Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
    L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Creare 3 partizione su win 7 Home a 64 bit

Ho letto che la miglior protezione per Win è crearsi una terza partizione dove mettere un'immagine completa e pulita del SO ed in caso di problema è facile da trovare appena acceso il pc e ripristinare in caso di infezione, siccome ci capisco davvero poco chiedo gentilmente lumi
    viet

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di slyspeed
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Click destro su computer ( sia se hai messo l'icona sul desktop che da start ),menu' a tendina : "Gestione",sulla finestra che ti appare,sulla sinistra clicca la voce " gestione disco ",ti appariranno i tuoi HD ed eventuali partizioni - click destro sulla HD interessato-menu' a tendina- " riduci volume "..aspetta qualche secondo e riduci il volume ( e' in MB )..tutto intuibile..dopo ti troverai lo spazio che hai appena fatto come " non allocato " -click destro-menu' a tendina-estendi volume..poi devi solo seguire la procedura.
    Cmq per la gestione dischi posso consigliari un ottimo programma che si chiama EASEUS Partition Master..a te serve la versione x64,( praticamente e' il " gemello " di partition magic..per il seven,anche questo shareware ).

Immagine di ripristino :
    Pannello di controllo-Sistema e sicurezza-Backup e ripristino : sulla sinistra clicca la voce " Crea un immagine del sistema "..qui troverai piu' opzioni per il salvataggio,( su disco rigido,su unita' dvd,percorso di rete ),presumo che la directory che userai tu sara' la partizione creata..( cmq il seven te ne consiglia una dove vede piu' spazio e' non c'e' " C " di mezzo..)..dagli il percorso-clicca avanti.Ricorda che tutte le volte che farai questa operazione se la directory e' sempre la stessa,il seven la sovrascive,diciamo che viene aggiornata.
    Ciao.

L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da slyspeed Visualizza Messaggio
    Click destro su computer ( sia se hai messo l'icona sul desktop che da start ),menu' a tendina : "Gestione",sulla finestra che ti appare,sulla sinistra clicca la voce " gestione disco ",ti appariranno i tuoi HD ed eventuali partizioni - click destro sulla HD interessato-menu' a tendina- " riduci volume "..aspetta qualche secondo e riduci il volume ( e' in MB )..tutto intuibile..dopo ti troverai lo spazio che hai appena fatto come " non allocato " -click destro-menu' a tendina-estendi volume..poi devi solo seguire la procedura.
    Cmq per la gestione dischi posso consigliari un ottimo programma che si chiama EASEUS Partition Master..a te serve la versione x64,( praticamente e' il " gemello " di partition magic..per il seven,anche questo shareware ).

Immagine di ripristino :
    Pannello di controllo-Sistema e sicurezza-Backup e ripristino : sulla sinistra clicca la voce " Crea un immagine del sistema "..qui troverai piu' opzioni per il salvataggio,( su disco rigido,su unita' dvd,percorso di rete ),presumo che la directory che userai tu sara' la partizione creata..( cmq il seven te ne consiglia una dove vede piu' spazio e' non c'e' " C " di mezzo..)..dagli il percorso-clicca avanti.Ricorda che tutte le volte che farai questa operazione se la directory e' sempre la stessa,il seven la sovrascive,diciamo che viene aggiornata.
    Ciao.
    Perfetto grazie mille slyspeed ho 500 GB nel pc ASUS PRO66I COSI SUDDIVISI:
    - C = 116 GB
    - D = 334 GB
    - ASUS WEBSTORAGE penso siano 50 GB se la matematica non è un'opinione (manco so come funziona e cosa sia ASUS WEBSTORAGE)

Ora se ho ben capito dovrei dividere D in 2 chiamandolo "I" e per creare l'immagine correttamente dovrei dare a "I" più GB rispetto a D , giusto ??

slyspeed porta pazienza
    viet

L'avatar di CavalloMatto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tmviet Visualizza Messaggio
    Perfetto grazie mille slyspeed ho 500 GB nel pc ASUS PRO66I COSI SUDDIVISI:
    - C = 116 GB
    - D = 334 GB
    - ASUS WEBSTORAGE penso siano 50 GB se la matematica non è un'opinione (manco so come funziona e cosa sia ASUS WEBSTORAGE)

Ora se ho ben capito dovrei dividere D in 2 chiamandolo "I" e per creare l'immagine correttamente dovrei dare a "I" più GB rispetto a D , giusto ??

slyspeed porta pazienza
    Scusami!Su c quanto spazio hai occupato?

