Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 117
Storia dei Mi Piace2Mi Piace

Discussione: [Discussione Ufficiale] Mass Effect 2

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Talking [Discussione Ufficiale] Mass Effect 2

MASS EFFECT 2

Dopo il successo di Mass Effect, nel 2007, BioWare torna alla riscossa con questo sequel, sviluppato esclusivamente per PC e XBOX360, e si contraddistingue per la storia coinvolgente ed estremamente curata, un comparto tecnico veramente ben fatto, e una giocabilità che ci trasporterà facilmente al centro dell'azione di gioco.

Storia:
    L'avventura del Comandante Shepard, in questo secondo capitolo, riprende esattamente da dove era stata lasciata nel primo gioco, dopo l'incontro con i Distruttori e la battaglia scoppiata sulla Citadella, sede del Consiglio. Dopo una serie di eventi e un incontro che segna in maniera radicale la vita del protagonista, compito del Comandante sarà quello di mettere in piedi un equipaggio in grado di affrontare una battaglia epica e avvincente. Chi ancora conserva il salvataggio del primo episodio, può cominciare questo nuovo capitolo godendo delle conseguenze derivate dalle scelte effettuate in precedenza, cosa che contribuisce notevolmente ad aumentare il grado d'immedesimazione nell'universo fantascientifico creato da BioWare.
    Mass Effect 2 però, è perfetto anche per chi non ha mai giocato al primo episodio, semplicemente la storia comincerà da un punto scelto dal team di sviluppo, anche se inevitabilmente solo chi é già passato attraverso l'esperienza emotiva del primo capitolo potrà apprezzare sino in fondo alcuni passaggi, soprattutto quelli che hanno a che fare con il ritorno dei vecchi personaggi chiave. Questi, in un paio di casi, lasciano il loro posto sulla Normandy ad altri comprimari che sono semplicemente fantastici, con, su tutti, Miranda, Jack e l'assassino Thane.La struttura narrativa infatti, ha preso ancor di più l'andamento di una serie televisiva moderna con il risultato di riuscire a raccontare la personalità e il carattere dei protagonisti con una profondità che non si era mai vista in un videogioco, soprattutto considerato il numero dei personaggi cui gli sceneggiatori hanno dovuto dedicarsi. Le scelte a disposizione del giocatore, sempre orientate sull'0alternarsi di atteggiamenti nobili o malvagi, sono innumerevoli e hanno conseguenze tali che, a meno di non perdersi a portare a termine ogni quest e ottenere ogni potenziamento, difficilmente due partite diverse porteranno a due finali identici.

Requisiti di sistema:

>Minimi:
    Processore: Intel Core 2 Duo a 1.8 GHz o AMD equivalente
    Memoria: 1 GB di RAM con Windows XP / 2 GB di RAM con Windows Vista e Windows 7
    Scheda video: 256 MB di RAM e supporto al Pixel Shader 3.0: NVIDIA GeForce 6800 o ATI Radeon X1600 Pro come minimo.
    Sistema operativo: Windows XP SP3 / Windows Vista SP1 / Windows 7

>Consigliati:
    Processore: Intel Core 2 Duo a 2.6 GHz o AMD equivalente
    Memoria: 2 GB di RAM
    Scheda video: NVIDIA GeForce 8800 GT o ATI Radeon HD 2900 XT

Immagini:

Recensioni:

>Spaziogames: Recensione
    >Gametrailers: Recensione
    >Everyeye: Recensione

Che ne pensate?

Sergio
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Mi Piace
    942
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ottimo Sergio
    Sembra un buon gioco, i requisiti minimo sono ottimistici come sempre, quelli "consigliati" fanno capire che non sarà un gioco leggerissimo.
    Appena lo provo vi darò il mio commento personale.. ciauz

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

io credo ke cn un t6600 4gb ram e gt240 da 1 giga riuscirò a giocarlo al max(1366xqualkosa xD)

mi parte bioschock al max,dragon age anche,e gta 4 mi fa 27 fps di media cn tutto al max(ovviamente distanza dettagli e densità traffico nn molto alte)=)

Moderatore
    Mi Piace
    366
    Specifiche del sistema

Predefinito

Grande Sergio, ci voleva proprio una discussione ufficiale su questo gran bel gioco!

Mi sono ripromesso di acquistarlo solo dopo aver finito Dragon Age... chissà se riuscirò a resistere alla tentazione...

@valenorf --> con la tua config dovresti giocarci bene a quella risoluzione, anche se ricordo che anche il primo capitolo non brillava per leggerezza .
    BATTLEFIELD 3 THG's CONTEST - Iscrivetevi QUI!

