Originariamente Scritto da
Six1
Intenzioni videoludiche?
A parte il fatto che perchè sia solo Asrock a fornire un deciso supporto all' AGP questo non vuol dire che non sia efficiente e competitivo anche per l' attività videoludica. (anzi se mai il contario).... io ho una Asrock 4CoredualSata2 Rev 2.0 con Scheda Video AGP + QuadCore e mi sento limitato zero.
Ho usato la parola deciso perchè esistono anche un altro paio di Schede madri Non Asrock con Core2duo e AGP 8x. ( Gigabyte, Biostar). Quindi la Asrock non è la sola al mondo ad aver prodotto Schede Madri compatibili con i Core e con l' AGP.
Per conoscere la lista delle migliori Schede Madri con i Core/AGP leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/schede-gr...ml#post1166075
Penso che siano più che sufficienti.
Poi l' attività videoludica è un discorso complesso. Se vogliamo proprio andare in fondo alla questione non è il PCIex e basta a garantire un attività videoludica eccellente ma l' intero Sistema che si ha sottomano. Il Top di gamma di Asrock/AGP non ha possibilità di esprimersi al massimo perchè non ha uno dei componenti chiave cioè le Schede Video più potenti oggi in commercio ed io credo che una HD4770 o anche superiori AGP montate su un Sistema Asrock-AGP con Processori Intel/AMD quindi rispettivamente Core2duo-Quad e equivalenti AMD potrebbero essere sfruttate a dovere, e potrebbero dare grandissime soddisfazioni anche e sopratutto in campo videoludico.
Diciamo che oggi quel che ci limita in campo AGP è l' assenza di Schede Video, il Top di gamma che abbiamo per ora è la HD4670 AGP. Possiamo e vogliamo avere di più.
Comunque
Quanto affermato da Sghepso sul discorso 8x AGP non è poi da prendere così sotto gamba. Spero in futuro di poter dimostrare con dei Benchmarks quanto da lui asserito. Ci stiamo lavorando.
Quindi Non scontriamoci solo verbalmente ma se avete prove da apportare in merito a quanto affermato fate pure, credo che questo sia il miglior modo per dimostrare e rafforzare quanto si asserisce.
Saluti
Six1.