Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Idea per il futuro su contenuti, multimediali e non, online

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Idea per il futuro su contenuti, multimediali e non, online

apro qui in crazy topic poichè magari è più visibile casomai Talos o Francomoh spostate dove ritenete + opportuno

ragazzi se esistesse un servizio del tipo: con 20/30€ al mese hai accesso a tutti i film, musica e software che vuoi legalmente; voi accettereste? le case cinematografiche/discografiche/software secondo voi scenderebbero a un tale compromesso?

se questo meccanismo funzionasse veramente bene (nessun problema di velocità di download, quasi mai in down, contenuti di qualità ecc)

voi scegliereste quello o le vie "furbette"? vi chiedo di essere sinceri

io personalmente accetterei e voi?
    Ultima modifica di sebax; 24-01-2012 alle 17:09

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Idea per il futuro su contenuti multimediali e non online

dipende ad esempio i film solo in streaming oppure li posso pure scaricare?

Vivere è la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.

Oscar Wilde

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sebax Visualizza Messaggio
    apro qui in crazy topic poichè magari è più visibile casomai Talos o Francomoh spostate dove ritenete + opportuno

ragazzi se esistesse un servizio del tipo: con 20/30€ al mese hai accesso a tutti i film, musica e software che vuoi legalmente; voi accettereste? le case cinematografiche/discografiche/software secondo voi scenderebbero a un tale compromesso?

se questo meccanismo funzionasse veramente bene (nessun problema di velocità di download, quasi mai in down, contenuti di qualità ecc) voi scegliereste quello o le vie "furbette"? vi chiedo di essere sinceri

io personalmente accetterei e voi?
    Con flusso in hd garantito a velocità decenti (ovviamente se la tua connessione lo consente) io accetterei, ma bisogna vedere quali case firmerebbero per un servizio simile... 30 euro, considerando quanti ci dovrebbero mangiare, sarebbero troppo pochi. Dovrebbero dividere una parte dei soldi per mantenere il servizio, e gli altri in base alla house che ottiene più download o per la quale ci sono più richieste on demand...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilrisorto Visualizza Messaggio
    entrambe le cose, se viene realizzata questa cosa imho dovrebbe essere il più aperta e flessibile possibile

ovvio che deve comprendere tutti i tipi di contenuti, non come i (talvolta pessimi) servizi che già esistono

@Giano, magari, fatto 100 di proventi, si da una percentuale ad ogni artista/casa discografica in base ai download/straming
    ovvio che poi, come dici tu ci deve essere una buona infrastruttura di rete, questo è fondamentale
    30€ per 3miliardi di persone al mese non sono da buttare via
    Ultima modifica di sebax; 24-01-2012 alle 16:46

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

troppo facile così saremmo costretti a non andare mai più al cinema e di non comprare più in un rivenditore di dischi. per cui IMO è una cattiva idea dal punto di vista delle case discografiche, perchè pagare una tassa per poter usufruire di titoli che alla fine avranno un certo valore e sforeranno il budget? considera anche la pirateria, che non avrà alcuna ragione per non dover piratare il materiale digitale che è comunque protetto da copyright nel mondo ci sarà sempre questa pirateria, e nessuno potrà fare nulla, anche in futuro e quindi non risolverebbe un bel nulla questa riforma. la gente (o quasi tutti) è al corrente che su internet si trova materiale protetto da copyright piratato e quindi non usufruirebbe mai di questa tassa, se ne fregherebbe ti pare? dovremmo carcerarci tutti praticamente, mentre le case discografiche ci guadagnerebbero, o ci perderebbero comunque per cui la politica delle case discografiche non adotterebbero mai una cosa simile, e non faranno mai una proposta di questo genere. con questo concludo la mia opinione
    Ultima modifica di N34S; 24-01-2012 alle 16:48

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sono on demand, non in streaming (noi utilizziamo la parola streaming a vanvera, lo so) ...
    E, si, considerando che il buffer rimane fisico tra tmp in ram e hd, potresti scaricarlo anche senza avere il tasto "download", ma semplicemente con qualche programma che ti riordina i pacchetti ricevuti e li salva come definitivi...

---------- Post added at 16:45 ---------- Previous post was at 16:44 ----------

Citazione Originariamente Scritto da N34S Visualizza Messaggio
    troppo facile così saremmo costretti a non andare mai più al cinema e di non comprare più in un rivenditore di dischi. per cui IMO è una cattiva idea dal punto di vista delle case discografiche, perchè pagare una tassa per poter usufruire di titoli che alla fine avranno un certo valore e sforeranno il budget? considera anche la pirateria, che non avrà alcuna ragione per non dover piratare il materiale digitale protetto da copyright se la gente è al corrente che su internet si trova materiale protetto da copyright piratato non usufruirebbe mai di questa tassa, se ne fregherebbe ti pare? dovremmo carcerarci tutti praticamente. per cui la politica delle case discografiche o quel che sono non adotterebbero mai una cosa simile, e non faranno mai una proposta di questo genere. con questo concludo la mia opinione
    Anche tu hai ragione, è questo il punto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tutto si basa ovviamente su una certa fiducia reciproca, sulle orme di wikipedia per esempio magari fra 5 anni (boh) la gente sarà più matura da questo punto di vista... la mentalità "freghiamo il prossimo perchè possiamo" deve sparire, in altri stati è già sparita, siamo un pò noi italiani un pò indietro da questo punto di vista purtroppo imo

