Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Solo i video dei giochi a scatti, il resto normale

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Solo i video dei giochi a scatti, il resto normale

Salve a tutti, sono nuovo e mi dispiace se magari ho sbagliato sezione ma questa mi sembrava la più consona. Cmq cercavo aiuto per un problema che non riesco a risolvere da un pò di tempo.
    Ogni video che vedo sul computer mi va a scatti. Non va sempre a scatti ma ogni 10 secondi il video si ferma, l'audio continua ad andare e il video ricomincia, oppure si fermano tutti e due. Uso vlc e cambiare le svariate impostazioni non è servito a niente. Il problema è che questo fenomeno si verifica anche con altri player e nei giochi. Giochi come crysis 2 e battlefield 3 funzionano benissimo anche con i dettagli alti, ma quando arrivano i filmati vanno a scatti, ogni 10 secondi si ferma e poi continua rendendo invedibile qualsiasi filmato( anche se abbasso i dettagli). I DVD e i BD invece li vedo perfettamente e senza scatti.Ho aggiornato i driver l'ultima volta 10 minuti fa. Ho pensato allora che fosse un problema di
    HardDisk
    e così ho formattato il computer e fatto controllare l'hard disk che nn sembrava avere problemi. Risultato? il problema si è istantaneamente riproposto. Vi metto anche la configurazione qualora potesse servire e ditemi se servono altre informazioni. Grazie dell'aiuto.

Asus
    G53JW
    Processore
    : Intel® Core™ i7 Processore 620M/820QM/740QM/720QM : 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.93/2.8 GHz
    Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 460M 1536 MB
    Memoria Principale DR3 1333 MHz fino a 8GB (Intel® i7-720QM / i7-740QM / i7-820QM platform)
    HDD:500G 7200rpm SSH
    Ultima modifica di mr.frizz; 07-01-2012 alle 16:59

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Solo i video dei giochi a scatti, il resto normale

prova disattivando i risparmi energetici del processore e disattivando il turbo boost.se risolvi sposto in processori
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda scusa la domanda ma come si disattiva il risparmio energetico? penso che sia la configurazione che si può cambiare tra battery saving ecc... ed adesso è su "high performance" e sembra offrire nessuna opzione di risparmio energetico. Invece come disattivo il turbo boost? perchè rallenta il computer quando invece lo dovrebbe ipoteticamente velocizzare?
    Ultima modifica di ildeddo; 07-01-2012 alle 21:12

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

anche a me è successa la stessa cosa giocando ad assassincreed e qualcosa qualche anno fa col vecchio pc,non ne ho mai capito però il motivo

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio problema è che non lo fa solo con i giochi ma anche con qualsiasi tipo di video che ho sull'hard disk, con qualsiasi lettore io lo apra.Dopo poco che l'ho aperti cominciano irrimediabilmente ad andare a scatti, e la cosa ogni tanto si attenua dopo un po che vedo il video in modo continuato ma ogni tanto ci sono dei bei blocchi col video a scatti e l'audio che continua ad andare. Spero vivamente che sia quella cosa del turbo boost, almeno finalmente potrò risolvere il problema...

---------- Post added at 02:41 ---------- Previous post was at 02:25 ----------

Citazione Originariamente Scritto da mr.frizz Visualizza Messaggio
    prova disattivando i risparmi energetici del processore e disattivando il turbo boost.se risolvi sposto in processori
    Volevo anche dirti che ho cercato un pò su internet e risulta che per disattivare il turbo boost serva andare nel bios. L'ho fatto ma non c'è traccia dell'opzione per disattivarlo, come fare quindi? Grazie ancora

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mr frizz sei la mia unica speranza! riscrivo così magari la discussione è più in evidenza e puoi ancora aiutarmi

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho appena scoperto che da un hard disk esterno i video non danno nessun problema.... purtroppo non posso mettere tutto sull'hard disk esterno quindi come sistemare il problema a quello fisso(siccome ormai penso sia un problema di quello fisso)????

