Lista Utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto dai a Skyrim per PC? Alla larga chi non l'ha provato.

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 7,5

0 0%
  • 8

2 7.41%
  • 8,5

4 14.81%
  • 9

7 25.93%
  • 9,5

10 37.04%
  • 10

4 14.81%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Invito a scrivere tutti assieme la recensione di Skyrim per Tom's

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Invito a scrivere tutti assieme la recensione di Skyrim per Tom's

Ciao,
    entro domenica sera vorrei pubblicare la recensione di Skyrim. Chiedo la collaborazione di tutti. Postate pareri, opinioni, esperienze su ogni piattaforma, ma soprattutto per PC. Apro da subito un sondaggio per il voto finale.
    Aggiornerò questo primo post inserendo i vari passaggi della rete così come me li suggerite e costruiamo assieme la recensione.

Punti Chiave
    • + Grafica molto scalabile verso il basso, ovvero si gioca bene anche con sistemi meno potenti, ma se vuoi dettagli ultra ad alte risoluzioni serve una bella macchina.
    • + audio di alto livello
    • - Scaricare da Steam è sempre un delirio
    • + Doppiaggio in italiano finalmente di buon livello
    • - Ma la traduzione "scritta" ha delle pecche. perché quello che dicono i personaggi è diverso da quello che esce scritto nei sottotitoli?
    • + Controllo Magia / Armi con effetti diversi in ogni mano, o potenziati se identici
    • - Strade poco marcate
    • - I personaggi, a partire dalla presentazione, galleggiano ancora sul terreno, qualche impiccio fisico
    • - Le texture viste da vicino non sono curatissime
    • - Il sistema di controllo è decisamente a favore del pad
    • + Giocare con il pad della Xbox in effetti è comodo
    • + Grandi ambientazioni
    • + Compagni d'avventura
    • +- Sistema di skill così semplificato da diventare.. poco comprensibile
    • + Interazioni con l'ambiente...
    • - Che dopo un po' diventano accessorie se non superflue
    • +- Si gioca decisamente meglio con il pad che con tastiera e mouse. Usare le azioni a doppia mano con i due tasti del mouse è un po' scomodo
    • + la creazione degli oggetti è ancora più intelligente
    • + la nuova gerarchia delle skill è interessante e dà una variazione al tema
    Ultima modifica di Roberto Buonanno; 13-11-2011 alle 10:27

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Invito a scrivere tutti assieme la recensione di Skyrim per Tom's

Buonissima idea questa, se ti serve aiuto ci sono magari posso farne una anch'io

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Invito a scrivere tutti assieme la recensione di Skyrim per Tom's

E' un gioco da 10, ma è un voto che non lo si può dare perchè ha delle magagne grafiche che nel 2011 non devono esserci! 9 al massimo come media!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

9,5. Un gioco a dir poco EPICO. Veramente bello, bethesda si è superata.

Una nota subito positiva è, alleluia, la localizzazione in Ita, sia per i testi che per i dialoghi. Voi immaginerete chissà che schifezza... e invece no ; il doppiaggio dei dialoghi è fatto molto bene e i testi sono tradotti perfettamente. Graficamente non c'è da gridare al miracolo, ma il gioco rimane comunque molto godibile (anche se alcune texture da vicino sono orrende ), offrendo dei panorami mozzafiato e buoni effetti di illuminazione. Purtroppo le librerie usate sono le dx9, ma all'interno della directory del gioco, vi è una cartella "DirectX10", che fa ben sperare. Il sonoro è ottimo, soprattutto i suoni ambientali, con folate di vento che sembrano vere e, all'interno dei dungeon, scricchioli, rumori e spifferi che danno veramente l'idea di stare sottoterra. La colonna sonora è ottima, sia durante le lunghe camminate (con tracce calme e che ispirano grande libertà), sia durante i combattimenti (dove le musiche diventano più aggressive, facendoci immergere nella battaglia).

Comunque ho notato che la scheda grafica (5870) lavora massimo al 78-80%... il gioco quindi sembrerebbe molto leggero, e lo è... tranne quando la scena si popola di npc, case, mulini e quant'altro, dove gli fps da 60 fissi, scendono anche a 35-40. Situazione simile si ripete nell'ambito di alcuni paesaggi molto complessi, ma qui gli fps si assestano sui 42-50. Credo che il problema sia soprattutto dovuto alla grande mole di lavoro che svolge il processore... anche se la gpu all'80% non mi convince. Gioco tutto maxato con AF 16x, AA 8x e FXAA. Ma sto pensando di ridurre l'aa a 4x (per alleggerirlo un pò), tanto l'fxaa svolge ottimamente il suo lavoro, rendendo il gioco veramente piacevole da guardare, soprattutto all'aperto.

Qualche screen!
    http://imageshack.us/g/197/screenshot5em.jpg/
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC (Copyright by Iron ).
    Trattative concluse: DjToffy

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Puntata 0 :
    esco alle 13 dal lavoro (2 ore prima del previsto) mi fiondo a comperare Skyrim, alle 15:01 sono a casa e....
    alle 18:47 sono al 53 % di scarico della patch, sono inca zeta zeta ato come un grizzly (per non dire altro...).
    Per la puntata 1 ... stay with us ( e con l' adsl a 7 megabit al giorno... !!!)