i cinema e i concerti imo non verranno toccati, sono cose diverse dal contenuto da "ipod/divano"... un discorso che potrebbe non piacere a tutti: quanto inquina produrre cd e dvd? dalla fabbrica alle case, produzione fisica, scrittura dati, confezionamento, trasporto, esposizione.... più delle nuove serverfarm che sarebbero necessarie?
    Ultima modifica di sebax; 24-01-2012 alle 16:57

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quanto riguarda i videogiochi steam ora come ora fa delle offerte niente male, è così che la gente compra giochi a poco senza scaricarli illegalmente.

Io spenderei anche la metà dei soldi che musica e film costano ora, a patto che la qualità del contenuto sia elevata e non come quella offerta oggi.
    Si lamentano che la gente scarica illegalmente, io lo faccio, ma se poi noto che il gioco, il film, il cd è di buona o ottima fattura lo acquisto senza problemi, se non lo è appena scaricato viene cestinato.
    Se non risolvi i tuoi problemi, la formattazione è ciò che chiedi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fall4 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda i videogiochi steam ora come ora fa delle offerte niente male, è così che la gente compra giochi a poco senza scaricarli illegalmente.

Io spenderei anche la metà dei soldi che musica e film costano ora, a patto che la qualità del contenuto sia elevata e non come quella offerta oggi.
    Si lamentano che la gente scarica illegalmente, io lo faccio, ma se poi noto che il gioco, il film, il cd è di buona o ottima fattura lo acquisto senza problemi, se non lo è appena scaricato viene cestinato.
    quoto magari poi il servizio steam si può "unire" nel senso che si verrà reindirizzati lì e la quota che si paga (magari con un surplus) copre anche quella per un videogioco...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Idea per il futuro su contenuti, multimediali e non, online

in effetti se si cambia mentalità ( io in primis ) sarebbe una bella cosa anche perchè se togliamo i prezzi dei dvd di pubblicità in televisione anche se un gioco o un film lo paghiamo un po' meno della meta le case produttrici ci guadagnano lo stesso ( senza contare molto meno inquinamento), certo però bisogna considerare anche che se tu sei maggiorenne e i soldi sono tuoi te lo puoi anche permettere ma ad esempio io 6 anni fa non avrei mai avuto il coraggio di chiedere ai miei di spendere 30 euro al mese per guardare un film o sentire della musica su internet poi non so voi

Oscar Wilde

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è la mentalità dell'italia "vecchia" (passatemi il termine) che va cambiata. ma questo in tutte le cose, sarebbe un discorso davvero troppo lungo

fra 10 anni i genitori saremo noi

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

bella discussione

io sarei favorevole, a patto che la qualità sia discreta e che il servizio sia realmente efficiente, altrimenti non avrebbe senso IMHO.
    una bella soluzione sarebbe quella di fare un vero e proprio portale con cataloghi ecc. accessibile magari da pc e tv e in cui tu clicchi ad esempio un film e puoi scegliere se visionarlo (on demand) o scaricarlo (idem per la musica e tutto quello che si vuole).
    io sarei favorevole e sarei disposto a rinunciare alla pirateria
    se diventasse una prassi di tutti, la pirateria verrebbe eliminata (o quanto meno ridotta) e le case discografiche e cinematografiche non perderebbero molto, anzi dato che se tutti lo facessimo, 30€ * tutti = miliardi da sommare agli incassi di biglietti di cinema e concerti vari... non tutti rinunciano all'emozione del live e della sala da cinema e dato che non possiamo averla a casa nostra (non tutti almeno) cinema e stadi sarebbero comunque sempre pieni... doppio incasso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

fra 10 anni ( io direi anche 15 ) ma intanto restano genitori quelli della vecchia generazione che del pc non si fidano ( non tutti ma una buona parte ) conosco gente che su internet non comprerebbe neanche se fosse tutto gratis figurati se vogliono scrivere i dati della carta di credito su un sito

Oscar Wilde

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

fra 10 anni ( io direi anche 15 ) ma intanto restano genitori quelli della vecchia generazione che del pc non si fidano ( non tutti ma una buona parte ) conosco gente che su internet non comprerebbe neanche se fosse tutto gratis figurati se vogliono scrivere i dati della carta di credito su un sito
    basta pagare con la poste pay (o simili) su cui ricarichi ogni mese 30€ e basta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

e ma è proprio il concetto di pagare online che non piace almeno nelle mie zone

Oscar Wilde

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)