Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: [Guida] Sergio's Mod for Crysis

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Talking [Guida] Sergio's Mod for Crysis

Ciao ragazzi,
    scusate l'attesa, ma finalmente sono riuscito a trovare il tempo per creare questa guida che mi avete chiesto in molti.
    Scusate per il titolo, mi sono fatto prendere la mano.

Allora, la mod che ho fatto è basata sul flowgraph della Extreme Quality Mod, ovviamente con numerosi cambiamenti alla cartella CVarGroups, al file config (non sapete quanto c'ho messo a trovare e modificare tutti i parametri per farlo venire bene) e include anche 2 mod in formato .pak: una è la particles mod v7.0, che aggiunge numerosi effetti particellari, e una che migliora le texture delle piante.

***AGGIORNAMENTO DELLA MOD***

N.B. - Per giocare bene con questa mod (tranquilli che la perdita di frames è abbastanza contenuta), vi conviene avere una VGA con più di 512Mb di memoria. Se ne avete una con solo questa quantità di memoria, vi consiglio di non mettere il file .pak delle texture della vegetazione, altrimenti potreste aere dei problemi col caricamento delle texture mentre giocate

Questo è il link per scaricare l'archivio .zip della mod. Nell'archivio ci sono vari files e cartelle, durante la guida spiegherò bene dove mettere ognuno di questi.

Questa che segue è la guida passo passo per applicare la mod a Crysis.

1) Cominciamo con le cose più semplici da fare: i due file .pak, la cartella CVarGroups e il file .cfg. Se avete una VGA con più di 512Mb mettete anche quello da 60Mb, altrimenti solo quello delle particelle. Dovete semplicemente incollare questi 2 file dentro la cartella C:\*nome cartella programmi\Crytek\Crysis\Game\. Se ci fate caso, nella stessa cartella ci sono già altri file .pak, così siete sicuri di averli messi nel posto giusto.
    Il file autoexec.cfg contiene dei comandi scritti da me che modificano dei parametri come l'illuminazione, le ombre, l'HDR, l'acqua ecc...
    Dovete copiare questo file nella cartella principale di Crysis: dentro C:\*nome cartella programmi*\Crytek\Crysis\.
    La cartella CVarGroups invece dovete sovrascriverla (se volete fate un backup dell'originale, ma non serve) a quella originale, che si trova in C:\*nome cartella programmi\Crytek\Crysis\Game\Config\

2) Adesso passiamo alla cosa più importante: il flowgraph in formato .xml.
    Copiate questo file nella cartellqa che volete, io per comodità l'ho messo dentro la cartella Crytek\Crysis\Game\Levels.
    Ora, se non l'avete già fatto, dovete prendere il DVD di crysis ed installare l'editor, il SandBox2. Una volta fatto, apritelo con i privilegi da amministratore, altrimenti andando a salvare i file si bloccherà.
    Fatto questo, aprite un livello che volete, per cominciare prendiamo il primo: island.cry. Questo dile .cry si trova dentro \Game\Levels\Island\.
    Una volta aperto, si aprirà una finestra con degli errori o delle segnalazioni, è normale, chiudetela senza preoccuparvi. #1
    Ora, andate nel menù di destra, la RollupBar, e fra i vari bottoni, cliccate su quello chiamato "Entity". Ora, sotto i bottoni, verrà visualizzata una lista di cartelle. Cliccate su quella chiamata "Triggers",e fra i vari files che verranno visualizzati, cliccate una volta su "ProximityTrigger" e, tenendo premuto, trascinatelo in un punto qualsiasi all'interno della mappa.
    Ora, al posto di quelle cartelle, si vedranno tante scritte con delle caselle di spunta. Scendete sotto, c'è il cursore come nel browser o in word, sul lato destro, e trovate, sotto la scritta "FlowGraph", il bottone "Create". #2
    Si aprirà una finestra al centro, non toccate niente e premete il bottone "Ok". Si aprirà adesso la finestra dei FlowGraph. Al centro di questa finestra c'è una griglia a sfondo grigio, fateci click destro dentro, cliccate su "Import" e sfogliate le cartelle fino a trovare il file .xml di prima.
    Ora potete chiudere la finestra, non salvate o toccate niente, che fa tutto da solo.
    Adesso che siete tornati alla finestra principale, cliccate su "File" e salvate la mappa. Dopodichè, sempre sotto "File", cliccate su Export to Engine. (Se non avete aperto il SandBox2 con i privilegi da amministratore potreste avere dei problemi).

