il noctua è uno se non il miglior dissipatore ad aria
il corsair H80 lo eguaglia più o meno, non è un liquido vero e proprio perchè è tutto integrato e non devi fare manutenzione, il punto forte è che il dissi vero e proprio occupa poco spazio, ma cmq ci sono i tubi, le ventole e soprattutto il radiatore, che non è proprio piccolino anzi
l'asus iV estreme è ottima, solo se fai OC a liquido pesante, cioè azoto,elio liquido, ecc altrimnti è sprecata perchè non viene sfruttata semplicemente
ti spiego tutti i pezzi che ti ho messo io poi vedi te
-case: full tower, bellissimo, il migliore per qualsiasi raffreddamento, soprattutto ad aria(corsari H80 compreso-Case HAF X
-CPU i5 2500K
-Ali Corsair AX850
-Mobo Gigabyte Z68XP-UD4
-Ram G.Skill ECO F3 8gb(2x4gb)
-Dissi Noctua NH-D14
-Mast Interno LG GH22LS50
-SSD Crucial ReallSSD M4 64b 2.5'
-HDD Samsung SpinPoint F3 1TB 7200
-VGA Gigabyte 6970 OC 2gb x2). se lo tratti bene non lo cambierai mai perchè è superbo
-cpu, se con il pc ci giochi, fai le operazioni normali di ognuno e basta, l'i5 2500K è perfetto,con tutti gli altri pezzi lo porti sicuramente(s**** enorme a parte) a 4.5ghz. fai rendering e/o video editing? se la risposta è no i l'i7 2600K NON ti serve perchè per il tuo uso va uguale ma costa però 90€ in più
-ali, è fatto da Seasonic e quindi non ha bisogno di presentazioni, fino al 20% e qualcosia oltre è fanless, cioè fino al 20% del carico non fa partire la ventola e quindi non fa rumore
-mobo, giga per OC è fantastica, solida e divertente da usare una volta capita bene, soddisfazioni ad iosa
-ram, bassissimo profilo così puoi installare qualsiasi dissi tu voglia, le eco in OC fanno festa..chiedi nella sezioni CO a chi le ha a quanto le ha tirate...da bestia..nell'uso normale puoi lasciarle anche così base che sono molto buone lo stesso
-dissi. forse ancora il migliore dissi ad aria dopo tantissimo tempo, chi lo ha lo ama
-mast, vabbè
-ssd, piccolo perchè tu lo usi solo per il SO hai detto, uno dei migliori adesso senza problemi o rogne varie
-hhd, per i dati
-vga, ho messo le amd perchè hai detto che le preferisci, però concordo con N34S, se non usi più di uno schermo sono sprecate.. io preferisco nvidia e consiglio anche io una siungola 580 che ci giochi tutto al massimo senza problemi e ha tutte quelle piccole features che amd non ha, physics in primo
-Intel i5 2500k - 185.00
-Noctua NH-D14 - 73.20
-Cooler Master HAF X XL - 174.00
-Corsair Professional Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready - 144.80
-DDR3 G.Skill ECO F3 1600mhz 8g - 81.00
-radeon sapphire xfire 6970 - 571.60
-Gigabyte Z68XP-UD4 - 144.40
-caviar green 2TB - 69.90
-SSD Crucial RealSSD M4 64GB 2.5" - 88.70
TOT ---1532.06---
ecco la configurazione finale! adex comincio a comprare su ****!!! grazie a tutti dell'aiuto!!!
per le gpu resto sulla mia fida ati! ho sempre avuto ati e nn mi ha mai deluso!
facci sapere poi quando arriva com'è
anche se hai problemi per il montaggio, ecc..
certo ke ve lo dico! ho fatto l'ordine ieri sera...spero ke mi arrivi presto la merce con il corriere...ho letto certe recensioni della "chiave" ke dicono ke è lentissima a inviare i pacchi!! xD
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)