Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc under restyling

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Pc under restyling

Oggi, non avendo compiti di scuola per domani, mi sono chiesto: "Cosa faccio questo pomeriggio? " Mi sono risposto:" Va là, fammi vedere in che condizioni sta il mio hardware, avrà bisogno di una pulitina".
    E infatti una pulitina non gli ha fatto per nulla male....

Tolgo il pc da dove lo tengo e lo piazzo sul tavolo, stacco le 2 paratie e mi metto al lavoro.
    Pe prima cosa stacco la mia 7800 gt, e gli incomicio a dare una pulitina, una soffiatina qua e là. Ma le mie mani vogliono fare di + : allora prendo un bel cacciavite, smonto l'enorme dissi dell'E-vga e pulisco tutto con soffiate energiche, un panno e un pennellino. Per la cronaca non mi complimento di certo con chi ha montato quel dissi in fabbrica: pad messo in modo assolutamente non uniforme e pezzette termoconduttive orrende sulle rammine ...urge un restyling "artico" con dell'ottima Artic silver 5 che provvederò a mettere.

Non contento dell'opera (una mezz'oretta già se n'era andata ) mi metto a pulire il dissi del chipset, si, quel schifoso dissi d'alluminio della DFI .
    Noto con mio dispiacere come si muova in modo sproporzionato su e giù se premo da un lato....cavolo, la tocca fa un lavoretto con altra "pasta artica" e viti + "decise"!

Nel completare l'opera da impresa di pulizia la mia mente geniale (almeno quest'idea mi sombra proprio bella ) focalizza la sua attenzione sulla sistemazione dell'hd che decisamente non mi piaceva come posizione.... mi viene da pensare a questo: al posto di metterlo come se fosse un lettore cd nel cestello delle periferiche da 5,25 (così l'avevo disposto prima)

decido di metterlo "per lungo", cioè con gli attacchi sata e d'alimentazione verso la parete dietro. Provo e vedo che c'entra giusto giusto, ma i fili non li posso collegare da dentro.....allora rifletto e dico "Vedi un po' che si possano collegare da fuori....." e infatti così è! Sfruttando un buco del chassis vedo che posso collegare la 12v ma che l'attaco sata mi rimane un po' non raggiungibile.

E allora, mi potrei mai fermare così....no! Mi armo di pinze taglia ferro e allargo il buco piano piano, il risultato è questo:

Piazzo l'hd e riesco a collegarlo: DAVVERO bello, non ingombrate e sopratutto al fresco!!

Ora finisco di sistemare il tutto ed ecco come è bello e ordinato il mio pc:

Questa la visuale posteriore:

Ottimo direi.....le temp ora sono così:
    Procio 36
    Case 39 (il sensore sta proprio tra le 2 ram i cui dissi scaldano un sacco e quindi falsano la rilevazione )
    Chipset: 44
    HD: 38

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    519
    Specifiche del sistema

Predefinito

Al fresco? non mi sembra di vedere ventole nelle vicinanze che lo raffreddano...

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Al fresco? non mi sembra di vedere ventole nelle vicinanze che lo raffreddano...
    Dici l'HD? No no. la ventola sputa aria ll'interno, nella zona mofset, procio....
    Consiglio a tutti i possessori dello swing di modificare così la posizione dell'hd, è molto + comoda e migliora anche l'aspetta estetico

Moderatore
    Mi Piace
    519
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Computerboy
    Dici l'HD? No no. la ventola sputa aria ll'interno, nella zona mofset, procio....
    Infatti... quale ventola raffredda l'Hard Disk? messo in quel modo non mi sembra raffreddato...

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inuyasha
    Infatti... quale ventola raffredda l'Hard Disk? messo in quel modo non mi sembra raffreddato...
    La ventola infatti non è messa per raffreddarlo....addeso per es mi sta a 38...penso vada bene! Se volevo raffreddarlo l'avrei lasciato con il cestell originale davanti alla ventola d'immisione (posizione schifosa IMHO)

Moderatore
    Mi Piace
    519
    Specifiche del sistema

Predefinito

Quasi 40 C non sono pochi...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

In posizione originale, con la ventola d'immissione a 12v mi faceva 34-35, niente di speciale insomma......

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)