Ora chiudete l'editor, aprite Crysis e divertitevi

N.B. - Per applicare la mod a tutti i livelli, dovete aprirli uno per uno, mettere il FlowGraph come spiegato sopra e fare Export to Engine a ognuno. Tranquilli, ci vogliono 10 minuti per farli tutti.

Ecco un po' di screen di come dovrebbe venirvi il gioco una volta finite di applicare le mod.
    Nei settaggi della grafica, lasciate su "Personalizzate" le impostazioni messe già così, le altre mettetele su massimo, tranne "Motion Blur", che sarà settato su NO. Tranquilli, lasciatelo così, che nel gioco c'è lo stesso.

Fatemi sapere che ne pensate, premete sul bottone "Ringrazia" per farmi sapere se avete apprezzato il lavoro o postate qualcosa. Sono curioso di sapere se vi è piaciuta.

Sergio
    Ultima modifica di Sergio94; 14-04-2011 alle 15:32
    @pH_positivo Follow me | Hitler scopre la fine di Mass Effect 3 |Sergio's Crysis Mod|PC nello spoiler

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la telecamera però è brutta... e lo sfocamento quando corri ancora di più

cmq sei sicuro che le immagini che hai postato siano state fatte con la mod? come si setta il file .cfg per avere questa grafica...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si che sono sicuro che sono fatte con la mod, le ho fatte io con fraps
    Il file .cfg lascialo così che va bene, al limite se ti da fastidio aggiungi cl_hitblur=0 e smaneggia un po' con R_MotionBlurShutterSpeed e R_MotionBlur, provali mentre giochi, apri la console con \ e scrivi con_restricted=0 per abilitare i comandi, dopodichè fai un po' di prove.

Comunque, ti piace questa mod?
    @pH_positivo Follow me | Hitler scopre la fine di Mass Effect 3 |Sergio's Crysis Mod|PC nello spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bella la provo.
    La trovo troppo scura però >.<

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarà una mia impressione, ma penso che ogni immagine di crysis sia con una grafica migliore di quella che ho in game

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bart Simpsons Visualizza Messaggio
    bella la provo.
    La trovo troppo scura però >.<
    Guarda, la trovi troppo scura perchè quelle immagini le ho fatte mentre nel gioco era appena sorto il sole, se guardi qualche screen con orari successivi vedrai che non è per niente scura

Citazione Originariamente Scritto da reter Visualizza Messaggio
    sarà una mia impressione, ma penso che ogni immagine di crysis sia con una grafica migliore di quella che ho in game
    ...Non ho capito, scusa... gli screen che ho postato io si vedono meglio di come vedi te in game?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio94 Visualizza Messaggio
    ...Non ho capito, scusa... gli screen che ho postato io si vedono meglio di come vedi te in game?

se mi dici come si toglie la mira storta in alto e in basso ti ringrazio di cuore

comunque, bella mod!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

faremo un nuovo motore grafico ed esso verrà chiamato:

Sergio's Engine 4

la crytek impazzirà per averlo! esso sarà /\dattatabile a tutte le mappe di crysis 2

Van
    Van è offline
    Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bello...domani la installo....
    e magari mi metto in cerca di quella modifica che mi consente di stabilizzare il mirino come in cod se non di bloccarlo proprio senza ausilio di tasti...

se magari qualcuno lo conosce se me lo può linkare gliene sarei grato...oggi mi hanno killato 2-3 in difficolta massima...se avessi avuto il mirino fermo l'avrei fatta in 3 sec quella missione...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eheh e proprio quello in cui si vede l'abilità no? avere il mirino fermo = mano ferma
    oppure parli di qualcosa dovuto alla mod ?

