Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Arrow Ingegneria Informatica/Elettronica: difficile?

Raga, vorrei sapere un pò, dato che l'anno prossimo dovrei scegliere, come sono queste due facoltà...

Se gli esami sono tanto impegnativi, i corsi...che ne so...di tutto...soprattutto dei pareri personali, le opportunità di lavoro...vorrei informarmi un pò sulla facoltà che molto probabilmente sceglierò...

Grazie...

Desktop: Q6600@3GHz V1.25 - P5QLpro - 4x1GB DDR2 - HD5850@950/1300mhz v1.1 - HDSamsung500GB - TTSopranoWindow - LcPTitan560W - Se7enX64
    Port: Acer6935G: P7350 - 4GB DDR3 - 9600MGT - HD 320GB - BluRay Disk - Se7enX64
    SmartPhone: Samsung GALAXY S - 2.3.3 I9000XXJVO - 2.6.35.7-I9000XXJVH-CL184813 damian@linux-hip3 #RC_2.2_1

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeepRed
    Raga, vorrei sapere un pò, dato che l'anno prossimo dovrei scegliere, come sono queste due facoltà...

Se gli esami sono tanto impegnativi, i corsi...che ne so...di tutto...soprattutto dei pareri personali, le opportunità di lavoro...vorrei informarmi un pò sulla facoltà che molto probabilmente sceglierò...

Grazie...
    sono facoltà molto toste ma che ti aprono la strada a bei lavori molto remunerativi se riesci.
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Scegliere una università secondo me non è una cosa semplice... Ad esempio devi considerare che scuola hai fatto ora, quanto ti impegni a scuola e che risultati hai, se ci sono degli Atenei che ti interessano vicino a casa, se ci sono delle aziende che lavorano nell'ambito in cui vorresti inserirti nella tua città/provincia...

Parlando in generale se decidi di fare una facoltà di Ingegneria tieni in conto di avere circa 30 ore settimanali (magari senza l'obbligo di frequenza, ma se ne perdi una sei già indietro...), prendere molti appunti a lezioni (meglio che studiare su libri da 400pp), parecchi laboratori che richiedono relazioni in gruppo...
    Nota che con questo non voglio dire che è meglio evitarle... Semplicemente occorre un po' impegno e costanza.

Poi le possibilità di lavoro non mancano se riesci ad ottenere un buon voto finale... Magari è un po' difficile trovare proprio un'azienda che ti assume sotto casa, ma nelle grandi città (anche all'estero perchè no) è relativamente più facile inserirsi.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Grazie delle risposte...

Io ho fatto un Liceo Scientifico, e bene o male, dovrò scegliere una Facoltà alla quale inscrivermi, e Laurearmi...

Dato che sono un appassionato dei questo mondo opterei per Informatica, ma anche Chimica e Medicina mi interessano...

Solo che:
    -Chimica, non credo dia poi tante possibilità di lavoro...
    -Medicina, è troppo lunga come corso di Laurea, almeno 5anni, e non voglio stare tutta la vita sui libri...

Desktop: Q6600@3GHz V1.25 - P5QLpro - 4x1GB DDR2 - HD5850@950/1300mhz v1.1 - HDSamsung500GB - TTSopranoWindow - LcPTitan560W - Se7enX64
    Port: Acer6935G: P7350 - 4GB DDR3 - 9600MGT - HD 320GB - BluRay Disk - Se7enX64
    SmartPhone: Samsung GALAXY S - 2.3.3 I9000XXJVO - 2.6.35.7-I9000XXJVH-CL184813 damian@linux-hip3 #RC_2.2_1

Specifiche del sistema
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

ti posso dire che medicina (chirurgia) sono sei anni + 3 di specializzazione.-
    Ingegneria sono sempre 5 anni + dovrai fare training.- Comunque la + tosta di ingegneria dove i migliori li aspettano fuori dalla porta è (riconosciuto da tutti) il politecnico di Torino.-Dai non ti impressionare,caccia fuori gli attributi e vedrai che dopo esserti fatto un mazzo tanto le soddisfazioni pioveranno per te e per i tuoi genitori che magari stravedono per sto figliolo.- (te lo dice un papà di un medico).- se opti medicine Pavia docet.-
    calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da viator
    Ingegneria sono sempre 5 anni + dovrai fare training.- Comunque la + tosta di ingegneria dove i migliori li aspettano fuori dalla porta è (riconosciuto da tutti) il politecnico di Torino.-Dai non ti impressionare,caccia fuori gli attributi e vedrai che dopo esserti fatto un mazzo tanto le soddisfazioni pioveranno per te e per i tuoi genitori che magari stravedono per sto figliolo.- (te lo dice un papà di un medico).- se opti medicine Pavia docet.-
    Nono... Quello è un postaccio...

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Confermo gli ingegneri lavorano sempre, conosco ragazzi laureatisi in più di 10 anni ed hanno trovato ottimi posti di lavoro ugualmente.

In bocca al lupo
    ASUS M2NPV-MX Athlon x2 3600+ TWINMOS 1GB PC2-6400/DDR2-DDR800 Thermaltake Swing LC POWER 550W

nikos Most Problems Posted
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superoby
    Confermo gli ingegneri lavorano sempre, conosco ragazzi laureatisi in più di 10 anni ed hanno trovato ottimi posti di lavoro ugualmente.

In bocca al lupo
    Speriamo..

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

io faccio ingegneria informatica... ti assicuro ke è molto tosta... ma se ti piacciono le materie scientifiche sarai avvantaggiato...

se vuoi sapere qualkosa di più basta chiedere...

Specifiche del sistema
    Mentioned
    308 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Togix sei uno dei pochi che affermano quello.....esperienza personale?
    Sono curioso di leggere le motivazioni...dai spiegati e postale magari fai informazione per tutti
    calma dalla mente e bontà dal cuore forgiano un uomo

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

Togix sei uno dei pochi che affermano quello.....esperienza personale?
    Sono curioso di leggere le motivazioni...dai spiegati e postale magari fai informazione per tutti
    Tranqui era in tono scherzoso... Forse ho messo poche faccine che ridono...

La mia esperienza è diretta visto che è l'Ateneo a cui sono iscritto e ne sono soddisfatto... Tornassi indietro rifarei esattamente la stessa scelta.

ciaoo

Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

gli esami di analisi, fisica, geometria e algebra sono uno scogli ai primi anni, se non hai problemi con ste materie vai tranquillo altrimenti sappi che ci sarà da studiare se hai intenzione di finire presto. in fondo non ha senso prendere la laurea a 30-35 anni. tanto vale fare scienze politiche e buttarsi in concorsi prima-durante e dopo!

ciao

dal punto di vista della difficoltà però fino a 5-10 anni fa napoli non la batteva nessuno. adesso non so come vanno le cose, ma credo estremamente peggio

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su