parecchio che ho questo ronzio ed ho lasciato perdere pensando fosse del tutto naturale che un qualcosa si sentisse. Scrivo non per problemi riscontrati ma per capire cosa sia, magari comunque per prepararmi in vista di problemi.
    l' Alimentatore è un Inter-Tech Energon da 750 Watt e non mi ha mai dato problemi.
    Facendo un esempio io Gioco, nella schermata iniziale di Crysis 2 si sente un po' di più (ho anche pensato che fosse la vga ma il ronzio proviene proprio dall'alimentatore).
    Il resto della configurazione la potete vedere qui a sinistra se servisse saperla.
    Illuminatemi!
    Solitamente sono le induttanze che col tempo perdono di rigidità,l'avvolgimento sul torroidale.
    Per capire il componente in questione:
    Il coraggio c'è...È la paura che mi frega

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Blume, sai che lo immaginavo che il rumore provenisse da lì ?
    Cio accade solo dopo un po' che il pc rimane acceso, quindi non si accende col rumorino.
    Si Frizz, ero gia intenzionato a cambiare Alimentatore da tempo ma ho dato delle priorità a componenti di cui avevo più bisogno.
    Sai, pensavo di acquistare un Corsair Builder CX600 (600W), lo trovo intorno i 70 €.

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile.. ma francamente alcuni non servono ad un ca...
    -Famoso Aforisma-

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

evitalo...oltre a non valere 70€ a quanto pare molti lamentano di sibili per lo stesso motivo

xfx pro core 550
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lo tenevo gia sott'occhio, lo trovo a 60€ circa.
    Ma 550 W bastano per la mia configurazione ? Conta che ho anche CPU Occata.
    PS: Il mio attuale alimentatore in Game non fa alcun sibilo.

-Famoso Aforisma-

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da J4ck Visualizza Messaggio
    Lo tenevo gia sott'occhio, lo trovo a 60€ circa.
    Ma 550 W bastano per la mia configurazione ? Conta che ho anche CPU Occata.
    PS: Il mio attuale alimentatore in Game non fa alcun sibilo.

e provare a cospargere l'avvolgimento di rame sulla ferrite con del collante magari bicomponente ?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TITANs Visualizza Messaggio
    e provare a cospargere l'avvolgimento di rame sulla ferrite con del collante magari bicomponente ?
    Meglio se fosse silicone bianco....
    ciao Titans

Scheda Madre MSI Big Bang Marshal B3-Cosmos II CoolerMaster-I7 2600K-Corsair Hydro Series H100-Sli Zotac 580-Ali Corsair Ax1200-Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-16GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9 1.5v Hard Disk 2 Western Digital Caviar Black 500GB-più 2 Western Digital da 1 Tera + SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi bastava sapere che non sarebbe esploso!
    Non mi da fastidio e preferirei tenere la possibilità di aprire l'alimentatore come caso estremo

-Famoso Aforisma-

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per la tua config l xfx basta e avanza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

confermo che la serie CX ha lo stesso adorabile sibilo in dotazione

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da TITANs Visualizza Messaggio
    Se volete mettere sugli avvolgimenti della colla,fate attenzione che la stessa non sia cianoacrilica,per intenderci l'attack non usatela nella maniera più assoluta.
    Questo perchè se si usa l'attack si rischia di corrodere lo smalto di cui sono ricoperti i fili dell'avvolgimento,questo smalto fà da isolante del cavo,se lo stesso viene a mancare produciamo un corto sull'avvolgimento.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non metterò nulla sull'avvolgimento, non lo sento più ormai, solo se proprio ci vado a far caso avvicinando l'orecchio

-Famoso Aforisma-

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su