Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: AMD Radeon HD 2900 XT - discussione ufficiale

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito AMD Radeon HD 2900 XT - discussione ufficiale

A sei mesi dall'uscita delle schede video DirectX 10 8800 GTX e GTS di Nvidia, ora tocca ad AMD con la sua Radeon HD 2900 XT. Riuscirà AMD/ATI a guadagnarsi il trono delle prestazioni?

A voi la scoperta:

AMD Radeon HD2900XT: ATI R600 non sale sul trono

Approfondimento tecnico: AMD R600 - HD 2900XT : analisi tecnica approfondita
    Discutete qui della nuova scheda ATi-AMD: commenti, pareri e quant'altro, questo è il topic ufficiale!
    Ultima modifica di Manolo De Agostini; 14-05-2007 alle 20:45

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono molto deluso !!!!!! stavo aspettando l'uscita di questa vga per passare a dx 10,ma ora non sò proprio cosa fare.......la cosa che mi lascia più preplesso,non sono le prestazioni,che comunque andranno poi riviste su giochi dx 10,ma il fatto che sta scheda è rumorosa e scalda tantissimo,non capisco proprio la politica di ati,oltre ad offrire il prezzo più competitivo, era praticamente obbligata a salire sul trono delle prestazioni.......secondo voi chi aspettava sta benedetta vga ora cosa dovrebbe fare?
    il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da santoilmulo
    secondo voi chi aspettava sta benedetta vga ora cosa dovrebbe fare?
    Prende una bella 8800GTS da 640MB e sta apposto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma si vede che quella scheda ha qualche problema serio....
    ha 320 shader, le frequenze maggiorate rispetto alla 8800 e va più o meno come una gts....
    c'è di sicuro qualche problema a livello progettuale... per questo rinviano in continuazione l'uscita del modello superiore... stanno cercando disperatamente di risolvere il problema...

come caratteristiche tecniche dovrebbe fare un 30% in più della GTX e va alla pari con la GTS (che ha 96 shader, ricordo)....
    Per quanto riguarda la rumorosità della ventola, sarà il costruttore ad aver sbagliato qualcosa (anche seguendo i reference di ati)... se devono usare una ventola sparata al 100% in tutte le situazioni c'è qualcosa che non va....
    _____

Per capire la ricorsione, bisogna prima capire la ricorsione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cyberbooster
    come caratteristiche tecniche dovrebbe fare un 30% in più della GTX e va alla pari con la GTS (che ha 96 shader, ricordo)....
    Non credo che sia corretto usare il numero di stream processors come parametro universale per determinare le prestazioni. Le architetture ATi e Nvidia sono sicuramente diverse, non si possono confrontare i singoli shader ma solo il loro insieme. Cosi' come le frequenze di clock da sole non sono indicative, e credo che confrontando un Core 2 con un Pentium 4 quest'ultimo punto sia lampante per tutti...
    Quello che mi lascia perplesso e' che non c'e' un R600 pompato per andare in zona GTX, almeno per ora.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....Mah, sinceramente pensavo almeno che arrivasse al livello delle Gtx come minimo....del resto sono 6 mesi in ritardo......non so se mi spiego. Potrebbe essere conveniente solo per il discorso di connessioni ecc...ma niente di che......Mah! questo è il periodo più brutto per la concorrenza video di fascia alta.

Ciao picciotti!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sn molto deluso!!

e se dovessoro scendere i prezzi delle 8800 gtx ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da snack
    Non credo che sia corretto usare il numero di stream processors come parametro universale per determinare le prestazioni. Le architetture ATi e Nvidia sono sicuramente diverse, non si possono confrontare i singoli shader ma solo il loro insieme. Cosi' come le frequenze di clock da sole non sono indicative, e credo che confrontando un Core 2 con un Pentium 4 quest'ultimo punto sia lampante per tutti...
    Quello che mi lascia perplesso e' che non c'e' un R600 pompato per andare in zona GTX, almeno per ora.
    sì hai ragione, ma sulla carta ha tutto "di più" eppure va molto meno.... risorse sprecate a gogo....
    _____

