Originariamente Scritto da
Branca
Scusa mi ero dimenticato di rispondere...
Overclock: No, non è difficile trovare stabilità e non è difficile farlo (con la serie k è davvero semplice). Il dissipatore da te indicato è davvero molto performante.. ti permetterebbe un overclock davvero pesante, ma in quest'ultima ipotesi io prenderei un sandy bridge e non ivy (per informazioni precise chiedi nella sezione Overclock). Riguardo al vpro se non sbaglio esso non intacca le prestazioni ma è soltanto una tecnologia per la sicurezza dei dati.
Alimentatore: Se vuoi un alimentatore modulare davvero buono prendi questo: Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance (156.00€.)... con questo alimentatore sei a posto per dieci anni e non sto esagerando, è davvero di buona fatture ed eroga una potenza sufficiente a soddisfare SLI/Crossfire e futuri upgrade.
Ram: Si io consiglio le 1600 Mhz, a mio avviso la differenza di prezzo non giustifica le prestazioni che guadagni (davvero impercettibile la differenza se non fai benchmark)
Scheda madre: Io resterei su quella MSI li.. se poi vuoi cambiare marca è un'altro discorso =)
Scheda video: Non sono molto pratico del settore perchè non faccio quel tipo di utilizzo, quindi lascio la risposta a qualcun'altro.
Per quanto riguarda CUDA:
CUDA - Wikipedia
Comunque secondo me no, una 7970 non è sprecata in full hd soprattutto per il gaming, la 670 e la 7970 sono simili come performance, anche se in alcuni giochi la 670 è migliore, non di molto però...
Hard disk: In sostanza la velocità degli hdd... in ordine crescente abbiam: Caviar Green - Caviar Blue - Caviar Black.