Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non capisco alcuni scatti su certi videogiochi..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non capisco alcuni scatti su certi videogiochi..

Salve a tutti, vorrei porvi due domandine,
    gioco al PC e ogni tanto su certi giochi noto dei fastidiosi scatti, ad esempio:
    1)COD4 multiplayer a dettagli medio-alti mi va bene e non scatta quasi mai,
    2)Crysis 1024x768 tutto High tranne Shadow e un'altra cosa e l'antialiasing a 4 o 8 mi andava sui 20...
    3)The Witcher 1280x1024 tutto al massimo tranne un po' di antialiasing e di anisotropico nn scatta,
    4)questo è vecchio lo so, Serious Sam 2 non scatta,
    5)TrackMania Nations Forever 1280x1024 qualità Migliore con filtraggio Bilineare e antialiasing a 0 sul net scatta spesso.....in singolo anche con un po' di questi filtri va bene...
    Cosa può essere?
    La mia configurazione:
    E2140
    2 GB RAM 667
    HD4850 512 MB

non è il max ma cmq i giochi dovrebbero girare, capisco crysis che non vada da Dio, ma COD4 su internet si e in single no non me lo spiego e soprattutto trackmania che ha dei requisiti antichi...com'è possibile?
    grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' normale, sei cpu limited, significa che il processore non riesce a stare dietro alla scheda video... il tuo E2140 limita come minimo del 50% la tua Hd4850... per avere il massimo dalla video, o overclocchi il processore a 3 Ghz, oppure cambi procio (in questo caso ti consiglio un E8400 perchè mi pare di aver capito che su pc principalmente ci giochi)

Ps: In Crysi metti le ombre su medio (sono uguali al Very High, cambia ben poco e si ciucciano tante prestazioni), poi togli l'aa che in quel gioco non serve molto e ti ciuccia anche lui un sacco di frames, e infine porta la rex a 1280x1024...
    Un giorno, il Maestro disse all'Allievo: - La morte è la liberazione finale...
    E l'allievo, nella sua saggezza e disciplina, rispose: - MA FANCULIZZATI!!!
    Voi con chi siete d'accordo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Redentor Visualizza Messaggio
    E' normale, sei cpu limited, significa che il processore non riesce a stare dietro alla scheda video... il tuo E2140 limita come minimo del 50% la tua Hd4850... per avere il massimo dalla video, o overclocchi il processore a 3 Ghz, oppure cambi procio (in questo caso ti consiglio un E8400 perchè mi pare di aver capito che su pc principalmente ci giochi)

Ps: In Crysi metti le ombre su medio (sono uguali al Very High, cambia ben poco e si ciucciano tante prestazioni), poi togli l'aa che in quel gioco non serve molto e ti ciuccia anche lui un sacco di frames, e infine porta la rex a 1280x1024...
    sisi che sono cpu limited lo so però non capisco xk nn scatti con the witcher e con trackmania si (su internet), mentre con cod4 su internet no e su single si...cioè su single sia che metto al minimo sia che lascio le impostazioni ke uso su internet scatta...

comunque, una domanda a parte, contando che io ho una 4850 che non mi sembra da buttare ^^ e un lc power titan 560w potrei fare un cambio di mobo/cpu/ram vantaggioso? me ne potreste postare alcuni? possibilmente dai più economici ai più cari
    grazie ancora

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

disinstalla e reinstalla cod4 e fai una deframmentazione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scorano Visualizza Messaggio
    sisi che sono cpu limited lo so però non capisco xk nn scatti con the witcher e con trackmania si (su internet), mentre con cod4 su internet no e su single si...cioè su single sia che metto al minimo sia che lascio le impostazioni ke uso su internet scatta...

comunque, una domanda a parte, contando che io ho una 4850 che non mi sembra da buttare ^^ e un lc power titan 560w potrei fare un cambio di mobo/cpu/ram vantaggioso? me ne potreste postare alcuni? possibilmente dai più economici ai più cari
    grazie ancora
    The Witcher scattava anche a me prima che cambiassi CPU quindi è normale non ti preoccupare, dopotutto la grafica è notevole e gli ambienti grandi, perciò è pesantuccio
    CoD 4 non ti so dire anche a me a volte fa dei minuscoli scattucci che più che altro sembrano delle vibrazioni ma il framerate rimane alto, ma a te scatta pesante? Se sì c'è qualche problema, reinstallalo.

Per la configurazione ti consiglio:

CPU: Mi pare di aver capito che giochi principalmente, quindi un E8400 (140 euro) che è un dual core di fascia alta ed è praticamente il emglio per giocare visto che i modelli E8500 (170 euro) ed E8600 (200 euro) costano MOLTO di più ma hanno rispettivamente 166 Mhz e 333Mhz in più

MOBO: Asus P5Q Pro (120 euro), è un'ottima mobo P45, buona anche per OC (overclock) volendo, ti sconsiglio il modello Deluxe perchè alla fine è solo maggiormente votata all'OC e costa quasi 30 euro in più. Se vuoi risparmiare qualcosina, prendi il modello P5Q base che è ottimo lo stesso (io ce l'ho e vado alla grande, però ha capacità di OC limitate e le manca il supporto Crossfire), così ti viene a costare sui 100 euro.

RAM: Le tue già non sono malaccio però di questi tempi le DDr2 800 sono più popolari e vanno un pò meglio, di conseguenza prendi 2 moduli da 1 Gb di RAM DDr2 800 di marca (45 euro circa)... se hai da spendere qualcosina in più allora prendi 4 Gb (2 moduli da 2 Gb), ma per usarli devi avere Vista 64 bit. Ti sconsiglio le DDr3 perchè costano spesso più del doppio delle DDr2 ed il vantaggio che danno è davvero poco per quello che costano

Scusa ho scritto tutto un pò di fretta spero di averti aiutato ciaooooo
    Un giorno, il Maestro disse all'Allievo: - La morte è la liberazione finale...
    E l'allievo, nella sua saggezza e disciplina, rispose: - MA FANCULIZZATI!!!
    Voi con chi siete d'accordo?

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)