Risultati da 1 a 11 di 11
    L'avatar di billabong
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Question Come eliminare TUTTE le partizioni in un hdd!?

ciao ragazzi,visto ke da poco mi è arrivato il vraptor e ci ho installato il s.o, ora vorrei xò avere il 2° hdd da 500bg tutto libero xkè vorrei installare utorrent sul vraptor e far scaricare sul hdd da 500,si può fare!?...cmq ho provato a formattarlo da windows ma non me la fà concludere(avevo anke altre 2 partizioni ke sono riuscito ad eliminare con partition magic,ma all'ultima,quella col s.o non mi esce proprio la voce elimina,come mai?) come potrei fare a formattarlo completamente e far rimanere un'unica partizione ke comprende tutto lo spazio? mi date delucidazioni x favore?
    ciao

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di sidd
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

se ho capito bene formattando non lo formatta tutto?

L'avatar di Steve_Rogers
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da billabong Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi,visto ke da poco mi è arrivato il vraptor e ci ho installato il s.o, ora vorrei xò avere il 2° hdd da 500bg tutto libero xkè vorrei installare utorrent sul vraptor e far scaricare sul hdd da 500,si può fare!?...cmq ho provato a formattarlo da windows ma non me la fà concludere(avevo anke altre 2 partizioni ke sono riuscito ad eliminare con partition magic,ma all'ultima,quella col s.o non mi esce proprio la voce elimina,come mai?) come potrei fare a formattarlo completamente e far rimanere un'unica partizione ke comprende tutto lo spazio? mi date delucidazioni x favore?
    ciao

Avvia il CD di Windows e nella schermata blu dell'installazione premi il tasto "R" per la console di ripristino.
    A questo punto i comandi partono in DOS e ti verrà chiesto a quale partizione vuoi accedere e la password.
    Digita "1" (la partizione principale in C) e premi invio,la password se c'è altrimenti non scrivere nulla e premi nuovamente invio.
    Ti apparirà la scritta "C:/Windows" e lì dovrai digitare "DISKPART" e premere invio:da lì segui le istruzioni a video.
    Ricordati di creare poi la partizione unica altrimenti il disco non verrà visto.
    Per uscire dalla schermata del DOS per formattare e installare il SO premi "esc" e dopo C: digita "exit" - invio -
    A quel punto si riavvia il CD di Windows...

L'avatar di billabong
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da REDHOTSTROKER Visualizza Messaggio
    Avvia il CD di Windows e nella schermata blu dell'installazione premi il tasto "R" per la console di ripristino.
    A questo punto i comandi partono in DOS e ti verrà chiesto a quale partizione vuoi accedere e la password.
    Digita "1" (la partizione principale in C) e premi invio,la password se c'è altrimenti non scrivere nulla e premi nuovamente invio.
    Ti apparirà la scritta "C:/Windows" e lì dovrai digitare "DISKPART" e premere invio:da lì segui le istruzioni a video.
    Ricordati di creare poi la partizione unica altrimenti il disco non verrà visto.
    Per uscire dalla schermata del DOS per formattare e installare il SO premi "esc" e dopo C: digita "exit" - invio -
    A quel punto si riavvia il CD di Windows...

grande come sempre
    alora sono riuscito ad eliminare la partizione C,poi xò non mi faceva partire + windows nemmeno dal vraptorcome mai?cmq ho riformattato il raptor e funziona tutto,però ora non mi vede l'altro hdd...non ho saputo creare un'unica partizione visto ke anke se eliminate le 2 vecchie partizione le vedeva cmq e potevo formattare o l'una o l'altra,e non sono stato in grado di riunirle...come posso fare!??
    ciao e grazie

L'avatar di zazzu
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

l'altro hd non lo vede xkè ovviamente non è partizionato!!!!

dopo aver elinato tutte le partizioni devi crearne una unica grande come tutto l'HD!!!

L'avatar di Steve_Rogers
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

grande come sempre
    alora sono riuscito ad eliminare la partizione C,poi xò non mi faceva partire + windows nemmeno dal vraptorcome mai?cmq ho riformattato il raptor e funziona tutto,però ora non mi vede l'altro hdd...non ho saputo creare un'unica partizione visto ke anke se eliminate le 2 vecchie partizione le vedeva cmq e potevo formattare o l'una o l'altra,e non sono stato in grado di riunirle...come posso fare!??
    ciao e grazie
    Allora,mettiamo da parte qualunque cosa che crei confusione,fai così;
    Inserisci nel PC solo il disco da 500 che vuoi ripartizionare,togli il Raptor.
    Rifai la procedura scritta sopra arrivando fino alla schermata dove ti mostra il DOS delle partizioni.Spostandoti coi tasti freccia,una ad una seleziona e cancella le partizioni mostrate (dove a fianco vedi la lettera) utilizzando il tasto "D".
    Eliminate TUTTE devi poi premere il tasto "C" per crearla e dove ti verrà chiesto quanto spazio della nuova partizione vuoi utilizzare.Ti apparirà un numero in Mb (meno di 500.000):lascia quel numero come lo vedi e premi invio.
    Premi "ESC" e sul monitor ritroverai la lettera "C :".
    Questo è il disco intero.
    Scrivi così C: format C: (non ricordo se i due puntini ci vogliono o no,comunque vedi).
    A quel punto ti chiederà se sei sicuro,schiaccia "S" e poi invio.
    In quell'istante partirà un contatore progressivo in percentuale,ci vorrano 40/45 minuti ( 500 Gb!!) .Una volta finito togli il CD e spegni fisicamente il PC col tasto.
    Ora rimonta l'altro disco come prima e ricomincia l'installazione col CD di Windows come volevi fare.
    Dai che ce la facciamo...