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io sto rimbalzando da un server all'altro per trovare come scaricare l'aggiornamento e la lingua ITA ad almeno 300 kappa al secondo con la mia povera 7 mega..

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Edit: Sbagliata discussione
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC (Copyright by Iron ).

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da f-rock Visualizza Messaggio
    Edit: Sbagliata discussione
    L'importante è che non dai spoilerz

---------- Post added at 19:18 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

Ragazzi beati i consolari. I giocatori Steam sono nelle mani di ricettari micidiali. Non solo ci hanno fregato i dati delle carte di credito, ma ci vuole pure un mucchio di tempo per scaricare un aggiornamento lingua di 1GB.. figuriamoci chi sta scaricando oggi il gioco completo.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una cosa negativa che ho notato nel doppiaggio? E' che voci di personaggi diversi sono uguali... ma non mi lamento .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh quello è dovuto purtroppo al fatto che non ci sono molti attori per doppiare in italia soprattutto che costano poco XD. Il mio voto è 10 e son stato il primo a votare (trol però è vero) Iniziato da poco dopo il voto XD Direi che si conferma il 10 ho dovuto giocare i primi momenti a medio come qualità grafica data la mia scarsa scheda video e devo dire che sono rimasto sorpreso dell'audio (finalmente ita anche le voci e non solo i testi) della grafica che anche a medio è MOLTO bella e artisticamente la preferisco a bf3 tenendo conto poi che è dx9 se mai useranno le 11 ne vedremo delle belle. Le armature e l'atmosfera mi ricordano Morrowind (già all'inizio le guardie con armature romane ) e Finalmente una buona visuale in terza persona che con armi rinfoderate sta in stile Gears of War mentre appena si tirano fuori le armi si centra ed è più piacevole e comoda da usare. Bellissimi i paesaggi e i personaggi che già mi hanno preso cosa che in oblivion era difficile perchè non spiegava molte cose. Bello il fatto sempre finalmente di poter usare due armi contemporaneamente e di potersi forgiare le armature e le armi in modo molto realistico devo dire. La pecca secondo me è il fatto che è un pò complesso il sistema di cambio armi/magie dato che non trovo più la ruota di cambio veloce e quindi ogni volta per cambiare devo andare al menù ecc... stessa cosa per le pozze. Se sapete di una ruota per il cambio veloce ditemelo pls!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cè cè io con il pad clicco con la freccia in su del dpad....

bell'iniziativa....io gli ho dato 9(perchè non ancora finito e mi tengo un poco più basso)......il mondo di gioco è eccezionale veramente....ben fatto davvero mi piacciono le idee gli arredi il disegno no ok il mondo per me rasenta la perfezione in un gioco...unico difetto forse le strade andavano un pò più marcate cmq...il gameplay è ottimo magie in una mano armi nell'altra come bioshock solamente che qui funziona bene i nemici non provocano cali nel gioco quando attaccano sono credibili e pericolosi ed è divertente funziona bene...sembra immenso con il crafting e il resto...davvero ben fatto....io respiro aria di goty e anche come dire ho una sensazione di equilibrio e passione e e forse incanto inserite in questo gioco...si vede che è stato amato e ben fatto...sono davvero contento..se la storia e di valore allora è un bel capolavoro

tecnicamente per la prima volta vedo questo motore rendere come dovrebbe....sono rimasto stupito...molto leggero veloce e senza bug che lo affliggono il feeling al pad rimane sempre costante di alta qualità io a 1920x1080 con fxaa e texture high e tutto a normal con water reflection on gioco da dio.....fxaa su questo gioco funziona alla grande e sinceramente non mi fa rimpiangere msaa specialmente per il risparmio prestazionale che comporta....

un mix omogeneo questo gioco di tanti fattori per fortura arrivati a formare il mix perfetto..e poi i DRAGHI sono stati la ciliegina sulla torta

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come altro punto chiave (probabilmente meno "chiave" di altri.... ) aggiungerei che è stata migliorata un po' la giocabilità in terza persona....almeno per quel che ho potuto provare io.. (personalmente lo gioco sempre e comunque in prima ).....non penso sia ancora al livello di poterlo fare tutto in terza, soprattutto nei combattimenti....però è già un discreto passo avanti....
    Ideas do not bleed, they do not feel pain, they do not love...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fidati che io ci sto giocando in terza ed è un'infinità di volte meglio rispetto alla terza persona di oblivio, e poi è completamente giocabile in terza ma quelli sono punti soggettivi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ah beh, meglio di Oblivion sì....questo è certo!
    Io ho trovato un po' macchinoso il combattimento in terza (anche perchè sono molto più abituato alla prima), seppur con miglioramenti rispetto al passato
    Son d'accordo che sia una questione più che altro soggettiva.....rimane pur sempre apprezzabilissimo
    Ideas do not bleed, they do not feel pain, they do not love...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Posso solo fare un appunto? Chi ha votato, dovrebbe scrivere almeno due parole per far capire a Roberto il motivo della votazione, sennò è tutto un cavolo questa discussione .

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)