Per capire la ricorsione, bisogna prima capire la ricorsione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nn penso scendono i prezzi o almeno rimarranno stabili !!! anzi spero che scendo a questo punto!!!!
    ARMOR BLACK CON 25CM FAN LATERALE - C2D E6400@3.2ghz°by Ybris° - Asus P5W DH Deluxe - MSI RX1950PRO 256mb GDDR3 - OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire Dual Channel(1GBx2) - 2x seagate barracuda 400gb - seagate barracuda 250gb - HIPER Type R 580w blu

Utente Attivo
    ROMA CAPUT MUNDI!! ROMANO DE ROMA E PURE ROMANISTA!!!!!
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

considerando il tempo che ci hanno messo a far uscire la 2900 io mi aspettavo di +,in dx 9 non si comporta "bene" sta vga ed in dx 10 è ancora tutto da vedere.....e poi consuma e scalda una cifra(su sta cosa ati non si smentisce mai!)il prezzo di acquisto xò è molto interessante considerando anche il bundle(sapphire.),io attendo ulteriori risvolti magari con nuovi modelli di ati(xtx?),nuovi driver e + prove su applicazioni dx 10.....nel frattempo credo propio che mi terrò ancora la mia x1900...........
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.
    Club Sventrapapere User: quelli che la patata..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DANY 76
    considerando il tempo che ci hanno messo a far uscire la 2900 io mi aspettavo di +,in dx 9 non si comporta "bene" sta vga ed in dx 10 è ancora tutto da vedere.....e poi consuma e scalda una cifra(su sta cosa ati non si smentisce mai!)il prezzo di acquisto xò è molto interessante considerando anche il bundle(sapphire.),io attendo ulteriori risvolti magari con nuovi modelli di ati(xtx?),nuovi driver e + prove su applicazioni dx 10.....nel frattempo credo propio che mi terrò ancora la mia x1900...........
    anche io mi terro la mia rx1950pro!!
    ARMOR BLACK CON 25CM FAN LATERALE - C2D E6400@3.2ghz°by Ybris° - Asus P5W DH Deluxe - MSI RX1950PRO 256mb GDDR3 - OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire Dual Channel(1GBx2) - 2x seagate barracuda 400gb - seagate barracuda 250gb - HIPER Type R 580w blu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premetto una cosa: sono sempre stato pro Nvidia
    Questa volta mi aspettavo una bella mazzata sui dentini da parte di Ati ma stranamente non è stato così.
    Mi sa che parecchi miei conoscenti sono rimasti profondamente delusi dato che mi hanno rotto il "cactus" per 6 mesi dicendo che le nuove Ati andavano il doppio, consumavano meno e non scaldavano come la controparte.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrust0n
    Premetto una cosa: sono sempre stato pro Nvidia
    Questa volta mi aspettavo una bella mazzata sui dentini da parte di Ati ma stranamente non è stato così.
    Mi sa che parecchi miei conoscenti sono rimasti profondamente delusi dato che mi hanno rotto il "cactus" per 6 mesi dicendo che le nuove Ati andavano il doppio, consumavano meno e non scaldavano come la controparte.
    la caratteristiche sulla carta sono a dir poco sbalorditive ma nel pratico non si è rilevato cosi.....probabile che la vga in dx 10 vada molto meglio essendo una vga totalmente nuova ed iper tecnologica ma che ora non è possibile sfruttare o che cmq i driver non siano eccelsi....+ in là si vedrà.
    x il calore ed il consumo le ati non si sono mai smentite....non hai mai primeggiato in queste due cose.
    NON DISCUTERE MAI CON UN I****A(X ORA NE HO BECCATI 14....MA IL NUMERO E' DESTINATO A SALIRE!),TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi stavo riferendo alle dichiarazioni di Ati, ma alle affermazioni degli amici miei

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lo so,le mie erano solo constatazioni(e cmq su alcune cose che hanno detto i tuoi amici io ci speravo propio!)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)