L'avatar di serassone
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Oppure: procurati l'utility di diagnostica del produttore del disco fisso, avvia il PC da questa utility (l'utility ti fa creare un cd avviabile o un floppy, se ancora ce l'hai), fai una bella formattazione a basso livello (anche rapida) e il problema è risolto.

L'avatar di billabong
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Wink

Allora,mettiamo da parte qualunque cosa che crei confusione,fai così;
    Inserisci nel PC solo il disco da 500 che vuoi ripartizionare,togli il Raptor.
    Rifai la procedura scritta sopra arrivando fino alla schermata dove ti mostra il DOS delle partizioni.Spostandoti coi tasti freccia,una ad una seleziona e cancella le partizioni mostrate (dove a fianco vedi la lettera) utilizzando il tasto "D".
    Eliminate TUTTE devi poi premere il tasto "C" per crearla e dove ti verrà chiesto quanto spazio della nuova partizione vuoi utilizzare.Ti apparirà un numero in Mb (meno di 500.000):lascia quel numero come lo vedi e premi invio.
    Premi "ESC" e sul monitor ritroverai la lettera "C :".
    Questo è il disco intero.
    Scrivi così C: format C: (non ricordo se i due puntini ci vogliono o no,comunque vedi).
    A quel punto ti chiederà se sei sicuro,schiaccia "S" e poi invio.
    In quell'istante partirà un contatore progressivo in percentuale,ci vorrano 40/45 minuti ( 500 Gb!!) .Una volta finito togli il CD e spegni fisicamente il PC col tasto.
    Ora rimonta l'altro disco come prima e ricomincia l'installazione col CD di Windows come volevi fare.
    Dai che ce la facciamo...
    Ok ci sono riuscitooo!!!
    grazie REDHOTSTROKER
    ora però volevo kiedere un'ultima cosa:quello x cui volevo fare ciò è xkè vorrei far scaricare utorrent nell'hdd da 500gb usando xò il Vraptor,si può fare?...io ho provato a mettere le cartelle di destinazione nell'altro hdd ma mi ha creato cmq la cartella di download nei documenti del raptor...cosa devo impostare(se si può fare ovviamente!)?ho sbagliato io qualcosa o stò dicendo una cavolata?
    aspetto altre delucidazioni
    ciao

L'avatar di zazzu
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

la cartella predefinita te la crea in automatico quando installi il programma, poi però nelle impostazioni puoi scegliere te qualsiasi cartella!!!!

ricorda di mettere nell'altro hd anche la cartella dei file temporanei così eviti di frammentare inutilmente il Vraptor

L'avatar di Steve_Rogers
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Smile

Ok ci sono riuscitooo!!!
    grazie REDHOTSTROKER
    ora però volevo kiedere un'ultima cosa:quello x cui volevo fare ciò è xkè vorrei far scaricare utorrent nell'hdd da 500gb usando xò il Vraptor,si può fare?...io ho provato a mettere le cartelle di destinazione nell'altro hdd ma mi ha creato cmq la cartella di download nei documenti del raptor...cosa devo impostare(se si può fare ovviamente!)?ho sbagliato io qualcosa o stò dicendo una cavolata?
    aspetto altre delucidazioni
    ciao

Ok!
    Mi spiace,non è un programma che uso;sulle ulteriori questioni che hai esposto purtroppo non ti posso aiutare.
    Segui le note inserite da zazzu che è più introdotto sull'argomento .

L'avatar di billabong
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zazzu Visualizza Messaggio
    la cartella predefinita te la crea in automatico quando installi il programma, poi però nelle impostazioni puoi scegliere te qualsiasi cartella!!!!

ricorda di mettere nell'altro hd anche la cartella dei file temporanei così eviti di frammentare inutilmente il Vraptor
    grazie ...ho risolto,ma la cartella nel raptor c'è cmq ma ci sono solo i file.torrent ke consumano pochi kb ciascuno quindi nn è un problema
    Ok!
    Mi spiace,non è un programma che uso;sulle ulteriori questioni che hai esposto purtroppo non ti posso aiutare.
    Segui le note inserite da zazzu che è più introdotto sull'argomento .
    grazie lo stesso x tutto l'aiuto ke mi hai dato tu e zazzu
    ciao

13.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su