Originariamente Scritto da
incolto
Ho capito cosa dici

e frizz non è così terribile come appare o lo descriviamo.
E' capitato e capita di taggarlo e citarlo o di mandare PM per cose serie e risponde tranquillamente.
Il fatto è che tra buon temponi e persone scoccianti si arriva a questo punto. E' ovvio che è un tuo diritto

infatti mi è capitato di citare o taggare frizz per cose "serie", cioè discussioni in cui non sapevo dare apporto e chiedevo aiuto o pareri. A lui o altri. E' chiaro che un uso intelligente non comporta il ban, anzi... è semplicemente di aiuto!
Ora noi scherziamo sul fatto del ban... ma ti assicuro che il ban di quell'utente (che non è stato permanente...) è stato ampiamente meritato. E credo che lo stesso utente lo riconosca... trollava e aveva posto il tutto come una sfida.
In sintesi... per cose serie non c'è problema, ovviamente. Per goliardia o per il semplice gusto del disturbare la cosa cambia. Come puoi ben capire

Come al solito basta il buon senso.
Credo solo che molte delle firme in cui si scrive
non mandate PM sia conseguente a una situazione diventata ingestibile e scocciante.
Ti assicuro (capitato anche a me) di trovarmi inondato di PM da utenti che aiutavi nel thread... e ogni volta specificavo: scrivi nel thread che hai aperto perchè così tutti leggono la soluzione del problema (se si risolve) e chiunque abbia il tuo problema riceve un aiuto. E invece no. Sempre PM...
In quel modo viene meno il senso del forum stesso.
Al limite credo che si debba specificare nel regolamento. Su questo son d'accordo con te. Per chiarezza più che altro.