THANKS TO naruto80
    I'm not cheating on my girlfriend ... I'm just skilled
    Trattative concluse positivamente con : smartx - brattak

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La telecamera quando guardi in alto è fastidiosissima.. non si può fare niente per sistemarla?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ora la installo.
    Comunque io a 1920x1080 veryhigh+real life mod
    perchè non vedo l'immagine come le foto che ci sono sul web?
    eccone una
    http://img215.imageshack.us/gal.php?...3118425731.png

Non mi fa scaricare la mod,clicco su download e mi esce una finestrella con la pubblicità e basta,dannata pubblicità opprimente del caxxo.

Poi ho notato che in game non vedo aliasing evidente,nelle foto si nota un sacco!
    Intel core I5 750 4ghz 1.21v\Schyte yasya\Asus P7P55 PREMIUM\Gskill Ripjaws 1600mhz\Msi Gtx 570 twin frozr 2 OC\InWin Commander 1200w\CM RC690/lg w2243s 1920x1080/Roccat kave 5.1
    Le mie trattative nello spoiler.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nessuno29 Visualizza Messaggio
    Non mi fa scaricare la mod,clicco su download e mi esce una finestrella con la pubblicità e basta,dannata pubblicità opprimente del caxxo.
    Poi ho notato che in game non vedo aliasing evidente,nelle foto si nota un sacco!
    Per il download devi aspettare che svanisca quella scritta tra i 2 pulsanti
    loading file info. Per la telecamera non si può fare niente?, diventi scemo a forza di usarla

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutti ho installato l'ultima release la 3.0.56 il punto è che dato che quando premi il tasto del mouse quello dello scroll che appare la schermata della nanotuta dove scegli forza massima, velocità massima, occultamento e corazza massima bè dato che nessuna è selezionabile dopo che hai installato questa mod volevo chiedervi come diavolo si attivano????!!! l'occultamento la forza è la velocità????!!!! per favore non riesco proprio a capirlo!! datemi i tasti in dettaglio per favore grazie!!!
    TRATTATIVE CONCLUSE CON: daronk; Millo_6; naruto80; e_ale92; future; eccc

CPU:Intel i7 2600K 4,5 Ghz ; Dissipatore:Thermalright Silver Arrow ; Scheda Madre:Asus Maximus IV Extreme-Z ; Ram:G.Skill 8Gb 1600 Mhz ; VGA: Radeon R6970 Lightning + GeForce 9800GT (solo PhysX) ; HDD:OCZ Vertex 3 Max IOPS 120GB + 3500Gb Storage ; Alimentatore:Corsair HX850W ; Case: Cooler Master COSMOS II ; S.O.Windows 7 Ultimate 64 Bit ; Monitor:Tv Sony Bravia 40°Pollici Full HD (1920*1080p) ; KEYBORD:Logitech G19 ; Mouse:Cyborg R.A.T. 9 Wireles-5600 dpi (dpi= Sensori laser).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao, allora, la mod non preve l'uso dei poteri, almeno non in quella release, se sau usar eabbastanza bene l'editor apri il flowgraph e guarda dentro il file .xml, io per esempio ho cancellato due cose che facevano vedere il nome e il contachilometri in altro a sinistra.

Se cerchi ci sono tutti i vari effetti suddivisi in diversi diagrammi di flusso, trova quello riferito ai poteri e disattivalo (metti la spunta su "false) o cancellalo, poi salva e chiudi, fai CTRL+G e controlla
    Poi facci sapere se hai risolto

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)