Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Cosa fare con un venditore che mi nega il diritto di recesso?

Scrivo qui perché non ho trovato una sezione più adatta.

Da poco ho comprato un Samsung GS2 da eBay da un venditore che lo descriveva come "comprato da due settimane e senza graffi o segni d'usura".
    Quando lo ricevo trovo ammaccati 3 degli angoli del telefono (come se fosse caduto).
    Al che contatto subito il venditore e chiedo il rimborso.
    Lui ora mi nega il diritto di recesso, nonostante nella sua inserzione ci sia ben scritto che la restituzione è accettata, usando scuse come "c'era scritto che è usato, doveva aspettarselo qualche piccolo graffio invisibile" (che di invisibile non ha nulla) o "è tutto secondo la descrizione! non accetto resi" (quando nell'iscrizione è scritto che le accetta).

Abbiamo sempre parlato per e-mail e quando l'ho pagato lui ha chiuso l'asta (non ho mai offerto un prezzo lì). Gli ho ricaricato la postepay per avere un prezzo più basso, evitando di dare la percentuale a paypal.

Consigli? Se mi rivolgessi alla polizia quanto mi verrebbe a costare affinché lui faccia ciò che deve e cioè restituirmi i soldi?

Link all'asta: Samsung Galaxy s2 | eBay

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    189 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    1
    Problems Solved
    4294967295
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Re: Cosa fare con un venditore che mi nega il diritto di recesso?

Sposto in crazy topic

Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Al di là della poca professionalità e cortesia del venditore hai acquistato in modo avventato.

Regola numero 1: MAI PAGARE CON POSTEPAY
    Regola numero 2: Comprare sempre e solo aste con descrizioni e FOTOGRAFIE dettagliate in modo da poter vedere eventuali difetti (se poi erano photoshoppati allora niente da fare...)

Ricordati poi che il diritto di recesso è applicabile in una compravendita fra NEGOZIO E PRIVATO, fra PRIVATO E PRIVATO non esiste.

Puoi aprire una controversia su Ebay, dare il feedback negativo al tizio, ma pagando con Postepay ti sei fregato da solo e a meno di un cambio di rotta da parte del venditore la polizia non farà assolutamente nulla per farti riavere i tuoi soldi.
    Ultima modifica di eVolved pOrcO; 04-07-2012 alle 23:35

Asus P8P67 EVO | i7 2600k | 8GB Corsair Vengeance 1866mhz | AMD Sapphire 6970 2GB | Asus Xonar D1 | 2x Seagate Barracuda 1TB | HAF 932 Advanced | Cooler Master Silent Pro 700M | LG Flatron M227WDP | Samsung Bluray Disc & Card Reader | Razer Deathadder 3500dpi | Roccat Taito | Creative Inspire 5100 | Logitech G35 | e infine tastiera cinese da 9,99 euro

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Avevo deciso di accettare postepay perché dopo più di 5 emails mi sembrava fidato e avevo visto i feed degli altri oggetti che aveva appena venduto.

Se tra privati non esiste, allora perché sull'iscrizione di ebay lui l'ha messo come restituibile?

Se abbiamo concluso tutto per email posso lo stesso aprirgli una controversia su ebay? Se sì come?

Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Ah scusa, avete puro chiuso l'asta accordandovi via e-mail
    Tripla fregatura, hai fatto TUTTO MA PROPRIO TUTTO quello che non si deve fare quando si compra con Ebay.

Lui non ti deve assolutamente nulla, non hai comprato su ebay, è stata una vendita fra privati, non puoi aprire nessuna controversia ne lasciare un feedback.

In pratica puoi solo tenertela o rivenderla, ma sicuramente non sarà aperto nessun caso, evita di chiamare la polizia perché scusa la franchezza ti riderebbero dietro...

Asus P8P67 EVO | i7 2600k | 8GB Corsair Vengeance 1866mhz | AMD Sapphire 6970 2GB | Asus Xonar D1 | 2x Seagate Barracuda 1TB | HAF 932 Advanced | Cooler Master Silent Pro 700M | LG Flatron M227WDP | Samsung Bluray Disc & Card Reader | Razer Deathadder 3500dpi | Roccat Taito | Creative Inspire 5100 | Logitech G35 | e infine tastiera cinese da 9,99 euro

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Sì, l'avevo immaginato, ma volevo credere in una soluzione...

