Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Problema risoluzione massima sbagliata..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema risoluzione massima sbagliata..

Salve a tutti..avrei una domanda da fare..perchè alcuni giochi un pò vecchiotti hanno una risoluzione massima bloccata ? mi spiego meglio..in alcuni giochi un pò vechi come risoluzione massima mi trovo 1024x768,ma il mio schermo che è una tv da 19" ha una risoluziona massima di 1366x768..perchè questo difetto lo riscontro solo in alcuni giochi di qualche anno fà ? i giochi in questione sono: san andreas,portal,hitman contracts,fear..qualcuno ha una soluzione ? ho windows 7 ultimate a 64 bit,e se può servire sono collegato in vga..ma ho provato anche il collegamento hdmi ma non và lo stesso..identico errore.. qualche aiuto ?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bisogna vedere se c è qualche patch.
    la risoluzione massima impostabile è quella perchè sono giochi che vanno solo in 4:3 e la 1024*768 è l unica che entra interamente dentro la 1366*768
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    bisogna vedere se c è qualche patch.
    la risoluzione massima impostabile è quella perchè sono giochi che vanno solo in 4:3 e la 1024*768 è l unica che entra interamente dentro la 1366*768
    Vedi DOOM3.. è normale.. i giochi più datati te li giochi alla rex massima impostabile salvo patch successive (rare)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille per la risposta cmq si anche io avevo pensato ad un problema di dimensioni dello schermo,però ad un mio amico san andreas oppure portal vanno alla sua risoluzione massima di 1400x900 essendo il suo schermo un 16:10..magari devo vedere bene nelle impostazioni del gioco ?

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacopo_93 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta cmq si anche io avevo pensato ad un problema di dimensioni dello schermo,però ad un mio amico san andreas oppure portal vanno alla sua risoluzione massima di 1400x900 essendo il suo schermo un 16:10..magari devo vedere bene nelle impostazioni del gioco ?
    Controlla bene ovviamente, ma come ti dicevo a volte non troverai la soluzione..
    FEAR io riesco ad impostarlo fino alla rex massima raggiungibile dal mio pc.. ovvero 1680x****.. quindi se anche quel gioco ti dà problemi di rex è perchè non hai installato tutte le patch del caso..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiedo scuse per il messaggio doppio però ho risolto in parte..con portal non avevo visto che potevo cambiare le dimensioni dell'immagine che erano messe a 4:3 l'ho messe a 16:9 e adesso la risoluzione 1366x768 è presente..per gli altri giochi devo ancora vedere..se questa possibilità di cambiare dimensioni non c'è devo provare con qualche patch..e nemmen queste ci fossero allora non posso fare nulla giusto ?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho il tuo stesso problema,prova a cercare qualche mod per i giochi anche se fear dovrebbe andare,non è vecchissimo.Per doom3 per esempio ce la gx2 mod che sfrutta la grafica delle nvidia gxt.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per doom3 basta andare nella cartella di installazione,aprire con il blocco note il file autoexec.cfg e impostare a mano la risoluzione desiderata,comprese quelle 16:10
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buongiorno a tutti..grazie per le risposte allora appena ho tempo provo a patchare fear fino alla 1.08 che dovrebbe essere l'ultima uscita..però qualcuno potrebbe linkarmi una pagina con tutte le pach ? e poi sono multi oppure solo inglesi ? grazie mille

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacopo_93 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti..grazie per le risposte allora appena ho tempo provo a patchare fear fino alla 1.08 che dovrebbe essere l'ultima uscita..però qualcuno potrebbe linkarmi una pagina con tutte le pach ? e poi sono multi oppure solo inglesi ? grazie mille
    Arrivano fino alla 1.08. Non sono multi. Devi scaricarti quella giusta a seconda della tua versione del gioco.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se scrivi su google "nomegioco widescreen" nella maggioranza dei casi troverai guide per far funzionare giochi un po datati alla tua risoluzione...

sono riuscito a trovare guide per i seguenti giochi: ut2004, age of mithology, serious sam TFE & TSE, rayman 3, star wars kotor 1 & 2 e credo anche molti altri... quindi non credo nella risoluzione impossibile da cambiare (l'unico gioco dove non sono riuscito a cambiare risoluzione è stato deus ex). per doom 3 (Running Doom 3 in Widescreen at FreakyGaming) non trovai problemi.

certo il gioco dev'essere pubblicato intorno al 2000, altrimenti se perdi tempo sui giochi del 1990 neanche a risoluzione di 320x240 "Tutti i filtri attivi" lo fai girare...

io mi aiuto su vari siti tipo questo Widescreen Gamer

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)