Per incolto: Ah ok quindi non si può fare niente? Nemmeno se ho questo socket 775 che in teoria dovrebbe essere compatibile con i core2duo e i core2quad?
Comunque io ho aggiornato il BIOS, tento lo stesso a mettere il core2duo?
Per Luigi: Guarda mi faresti un piacere! Su internet si trova una marea di roba, troppa... tanto devo solo spiegargli che non si può mettere solo il processore perchè bla bla bla![]()

Il problema è che a quanto pare supporta solo quei modelli che ho riportato.
E non ci sono i Core2Duo.
Per certi versi ti direi di tentare, ma dovresti spendere dei soldi per un processore (magari usato) che non sai nemmeno se funziona.
E non saprei dirti quale prendere francamente, proprio perchè non c'è (o io non trovo) una lista di CPU compatibili...
Sono anche queste le porcate degli assemblati.

Io volendo ho un pentium d 945 3.4ghz.

Guarda io proverò (magari un po più avanti per vari motivi) ad andare in negozio, chiedere qualche informazioni e magari prendere il processore, tanto dovete tenere conto che io il processore lo compro con i dote scuola, quindi non pago nulla alla fin fine. li abbiamo non vedo perchè lasciarli li a marcire![]()

ok...
i core2duo comunque...
i quad mi pare di no...
comunque, se riesci a combinare qualcosa... meglio
Fatto sta che ci vorrebbe il PC nuovo![]()

Ragazzi forse sto convincendo mio padre, gli ho detto che i processori con la scheda madre che abbiamo non sono compatibili perchè abbiamo il socket 775 ecc. ecc., vai cosi! Ovviamente non è che da un giorno all'altro cambiaremo tutto anche perchè lo vedo ancora scettico, specie quando gli ho detto che le schede madri non costano necessariamente sui €100 ma anche €30-€40. Vabbe vedremo intanto solo per convincerlo un pochino di più mi potete dare una buona scheda madre che non costi tanto? Poi però è anche uscito fuori il fatto che magari le schede madri non ci stanno dentro il case, ha ragione lui oppure ci sono anche schede che entrano tranquillamente dentro il mio pc? Grazie a tutti![]()
Ci sono vari tipi di formati: atx, mini-atx.. fa una foto del tuo case.. ma in ogni caso con 30 euro ti compri un case 1000 volte migliore di quello che hai (di sicuro saranno le solite cinesate)
Ho un computer SUPER PRO!
"Fai sempre ciò che credi sia più adatto per te, non lasciare che gli altri decidano al tuo posto"

le schede madri rispettano degli standard
ATX
MICRO-ATX
BTX (POCO USATA)
MINI-ITX
PICO-ITX
.
.
.
TUtti standard imposti da intel.
Sicuramente hai una tra queste due: ATX/MicroATX.
E' nei portatili che fanno il ***** che gli pare i costruttori... ma questo è un altro discorso.
COmunque tu non devi dirgli delle cose (anche se giuste) ingigantendole per avere il Pc nuovo. Devi solo far vedere dei grafici.
Delle recensioni in cui si nota la dfferenza tra i processori moderni e quelli più datati.
Importante, ovviamente, è pensare alle esigenze.
Credo che questo sia più significativo. Mi sono rifatto al processore che hai detto di avere. ed è quello cerchiato.
un i5-2500 è quello mediamente consigliato per i giochi. Penso che siano più significativi questi grafici. Poi quel processore sta intorno ai 180-200€ a seconda dello shop on-line. Chiaramente basta anche meno (se non si hanno particolari esigenze)
Un i3-2120 per giocare andrebbe bene.
Tipo la storia è uguale.. una delle più citate è quella che una scheda video con più memoria è più veloce
Quindi che ne so.. tua hai una 8300GT nel tuo pc... e fagli capire che tanto che è vecchia (non lo so 4 anni fa l'hai pagata 300 euro) ora anche una scheda da 30 euro la batte.
Perciò nella tecnologia anche la differenza di 2 anni può essere notevole.
Ho un computer SUPER PRO!
"Fai sempre ciò che credi sia più adatto per te, non lasciare che gli altri decidano al tuo posto"

No dai. Quello evidenziato è roba da centro commerciale! Ci si può attenere ai grafici e alle recensioni!
Azzo però non pensavo fosse così indietro il P4
- - - Updated - - -
aggiungo:
http://www.cpubenchmark.net/cpu_lookup.php?cpu=AMD+E-350
il mio processorino da netbook per questo test risulta superiore al tuo P4
Addirittura il C-60 gli sta davanti. E parliamo di netbook... netbook senza pretese letteralmente...
Ma quel PC per caso è un pò inchiodato?

Guarda un'i5 la considero un po troppo per le mie esigenze, anche perchè con mio padre è meglio avere poche esigenze
Una foto da dentro o da fuori? No perchè senno ci sono le foto che hanno messo qualche post prima, tanto è quello il mio pc, identico spiccicato. Comunque spero che vada bene il case perchè è gia abbastanza difficile convincerlo a cambiare solo scheda madre, processore e ram, se gli dico che devo cambiare anche il case mi butta giu dal balcone![]()

l'i5 era solo un esempio. un i3-2120 come detto sopra da un altro utente va benissimo.
questo è il tuo PC Documentation
questa la scheda madre
Il socket messo storto è davvero una genialata. Ed è fatta dalla intel per la Dell... mah...Ho
anche scoperto che non supporta i Penium D come ti avevano offerto sopra. Figurati i Core2Duo... come speravo...
Inoltre dalle specifiche hai un alimentatore (sicuramente una cinesata) da 300W.
Lascia perdere e fai tutto nuovo da zero.
Aggiungo che, vedendo il formato particolare, ho paura che le dimensioni siano studiate appositamente per quel Cabinet...

Molto molto inchiodato, non mi sorprende che il tuo netbook sia più potente del mio PC. L'unico che riesce a battere é il mio cellulare da 600MHz anche se di poco...Originariamente Scritto da incolto

ma no! è sempre un x86 ! è più prestante del tuo cellulare in modo netto. Sono due cose che non si possono confrontare
COmunque...mi sa che devi fare tutto da zero.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)