Risultati da 1 a 4 di 4
    L'avatar di robylo
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Xp non riconosce più Hd esterno 2,5"

ciao a tutti...da qualche giorno quando collego il mio hd esterno autoalimentato al portatile hp pavillion dv2008ea il pc non lo riconosce...
    diciamo che le possibilità dopo che collego l'hd sono tre:
    1 - lo collego, la luce sul case dell'hd diventa verde, rossa per un secondo e poi di nuovo verde fissa....in questo caso il pc non legge l'hd anche se quando lo collego c'è il solito rumore di win xp quando colleghi qualsiasi periferica usb...
    2 - collego l'hd e oltre al suono di winxp dopo pochi secondi esce un messaggio a vignetta che dice che c'è stato un errore e xp non è riscito a riconoscere la periferica...in tutto questo la luce rimane verde fissa...
    3 - collego l'hd la luce diventa subito rossa fissa e il pc praticamente si blocca...non riesco a fare nulla...ho provato più volte ad entrare in gestione disco ma appena clicco non succede assolutamente nulla...
    quando l'hd è collegato nei primi due casi ho provato ad entrare in gestione disco ma non viene rilevato, in gestione periferice ma non viene rilevato...ho provato a disinstallare tutti gli hub presenti nel pc e a reinstallare il tutto ma anche qui niente...ho provato a reinstallare alcuni driver del pc come il chipset, il bios, la telecamera usb presente nel pc ma anche così nulla...
    ho provato anche a collegarlo ad un altro portatile e li funziona perfettamente...
    sapete darmi una mano?
    grazie a tutti...
    ps: dimenticavo di dirvi che meno di due settimane fa il pc è stato formattato e ho reinstallato win xp pro sp2 con tutti i driver relativi...inoltre le prime volte che collegavo questo hd esterno al pc il tutto funzionava perfettamente...nessun problema...adesso da un giorno all'altro non funziona più...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di HaTe_87
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Anke a me succedeva..controlla che nn si sia sganciato dentro

L'avatar di robylo
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ciao...scusa per il ritardo ma sono stato un po impegnato...
    ho provato ad aprirlo e controllare se era sganciat...in realtà era tutto a posto...in igni caso l'ho sganciato e lo riagganciato...ricollegato il tutto ma cmq il pc non me lo vede...ho provato ad aggiornare i driver della mia scheda madre ma non è servito a nulla...inoltre adesso il pc che prima lo leggeva, adesso non lo legge più...più tardi penso di staccare l'hd dal portatile in questione...il pavillion dv2008ea e a collegare quello dell'hd esterno e provare a vedere se me lo legge tramite il live cd di linux mint...così se me lo legge eliminiamo il problema che sia l'hd andato...anche se ho dei seri dubbi che sia l'hd...se avete suggerimenti o altre idee fatemi sapere...ciao e grazie ancora!

L'avatar di Richard
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Ciao.
    Quando si ha un problema del genere non bisogna riccorere subito all'aggiornamento hardware (chipset, bios...); al 95% dei casi non viene risolto.
    Per toglierti ogni dubbio sull'hd prova a lanciare qualche test (qui nel forum in evidenza), se vedi che l'hd è perfettamente ok, allora prova in questo modo:

- lo colleghi
    - vai nelle gestione delle periferiche
    - individui l'hd, lo disinstalli, lo rimuovi (togliendo anche i cavi), lo ricolleghi e provi a reinstallarlo

Con questa procedura (che potrà sembrare banale), spesso e volentieri l'hd viene riconosciuto e torna a funzionare come si deve.

Se hai avuto modo di provarlo su un altro pc, e funziona tutto correttamente, allora i test nemmeno ti servono, il problema sta nel tuo pc, e solitamente nel sistema operativo che 'viaggia' su quella macchina.

Ciao

Buone feste!

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su