Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come fare a avere indietro i soldi di un acquisto on-line se il pagamento è stato effettuato con carta di credito ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Come fare a avere indietro i soldi di un acquisto on-line se il pagamento è stato effettuato con carta di credito ?

Il 2 febbraio 2012 è andato in onda un servizio delle Iene in cui si parlava del sito Madhitech e il reporter sosteneva che se si paga con carta di credito e l'oggetto acquistato non arriva, si ha diritto ad un rimborso dalla società emettitrice della carta di credito.
    E' una norma che riguarda tutte le carte di credito oppure cambia da carta a carta ? Come l'ha detta lui sembra che anche con una banalissima postepay vieni rimborsato, tuttavia mi sembra molto strano, infatti so che alcune società come la American Express offrono delle assicurazioni in caso di furto,ecc... però bisogna pagarle profumatamente.
    Le Iene - TRINCIA: Truffa Madhitech - Video Mediaset

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come fare a avere indietro i soldi di un acquisto on-line se il pagamento è stato effettuato con carta di credito ?

Da quel che so io con i bancomat lo puoi fare, con la postapay non l'ho mai sentito, e con le carte di credito lo reputo possibile.
    Fondamentalmente quello che chiedi tu è lo storno di un pagamento, per il motivo da te descritto, alla società emittente della tua carta (la banca solitamente )
    Poi presumo che ti vengano richiesti i dati della spedizione, le ricevute e parta l'indagine.
    Se la società riconoscerà te come parte lesa allora provvederà a rimborsarti l'intero importo.

Per la postepay ho i miei forti dubbi, mentre credo che con la carta di credito tu possa stornare il pagamento.
    Ti consiglio quindi di chiedere alla tua banca.

P.S. Per gli acquisti futuri ti consiglio di usare paypal, ti fai gratuitamente un conto, poi associ la tua carta al conto et voilà...
    Tutti gli acquisti che fai con paypal sono sicuri al 100% e l'acquirente è protetto, vale a dire che se acquisti e non ricevi l'oggetto, oppure l'oggeto è differente dalla descrizione fornita ti rimborsano l'intero importo.

Non accontentarti dell'orizzonte...cerca l'infinito

A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)