Grazie della risposta. D'ora in poi, anche se il venditore sembrerà una persona per bene eviterò certe modalità e mi accerterò meglio delle condizioni del prodotto (se usato)

Specifiche del sistema
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

fai due foto del telefono
    almeno funziona??

ps. lui ha detto che il recesso lo accettava nella compravendita su ebay, mentre tu l'hai comprato in un altro modo
    AMD Phenom II X6 1090t @ 3.8 GhZ Cooled by CM Hyper 212 plus+2*CM Blademaster - Asus Crosshair IV Formula - Corsair Dominator 1600 CL8 4 GB (2*2GB) - Sapphire HD 7870 XT Edition - Seagate Barracuda 1 TB 7200.12 - WD Caviar Green 2 TBW20EARX - Corsair Force 3 120 GB - BitFenix Shinobi XL Windowed White- Lamptron FC Touch - Corsair TX650M - Windows 7 64 bit SP1 -LG IPS234V-PN -
    Creative X-Fi HD USB - Philips SHP1900 - Empire S-600 - Tt esports Challenger - Roccat Kova[+] -
    SteelSeries QcK mini

↙Se ti son stato utile clicca ringrazia o mi piace

Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da -Download- Visualizza Messaggio
    Sì, l'avevo immaginato, ma volevo credere in una soluzione...

Grazie della risposta. D'ora in poi, anche se il venditore sembrerà una persona per bene eviterò certe modalità e mi accerterò meglio delle condizioni del prodotto (se usato)
    Guarda, la polizia postale non muove un dito neanche quando arrivano decine di persone a denunciare truffatori con tanto di informazioni quali conti correnti bancari e numeri telefonici, figurati quando compri fra privato dove l'oggetto venduto ha qualche graffio.

Che ti sia da lezione per la prossima volta, l'oggetto almeno ce l'hai

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da riccardik Visualizza Messaggio
    fai due foto del telefono
    almeno funziona??

ps. lui ha detto che il recesso lo accettava nella compravendita su ebay, mentre tu l'hai comprato in un altro modo
    Funziona, sì
    Ma non mi piace essere ingannato, infatti, come ho detto anche a lui, se mi avesse fatto sapere di tali difetti non ci sarebbero stati problemi, invece lui ha continuato a dire che corrispondeva alla descrizione :facepalm:
    Non ho voglia di postare delle foto, cmq tu immagina la plastica che fa da "cornice" al S2 ammaccata come se fosse caduta sull'asfalto. Nulla di grave, ma di certo non passano inosservate quando hai il telefono in mano. E a un angolo la "vernice" (o quello che è) è saltata per un millimetro quadrato circa.

Citazione Originariamente Scritto da eVolved pOrcO Visualizza Messaggio
    Guarda, la polizia postale non muove un dito neanche quando arrivano decine di persone a denunciare truffatori con tanto di informazioni quali conti correnti bancari e numeri telefonici, figurati quando compri fra privato dove l'oggetto venduto ha qualche graffio.

Che ti sia da lezione per la prossima volta, l'oggetto almeno ce l'hai
    Senz'altro

Specifiche del sistema
    Mentioned
    93 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

eh ma tanto tu non puoi dire niente, perchè potresti anche averlo contattato te privatamente, e quindi non aver detto che accetta la restituzione
    AMD Phenom II X6 1090t @ 3.8 GhZ Cooled by CM Hyper 212 plus+2*CM Blademaster - Asus Crosshair IV Formula - Corsair Dominator 1600 CL8 4 GB (2*2GB) - Sapphire HD 7870 XT Edition - Seagate Barracuda 1 TB 7200.12 - WD Caviar Green 2 TBW20EARX - Corsair Force 3 120 GB - BitFenix Shinobi XL Windowed White- Lamptron FC Touch - Corsair TX650M - Windows 7 64 bit SP1 -LG IPS234V-PN -
    Creative X-Fi HD USB - Philips SHP1900 - Empire S-600 - Tt esports Challenger - Roccat Kova[+] -
    SteelSeries QcK mini

↙Se ti son stato utile clicca ringrazia o mi piace

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su