Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HD Esterno da Box NAS a Box USB

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito HD Esterno da Box NAS a Box USB

Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi. Il mio problema è il seguente, avevo un bel MSS da 300GB della Maxtor, e un bel giorno ho deciso di smontare l'HD interno e di inserirlo in un Box esterno USB, il problema è che viene riconosciuto come da formattare.

Ho provato con diversi Recovery di MBR, ma nulla di fatto. Penso sia questo il problema.

Chi può aiutarmi? PLS!!
    TT Armor Jr 3000BWS \ ASUS P5P800 SE lga775 \ Enermax Liberty 620W \ 1 GB RAM Pc 3200 400MHZ \ Intel Pentium IV 3,2GHZ sk775 Cedar Mill \ Sapphire X1950Pro Agp 512MB \ 2 HD Ide 80GB \ Maxtor Ext Lan HD 350GB \ SB Live 5.1 \ Mast DLayer Samung \ AeroCool Aircon

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che il problema stia nel fatto che il nas abbia formattato l'hdd con un FS particolare,i nas di netgear per esampio hanno un file system proprietario, e gli hdd vengono formattati proprio con quel fs prima di essere utilizzati.Questo spegherebbe anche il fatto che con i sw di recovey tu non veda nulla,poichè solitamente quei sw si basano su algoritmi basati su fs di tipo ntfs o fat32.
    My PC: CPU - Intel E6750(dissi termalRight IFX-14), Mainboard - Asus Blitz Formula, RAM - 4 Gb OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire , Hard Disk - 500gb su Raid5 , Sch. Video - Asus ENGTX260 Matrix, Audio - Creative Audigy Platinum, Monitor - Asus VW198S, Power Supply - Enermax Noisetaker EG495AX-VE, Case - Aplus Twin Engine Black
    My Console: Wii

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E pensi non ci sia modo di recuperare il FS senza formattare? 300GB sono tantini da restorare su un Hd di appoggio.
    TT Armor Jr 3000BWS \ ASUS P5P800 SE lga775 \ Enermax Liberty 620W \ 1 GB RAM Pc 3200 400MHZ \ Intel Pentium IV 3,2GHZ sk775 Cedar Mill \ Sapphire X1950Pro Agp 512MB \ 2 HD Ide 80GB \ Maxtor Ext Lan HD 350GB \ SB Live 5.1 \ Mast DLayer Samung \ AeroCool Aircon

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me l'unica soluzione è quella che tu reinserisca l'hdd nel nas e copi tutto in uno spazio storage temporaneo,poi rimetti l'hdd nel box usb,lo formatti in un fs che sia riconosciuto dal tuo os e riversi tutto il backup.
    Per curiosità,tu che os usi? Perchè molte nas usano con FS l'ext2 o l'ext3,per cui se usi linux non dovresti avere problemi nel vedere quella partizione. Io un test con una distro live di linux lo farei,giusto per vedere se linux vede quel FS.
    My PC: CPU - Intel E6750(dissi termalRight IFX-14), Mainboard - Asus Blitz Formula, RAM - 4 Gb OCZ DDR2 PC2-6400 ATI CrossFire , Hard Disk - 500gb su Raid5 , Sch. Video - Asus ENGTX260 Matrix, Audio - Creative Audigy Platinum, Monitor - Asus VW198S, Power Supply - Enermax Noisetaker EG495AX-VE, Case - Aplus Twin Engine Black
    My Console: Wii

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prova ad eliminare la partizione rifarla, certo a questo punto se non va dopo non lo puoi nemmeno rimettere nel NAS.

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)