Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: giochi che sfruttano piu core

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito giochi che sfruttano piu core

Salve ragazzi.Volevo chiedere:spesso si parla di giochi che sfruttano massimo 2-3 core altri che ne sfruttano anche meno.Ma giocando ad esempio con un i7 o con un x6 tutto il processore lavora quindi tutti i core...allora la cosa che i giochi piu di 2-3 core nn li sfruttano nn è vera!e se è vera perchè tecnicamente? grazie

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bella domanda! me lo chiedevo anch'io, dato che alcuni giochi come crysis 2 mi sfruttano addirittura tutti i thread dell'i7!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxdaniele7xx Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi.Volevo chiedere:spesso si parla di giochi che sfruttano massimo 2-3 core altri che ne sfruttano anche meno.Ma giocando ad esempio con un i7 o con un x6 tutto il processore lavora quindi tutti i core...allora la cosa che i giochi piu di 2-3 core nn li sfruttano nn è vera!e se è vera perchè tecnicamente? grazie
    Se questo fosse realmente vero significherebbe che il phenon x6 sarebbe il processore gaming piu'potente insieme agli i7 6core intel.

CPU e VGA: 20 giochi per calcolare le prestazioni

se dai un'occhiata a questo ottimo servizio,noterai che molti giochi usano solo un core,e nn tragono benefici addiritura dal dual.Guarda metro---stalker--alien--just cause 2.

Dai test sembrerebbe che solo gta supporti i quad veramente.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

resta il fatto che mentre gioco e guardo il grafico delle prestazioni del task manager i core sono tutti attivi, e spesso anche parecchio. addirittura su crysis 2 anche i threads. i core funzionano tutti anche su giochi datati come panzers phase I - II... perchè sta cosa? xD

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che usi tutti i core non vuol dire che gli stia sfruttando per forza il gioco...ci sono anche le operazioni in background,e 7 se la cava abbastanza bene nel suddividere il carico tra i vari core
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io di mio so che Crysis, Crysis 2 e GTA IV dovrebbero sfruttare a pieno i quad-core [correggetemi se sbaglio]
    True PC gamer.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per crysis basta un dual core,ma deve avere molta cache
    io ricordo solo farcry2,gli rts,gta4 e badcompany2 che sfruttano bene da 3 core in su
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

frizz tieni conto che in background mentre gioco non ho assolutamente NIENTE... e poi, anche se fossero applicazioni in background non penso sfruttino i core fino al 100% xD xD immagini un firefox che ti sfrutta il processore così? xD

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh si tratta di un core,non di tutto il processore...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si però PERCHé è cosi...cioè ho un procio 4 core o 6 core e il gioco ne sfrutta massimo 2-3 diciamo...xo poi tutto il processore lavora quindi ne sfrutta 4 o 6 (quanti ne ha insomma)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xxdaniele7xx Visualizza Messaggio
    si però PERCHé è cosi...cioè ho un procio 4 core o 6 core e il gioco ne sfrutta massimo 2-3 diciamo...xo poi tutto il processore lavora quindi ne sfrutta 4 o 6 (quanti ne ha insomma)
    Dipende pure(sopratutto) dalla risoluzione.

Se dai un'occhiata a questo grafico noterai che i quad sui 1280 vanno meglio dei dual.Salendo con la risoluzione le cose cambiano nn poco perche'il maggior carico passa alle gpu.

Questo articolo prendilo con le molle in quanto sono tutti giochi che usano piu'core anche alle alte risoluzioni ma lo postato esclusivamente per notare come per crysis nn serva un i7 per forza,anzi un e8500 sembra la cpu migliore.

EDIT
    Ultima modifica di mike84; 25-04-2011 alle 16:47

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

niente link a siti concorrenti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Be ragazzi se avete un singole core o un six core userete sempre tutti i core disponibili, solo che ovviamente la cpu nei six avrà un carico complessivo minore, quindi scalderà molto meno e consumerà poco, i core nn è che finchè non si riempie di lavoro uno fà partire il secondo e così via, ma si alzano tutti contemporaneamente... quindi credo che ci sia poca differenza di utilizzo in un gioco tra un six core a frequenze normani e un quad con frequenze occate, solo che il six scalderà di meno... poi la cosa più importante sono le cache totali... in crysis sono 3 i fattori che determinano la fluidità del gaming: cache totali della cpu, quantità della memoria video disponibile e soprattutto velocità della ram video... i core non contano molto
    ***Firma Irregolare rimossa***
    Max 4 righe di testo grandezza standard o immagine fissa di dimensioni come da regolamento

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da oleh butko Visualizza Messaggio
    Be ragazzi se avete un singole core o un six core userete sempre tutti i core disponibili, solo che ovviamente la cpu nei six avrà un carico complessivo minore, quindi scalderà molto meno e consumerà poco, i core nn è che finchè non si riempie di lavoro uno fà partire il secondo e così via, ma si alzano tutti contemporaneamente... quindi credo che ci sia poca differenza di utilizzo in un gioco tra un six core a frequenze normani e un quad con frequenze occate, solo che il six scalderà di meno... poi la cosa più importante sono le cache totali... in crysis sono 3 i fattori che determinano la fluidità del gaming: cache totali della cpu, quantità della memoria video disponibile e soprattutto velocità della ram video... i core non contano molto
    Hai centrato appieno il bersaglio,nn serve aggiungere altro.
    Il processore per lavorare bene nei giochi ha bisogno di cache e di un FSB veloce che faciliti i collegamenti.

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)