Salve ragazzi
Possibile che uno spende un gozzilione di € per mettere a liquido il pc e poi l'alimentatore fa un macello dell'anima?
Direi di no.
Sono alla ricerca di un sostituto per il mio TAGAN BZ900 che non mi ha MAI dato un problema. Come dice il nome è un 900W, con 70A sui 12v, ha alimentato con successo 4870X2, QuadSLI di 295 e ora SLI di 580GTX, tutte senza problemi e overcloccate.
Con l'alimentatore nuovo vorrei fare un piccolo "upgrade" di potenza, anche perchè voglio essere pronto al 100% per alimentare le future GK110, che si preannunciano essere esose in termini energetici
Al momento la mia scelta è ricaduta sul SEASONIC 1000 Plantinum, qui delle recensioni.
JonnyGURU - Seasonic Platinum 1000W
Seasonic Platinum-1000 1000 W Review - Page 1/9 | techPowerUp
Seasonic 1000W Platinum power supply review
e qui il link al sito del produttore:
:::: Sea Sonic ::::
diciamo quindi che il nuovo alimentatore ora andrebbe ad alimentare una piattaforma 1155 overcloccata e 2 580gtx, 1ssd, 3hdd oltre a 2 pompe per liquido con assorbimento globale 40watt, e in futuro 2 GK110 e eventualmente un upgrade di piattaforma, probabilmente un Haswell.
Il costo è rilevante, 260€ o qualcosa di più.
Che mi consigliate di altro?
NB: il Platinum 1000 è "neutro" (nero) dal punto di vista della colorazione. questo è importante, le alternative devono restare neutre con colorazione nera senza finiture di altri colori, oppure avere finiture ROSSE.