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Fai un backup della roba e formatta ...
    Mmm... Di per se è stranissimo che si comporti in questo modo... Hai la protezione in tempo reale dell'antivirus impostata solo per l'hd principale per caso ? Te lo dico perchè mi è capitata qualcosa di simile tempo addietro (ti parlo di oltre 3 anni però). Io pensavo fosse colpa dei codec audio/video, invece no, alla fine risolsi cambiando (anzi, levandolo del tutto ) antivirus...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A me è capitata una cosa simile... Inizialmente pensavo fosse il SO (ero passato da XP a 7 da poco) però poi mi sono accorto che era un problema di HDD. Prova a fare come detto da GangstaGiano. Se non dovesse funzionare, scarica e installa HD Tune. E' l'utility che ho utilizzato per verificare se il mio HDD fosse danneggiato. Una volta aperto il programma vai nella scheda "Health" e prova a vedere se ci sono voci in "WARNING" o comunque che non riportano la dicitura "OK". In alcuni casi (dipende dalla voce in warning) il problema è risolvibile, in altri, purtroppo, la soluzione è sostituire l'HDD.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da GangstaGiano Visualizza Messaggio
    Fai un backup della roba e formatta ...
    Mmm... Di per se è stranissimo che si comporti in questo modo... Hai la protezione in tempo reale dell'antivirus impostata solo per l'hd principale per caso ? Te lo dico perchè mi è capitata qualcosa di simile tempo addietro (ti parlo di oltre 3 anni però). Io pensavo fosse colpa dei codec audio/video, invece no, alla fine risolsi cambiando (anzi, levandolo del tutto ) antivirus...
    Guarda io ho avira antivir personal e non so come verificare se la protezione dell'antivirus è impostata solo per l'hard disk.(EDIT: ho cmq disattivato l'antivirus e il problema persiste) Per quanto riguarda la formattazione ne ho già fatta una e il problema si è ripresentato poco dopo.... non penso cmq sia colpa di programmi installati proprio perchè la seconda volta ho installato solo i principali e cmq continuavano a scattare.

Citazione Originariamente Scritto da Clive Visualizza Messaggio
    A me è capitata una cosa simile... Inizialmente pensavo fosse il SO (ero passato da XP a 7 da poco) però poi mi sono accorto che era un problema di HDD. Prova a fare come detto da GangstaGiano. Se non dovesse funzionare, scarica e installa HD Tune. E' l'utility che ho utilizzato per verificare se il mio HDD fosse danneggiato. Una volta aperto il programma vai nella scheda "Health" e prova a vedere se ci sono voci in "WARNING" o comunque che non riportano la dicitura "OK". In alcuni casi (dipende dalla voce in warning) il problema è risolvibile, in altri, purtroppo, la soluzione è sostituire l'HDD.
    Hdtune segna ok su tutto, senza eccezioni. il fatto che mi fa sospettare del mio HD è che un hard disk esterno carica i video perfettamente
    Ultima modifica di ildeddo; 10-01-2012 alle 12:40

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

nessuno che possa aiutarmi?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Ildeddo,
    ho anch io lo stesso problema che hai tu ed inoltre ho anche lo stesso tuo computer. I problemi che riscontro sono gli stessi che hai tu. Hai risolto il problema?

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho letto STESSO computer, sono preasaemblati? Quelli di centri commerciali? Se si inizio a capire qualcosa...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Watashi Visualizza Messaggio
    Ho letto STESSO computer, sono preasaemblati? Quelli di centri commerciali? Se si inizio a capire qualcosa...
    No scusa ho sbagliato..io ho un asus g51jx... Ma il problema era lo stesso.. Come hai risolto? a me stranamente dopo una settimana di problemi oggi nn c erano più problemi

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io non ho mai avuto problemi simili, ho scritto che inizio a capirci qualcosa perchè penso che i vostri pc siano dei preassemblati, e su questo forum la prima cosa che si impara è questa
    Preassemblati = cacca, bua, male, cattivo

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su