ci ho pensato... sulla rete si trovano già due progetti simili...ma si tratta di gente molto più brava di me. Forse più in là...
he he vorreste sapere? nessuno di importante... mi sono accorto anche io di questo errore nel filmato ma ormai l'avevo già montato e non avevo voglia di tornare indietro.![]()
L' altro giorno sono andato a Vercelli in un noto negozio di informatica, il negozio vicino (anche lui di informatica) aveva in vetrina un pc completamente in legno.....
Case,monitor(15"lcd) e tastiera.
Carino, ma non bello come il tuo![]()
The NightRider
Q6600 cooled by Ybris A.C.S-Abit IP 35 Pro Off Limits-TeamGoup Xtreem Dark 1066-Vmodded Zotac 8800 GTS 512 cooled by Lunasio-Wd Raptor 74gb-Custom Cube Case-Tagan BZ 600-Samsung 2232bw 22" White Tiger Softair Group www.whitetigersoftair.org
oggi ho avuto l'ennesima illuminazione...
era da un po' che mi frullava per la testa di costruirmi un subwoofer per le casse del mio pc, ma mi scontravo sempre con la complessità di gestire all'unisono il volume delle casse preesistenti con quella nuova (non mi piace gestire il volume da pc, lo faccio tramite manopola su casse).
Oggi sono stato alla fiera dell'elettronica a Gorizia e scavando tra le varie bancarelle (vendono ogni scovazza) mi son deciso a costruirmi il mio impiantino desktop 2.1. In legno naturalmente!
Devo ancora mettere su carta il progetto (estetico e circuitale) ma penso che sarà composto da woofer contenente alimentatore e amplificatore (da costruire) e da due casse con altoparlante fullrange da 80 - 90 mm, di cui una con controllo del volume e forse attaccco per cuffie e microfono (devo ancora decidere)
Forse aprirò un topic nel forum opportuno però...
attendete fiduciosi, mi metto subito al lavoro. Carta, matita e via!
ciao
PicchioMcGyver
Ottimo Picchio!
Come chip di amplificazione ti consiglio l' ottimo T-Amp (se cerchi in Google trovi una marea di recensioni et simili..)!
Aspettiamo con ansia il thread delle casse!
P.S. Domani piove
Ma se te lo costruisci te è modding, per cui dovresti postare qui....![]()
Sono capitato solo ora.. è davvero un'ottimo progetto, complimenti vivissimi !!!
Solo una curiosità, per il pannello laterale hai usato un legno differente?
E che legno hai usato per fare il tutto?
Me lo regali?
Dai scherzo!Ottima idea ed ottima realizzazione,
se ci fosse un'impianto a liquido sarebbe il massimo!!!![]()
๑۩۞۩๑ Sono come Woody Allen: credo nel sesso e nel decesso. ๑۩۞۩๑
grazie mille
si ho usato compensato invece del pannello lamellare, ma sempre abete.
hmmm....no!
Ci ho già pensato, sono in attesa di trovare componenti a gratis (non direttamente associabili al modding...)
Picchio sei mitico!
il tuo case è bellissimo.Quest'estate ne farò uno in plexy(se ci riesco)
Soprattutto col plexy che è così delicato....
bellissimo case, davvero...ci avevo pensato anch'io di mettere mano agli attrezzi per farmi un case "d'autore", ma il fatto è che non sono io l'autore giusto, mi mancano gli strumenti e la praticità per non dover procedere a tentativi e sprecare tanta costosa materia prima e tante ore di tempo per poi magari rinunciare per incapacità....
ancora stracomplimenti!!!!
A proposito, facci vedere una bella foto al buio con tutti i led accessi!!!
penso che il problema non sia la mancanza di bravura quanto la fretta. Solitamente le persone "poco pratiche" costruiscono con bassa qualità non perchè siano inette ma perchè manchi la concezione del "piano e bene" e poi si rifugiano dietro al "tanto fa schifo".
Poi ci sono quelli che proprio non ci riescono e li vabbè avranno altre soddisfazioni dalla vita...
Il mio suggerimento è questo: non fermarti davanti alla paura di un insuccesso. Parti con gli attrezzi solo dopo che hai ben chiaro il progetto in ogni sua parte. Se hai pensato bene ad ogni particolare non incontrerai problemi. Anche con attrezzi scadenti riuscirai a creare qualcosa di magnifico (l'importante è avere tanta carta vetrata). Non serve spendere un capitale per avere qualcosa che ti dia soddifazione (per il mio case ho speso 50€ come per uno di bassa qualità). Se hai dubbi sul progetto... beh siamo qua tutti per darti una mano!
Appena finisco il progetto del 2.1 faccio una foto di gruppo
Buon lavoro
PicchioMcGyver
Gran bel lavoro Picchio !! i miei complimenti,manca solo un bel impianto raffreddato a liquido
Aspettiamo altre foto![]()
Grazie!
Per l'impianto a liquido vorrei aspettare che mi venga l'illuminazione di come poter utilizzare "roba vecchia" per costruirmelo. Dove per roba vecchia non intendo un vecchio impianto a liquido ma oggetti di cui posso utilizzare alcune parti per trasfortmarle in qualcosa di utile...
Sicuramente più economico e divertente...
Ecco, forse i waterbox non saprei come farli senza spendere un capitale, dovrei trovare qualcosa di seconda mano (qualcuno ha qualcosa da offrirmi?)
Ad esempio la pompa di un filtro per acquari che ho a casa dismesso potrebbe fare al caso mio...
Vi svelo che avevo pensato di prendermi l'acquario per i pesci e usare l'acqua per raffreddare il pc, e contemporeneamente scaldo l'acqua per i pesci... due piccioni con una fava!
Ci sarebbero però problemi di sporcamento delle tubazioni che si potrebbero risolvere in parte mandando al pc l'acqua uscente dal filtro invece che quella entrante ed inserendo nell'acquario una foresta di piante...
Per quanto riguarda le foto... metto questa già messa nell'altro topic:
PMG
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto