Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: tecnologia da film e niente più?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tecnologia da film e niente più?

Qualche tempo fa ho visto al cinema il film Real Steel.
    Trama ambientata nel futuro, robottoni che si menano sui ring al posto dei boxeur umani e storiella sentimental-familiare a contorno, e fin quì nulla di eccezionale. L'eccezionale stava nei "tablet" usati da protagonisti e comprimari per comandare i robottoni picchiatori. Tutti con il marchio HP in bella vista (pubblicità non proprio occulta..). Vengono mostrati dei tablet con una cornice e impugnatura laterale, con al centro un grande monitor (presumibilmente da 10 o 13 pollici) trasparente, in cui compaiono quelle che nel film sono le varie sequenze di comandi per i robots. Mi domando ora se questa tecnologia esiste già ai livelli in cui viene mostrata. I monitor trasparenti esistono, su tom's ne abbiamo visto qualcuno in un servizio di poche settimane fa. Ma sui devices? Per'altro nel film fa la sua comparsa anche uno smartphone con caratteristiche simili. Del tutto trasparente e.. almeno all'apparenza, evolutissimo.
    http://i1000.photobucket.com/albums/af122/frael100/percomelavedrei.jpg

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    23 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: tecnologia da film e niente più?

Citazione Originariamente Scritto da digit78 Visualizza Messaggio
    Qualche tempo fa ho visto al cinema il film Real Steel.
    Trama ambientata nel futuro, robottoni che si menano sui ring al posto dei boxeur umani e storiella sentimental-familiare a contorno, e fin quì nulla di eccezionale. L'eccezionale stava nei "tablet" usati da protagonisti e comprimari per comandare i robottoni picchiatori. Tutti con il marchio HP in bella vista (pubblicità non proprio occulta..). Vengono mostrati dei tablet con una cornice e impugnatura laterale, con al centro un grande monitor (presumibilmente da 10 o 13 pollici) trasparente, in cui compaiono quelle che nel film sono le varie sequenze di comandi per i robots. Mi domando ora se questa tecnologia esiste già ai livelli in cui viene mostrata. I monitor trasparenti esistono, su tom's ne abbiamo visto qualcuno in un servizio di poche settimane fa. Ma sui devices? Per'altro nel film fa la sua comparsa anche uno smartphone con caratteristiche simili. Del tutto trasparente e.. almeno all'apparenza, evolutissimo.
    ho visto quel film... mi è piaciuto molto.
    - il "reato" per pubblicità occulta non c'è in america (non sono sicurissimo, però) e quindi non sono tenuti a oscurare i marchi e poi, magari HP ha pagato per essere sponsorizzata.

per la questione tablet e smartphone del protagonista, IMHO le immagini sono fatte a computer... gli attori tengono in mano un pezzo di vetro e poi le animazioni sono effetti cinematografici. gli stessi video della Corning che citi (fantastici) e oggetto di news della redazione non credo siano reali ma semplici concept animati di quello che è secondo l'azienda un obbiettivo raggiungibile in un futuro non troppo lontano.
    ovviamente IMHO!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

tablet tipo questo o tecnologia come questa sono schermi traslucidi e credo forse li produca samsung ecco un esempio di notebook
    Ultima modifica di Federico83; 13-02-2012 alle 16:17

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

una 20ina di anni fa il touchscreen e gli shcermi flat erano visti allo stesso modo ...

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su