Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: aumentare partizioni

L'avatar di avulso
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito aumentare partizioni

eccomi ancora a chiedere il vostro prezioso aiuto :
    Il mio HD ha due partizioni una da 15gb con installato il s.o. windows vista home e una da 400 gb nella quale installo programmi,giochi, e fà da archivio !
    Il tool di vista per gestire l' HD non permette di aumentare la spazio destinato al disco c: " quello con s.o." cosa che invece mi sarebbe utile in quanto le installazioni anche se fatte su E: "seconda partizione" utilizzano anche spazio su C: !!
    come posso fare ???? grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di kramba
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito re -

L'unica cosa è utilizzare programmi come "Partition Magic" o "Acronis Disk Director", ma sono a pagamento oppure utilizzare "Gparted" uility linux che si installa su un cd per il boot ed è freeware. Comunque fai attenzione ai dati contenuti, un errore può essere fatale.

L'avatar di ypkdani
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Non puoi aumentare la partizione del so sia che questa sia la prima o la seconda sul tuo hd . Infatti se questa è all'inizio del tuo hd ti trova ad andare contro la seconda partizione (cosa che non puoi) mentre se è l'ultima dovresti aumentare di volume cambiando l'inizio della partizione (cosa che non puoi). L'unica possibilità è formattare tutto

L'avatar di avulso
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ypkdani Visualizza Messaggio
    Non puoi aumentare la partizione del so sia che questa sia la prima o la seconda sul tuo hd . Infatti se questa è all'inizio del tuo hd ti trova ad andare contro la seconda partizione (cosa che non puoi) mentre se è l'ultima dovresti aumentare di volume cambiando l'inizio della partizione (cosa che non puoi). L'unica possibilità è formattare tutto
    grazie delle informazioni ! quando installo programmi,giochi ecc. sulla partizione E: viene utilizzato anche spazio sulla partizione C: , è possibile evitarlo ??

L'avatar di Takky
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Per il partizionamento puoi usare Easeus Partition Manager: Norton Partition Magic alternative freeware for Windows 2000/XP/Vista: FREE EASEUS Partition Manager Home Edition
    Gratuito e mi sembra permetta il ridimensionamento della Partizione C.
    Ovviamente prima dovresti rimpicciolire la seconda partizione per creare lo spazio tra le due che poi andrai ad occupare aumentando lo spazio dedicato alla prima.
    Comunque dall'interfaccia grafica è tutto molto più facile che non per parole...

Per quanta riguarda l'installazione per la maggior parte dei Programmi, no, ma spesso, sopratutto per i programmi Open Source esistono le Versioni Portable che non si installano ma si avviano subito dopo averle scompattate.
    Il mio consiglio è quello di tenere in una partizione separata solo coi Giochi e i Documenti perché i programmi installati nel 90% dei casi non funzionano se sei costretto a reinstallare il Sistema Operativo, quindi dovresti reinstallarli comunque. Inoltre rallentano comunque il sistema in quanto vengono installate le loro librerie e le loro chiavi di Registro. I Giochi li consiglio in un'altra partizione solo per preservare i Salvataggi in caso di Crash del SO con obbligo di formattazione.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su