TOM'S HARDWARE - THE AUTHORITY ON TECH

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Posto io qualche screen

1680x1050 Max Details AA16xQ da Driver:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Gioco finito.... direi che rispetto al primo capitolo hanno migliorato di gran lunga l'aspetto delle missioni secondarie, l'impianto di gioco è rimasto lo stesso ma hanno aggiunto la possibilità di fare azioni "eroiche" durante i filmati (una scelta che ho apprezzato particolarmente).

I filmati sono di ottima qualità e la storia è coinvolgente. Le missioni secondarie non sono affatto noiose e mai troppo lunghe, in più, cosa che mi è piaciuta molto, hanno dato la possibilità di evitare di fare lunghi e noiosi viaggi a piedi.

Anche se non si ha completa libertà nelle missioni (la strada è una ed è quella senza possibilità di cambiare "itinerario"), si ha la sensazione di avere il controllo totale dello svolgimento della storia tramite le risposte che si danno durante i dialoghi!

Il finale mi ha lasciato con la stessa domanda che mi rimane quando vedo una puntata di 24: dove cacchio è il seguito?!??

Per quanto riguarda la grafica trovo sia stata fatta decisamente bene e mi sembra anche più "leggero" rispetto la primo capitolo, ma magari è solo una mia impressione.

Quello che mi ha dato un pò fastidio è stata la lunghezza dei caricamenti... ma anche questa potrebbe essere una mia impressione!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Beh io ho finito il primo quasi un mesetto fà e quoto tutto quello che ha detto "stefanomagnoIII", vorrei solo sapere se la grafica è stata migliorata o è rimasta pressapoco la stessa. Il primo è davvero spettacolare e non così tanto pesante. Beh l'Unreal Engine fà questo ed altro.

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mac_O Visualizza Messaggio
    Beh io ho finito il primo quasi un mesetto fà e quoto tutto quello che ha detto "stefanomagnoIII", vorrei solo sapere se la grafica è stata migliorata o è rimasta pressapoco la stessa. Il primo è davvero spettacolare e non così tanto pesante. Beh l'Unreal Engine fà questo ed altro.
    Basta che guardi nello spoiler che ho postato

Ma come posso non postare una cosa del genere:

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Direi che pressapoco la grafica sia rimasta la stessa.
    Qualcosina è migliorata, ma molto poco.
    L'unico rimpianto che ho è che a me Wrex è morto, quindi con i miei salvataggi io non dovrei più averlo in possesso.

Utente Attivo
    Mi Piace
    57
    Specifiche del sistema

Predefinito

Non vedo l'ora di provarlo *-* mi arriverà tra pochi giorni :Q___

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ragazzi come faccio ad attivare l'antialias nel gioco?ho 2 ftx 280 in sli mode con gli ultimissimi driver ma quando attivo l'antialias dal pannello nvidia ad esempio 8x le sagumature rimangono identiche,non cè nessun cambiamento...e devo dire che è molto triste giocare senza antialias...

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ragazzi scusate mi serve urgentemente sapere dove si trova la cartella dei salvataggi, domani dovrò formattare e non posso perdere i dati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morganblade Visualizza Messaggio
    ragazzi come faccio ad attivare l'antialias nel gioco?ho 2 ftx 280 in sli mode con gli ultimissimi driver ma quando attivo l'antialias dal pannello nvidia ad esempio 8x le sagumature rimangono identiche,non cè nessun cambiamento...e devo dire che è molto triste giocare senza antialias...
    mi associo alla richiesta, possibile che ME2 non abbia il filtro AA?!?!?

Utente Attivo
    Mi Piace
    3
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da morpheus89 Visualizza Messaggio
    mi associo alla richiesta, possibile che ME2 non abbia il filtro AA?!?!?
    Purtroppo io non l'ho trovato, l'ho forzato dal driver ma il risultato non è un granchè, ma se non sbaglio nessuno gioco basato sull'unreal engine ha l'AA

A me comunque la grafica sembra ottima

Moderatore
    Mi Piace
    366
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iuppiter Visualizza Messaggio
    Purtroppo io non l'ho trovato, l'ho forzato dal driver ma il risultato non è un granchè, ma se non sbaglio nessuno gioco basato sull'unreal engine ha l'AA

A me comunque la grafica sembra ottima
    Quoto la parte in grassetto.

Credo che bisognerà aspettare un aggiornamento dei driver per avere risultati decenti.
    BATTLEFIELD 3 THG's CONTEST - Iscrivetevi QUI!

TOM'S HARDWARE - THE AUTHORITY ON TECH

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)