Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Alimentatore LC-Power

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Alimentatore LC-Power

Salve!
    Ho notato una cosa stranissima e mi sono subito avvelenato!!!
    Io ho il suddetto ali, e va benissimo, però sulla tabella laterale vengono riportate le seguenti caratteristiche:
    3.3v e 5v = 216W / 12v = 2*19A (368W)
    E ne sulla scatola ne sul ali c'è la dicitura che è 80+ bronze, anche se l'ali è chiaramente certificato!
    Ora mio cugino ne ha preso uno uguale la settimana scorsa ed indovinate? ha certificazioni 80+ bronze ovunque e non solo, la tabella è questa:
    3.3v e 5v = 165W / 12v 25/27A (550W)!
    Che sarebbe mille volte meglio del mio! Eppure anche il codice prodotto sulla scatola è lo stesso!
    L'unica cosa che penso è che la LC-Power ha messo in vendita questo ali prima della certificazione 80+ con le sue spec, poi dopo la certificazione ha corretto gli errori ed ha fatto la tabella nuova con le spec aggiornate! Quindi il mio anche se ha la tabella vecchia è uguale a quello di mio cugino o mi hanno fregato?
    grazie
    Ultima modifica di ruk_90; 13-02-2012 alle 11:59

Trattative positive con:

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: LC Power 6650GP3 V2.3

sono 2 versioni diverse,quella di tuo cugino è l aggiornamento uscito qualche mese fa...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma il mio però è certificato 80+ bronze almeno? Perchè quando lo presi sulla lc power ci stavano i dettagli del mio ed era gia certificato!

Trattative positive con:

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se ricordo bene è un 80plus semplice,non bronze.ma guarda nella scatola,non sempre le certificazioni arrivano subito appena si mette in vendita
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il 6650GP3 è sempre stato certificato 80 bronze anche quando lo comprai io, quello del test infatti è il mio si vedono le 2 da 19a nella foto del sito 80+

Trattative positive con:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho contattato la lc power e mi hanno risposto subito! Mi hanno detto che tutti e due sono 80plus bronze, infatti il test è stato effettuato nel 2009 con il primo modello, poi poco tempo fa lo hanno aggiornato cambiando il modo in cui vengono suddivisi i watt sulla 12v per migliori prestazioni, ma l'alimentatore di base è lo stesso, quindi entrambi 80+ bronze!
    Ora quello aggiornato che ha ben 550W sulla 12v (45.8A) lo trovo a 50€, se volessi spendere 50€ per un nuovo ali andrebbe bene? Quello che ho adesso va benissimo, ma per esempio due 6850 le regge due 6870 no, quello invece le reggerebbe! Ditemi voi!

EDIT: ho visto questo ali a 57€ http://www.lc-power.de/index.php?id=325&L=1
    E non è malissimo è un 550W reale 80+ bronze poi sono andato sul sito 80+ per vedere come lo certificavano ed ecco:
    http://www.plugloadsolutions.com/psu...00W_Report.pdf
    Come un 600W e non solo sulla 12v da fino a 41.9A che sono 502.8Watt, molto di più di quello che dice la LC-Power e non è un 550W ma un vero 600W! Ora a questo punto per 57€ vale? Contando che il primo 600W di altre marche è corsair a 65€ ed ha 480w sulla 12v massimo e non è 80+ bronze?
    Ultima modifica di ruk_90; 13-02-2012 alle 15:39

Trattative positive con:

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alimentatore LC-Power

80plus si intende solo di efficienza,non di qualità non fanno test approfonditi da poter dire che quell alimentatore fornisce realmente 42A per un tempo prolungato,ad alte temperature di esercizio e possibilmente stabili

io con quello che hai tu ci ho benckato con 2600k e 6870,e non ha fatto una piega...un cross non lo reggerebbe,ma non farei nemmeno un cross di 6870 ora come ora...

considera che a quanto so,la base non è proprio la medesima...sotto il nuovo 6650gp3 dovrebbe esserci lo stesso greatwall che c è qua sotto nella versione da 550w: OCZ ZT Series 550W-750W Power Supply - OCZ

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quello nuovo di 6650gp3 lo reggerebbe invece il cross di 6870? avendo un 550W sulla 12v e quindi 45A continui? contando che una 6870 in full consuma sui 170W e tutto il mio sistema nuovo sui 150W, sarebbero 320W più una seconda 6870 sarebbe 320+170=490W di picco in totale su tutti i voltaggi! Quindi sulla 12v sarebbero sui 450W di picco però solo quando è tutto al 100%, in idle dovrei stare sui 220/230W! Che dici?

Trattative positive con:

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in idle saresti sui 130w e in full giocando sui 350

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Con 2 6870? Quindi se prendo il 6650gp3 nuovo anche in futuro potrei fare dei crossfire sli con schede con più di 1pci-e ottimo! Poi che era un OCZ sotto sono rimasto sorpreso!
    Quindi anche se il nome è lo stesso dal mio psu sarebbe un upgrade buono a sapersi xD ed anche di qualità essendo un OCZ!

Trattative positive con:

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ok quindi non avrei problemi.

Trattative positive con:

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su