L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CavalloMatto Visualizza Messaggio
    Scusami!Su c quanto spazio hai occupato?
    Scusa CavalloMatto i figli non vogliono mai dormire

C occupa 86,4 GB di 116 GB tot.
    viet

L'avatar di CavalloMatto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Scusa CavalloMatto i figli non vogliono mai dormire

C occupa 86,4 GB di 116 GB tot.
    A chi lo dici!Tre piccole pesti che soffrono di insoniaOk,pensavo che avevi ancora SO pulito!Cmq con le dimensioni da te'elencate ci siamo!Seven preistallato o,istallazione pulita?WebStorege,dovrebbe eserre uno spazio di archiviazione online che ti offre Asus!

L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Domani me la stampo dall'Ufficio eppoi ci provo a casa sul portatile, grazie ancora

Preinstallato win 7 home premium a 64 bit su un ASUS PRO66I
    viet

L'avatar di CavalloMatto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Domani me la stampo dall'Ufficio eppoi ci provo a casa sul portatile, grazie ancora

Preinstallato win 7 home premium a 64 bit su un ASUS PRO66I
    Se hai la possibilita',fai un'istallaione pulita!Ne guadagnerai in spazio e,sopreatutto in prestazioni!!!!!!!!!Per qunto mi riguarda dividerei il disco in 3 partizioni.30 gb SO(Ovviamente con istallazione pulita),300 GB per salvataggi,e il restante per creare immagine SO.Per tua maggiore sicurezza,se ne disponi,ti consiglio di effettuare il Beckup dell'immagine SO su un hd esterno.Ciao

L'avatar di slyspeed
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Esatto..riducendo il volume tu toglierai GB a D creando la tua partizione I..facendo il backup di C completo OS-programmi-Driver..ti servono dai 15 ai 25 GB poi dipende da cosa installi,quanti e quali programmi.( il valore e' approssimativo )
    Concorco con CavalloMatto che nel tuo caso avendo un solo HD e meglio farlo su uno esterno...senno' amen..usa la partizione.
    Ciao.

L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie slyspeed e Cavallomatto infatti credo che farò il back-up su un HDD esterno.
    Domanda ulteriore, non si sa mai, ma nel caso di pc infettato e non riesco più ad accedere a C o cmq. a caricare win 7, come si fa a ripristinare con hdd esterno ???? Cioè è come per i DVD di ripristino cioè attacco HDD esterno tramite usb 2.0 eppoi riavvio e lui automaticamente riconosce il back-up
    viet

L'avatar di CavalloMatto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Grazie slyspeed e Cavallomatto infatti credo che farò il back-up su un HDD esterno.
    Domanda ulteriore, non si sa mai, ma nel caso di pc infettato e non riesco più ad accedere a C o cmq. a caricare win 7, come si fa a ripristinare con hdd esterno ???? Cioè è come per i DVD di ripristino cioè attacco HDD esterno tramite usb 2.0 eppoi riavvio e lui automaticamente riconosce il back-up
    Alla fine del Backup dell'immagine del SO,7 ti chidera' se vuoi crearti un CD di ripristino.Fallo!In caso di infezione o altri problemi,avvia il Boot dallo stesso e,a fine procedura seleziona ripristina da immagine precedentemente creata(non ricordo di preciso la giusta dicitura).Inserisci hd esterno e ti verra'localizzata in automatico la stessa che hai creato in precedenza

L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CavalloMatto Visualizza Messaggio
    Alla fine del Backup dell'immagine del SO,7 ti chidera' se vuoi crearti un CD di ripristino.Fallo!In caso di infezione o altri problemi,avvia il Boot dallo stesso e,a fine procedura seleziona ripristina da immagine precedentemente creata(non ricordo di preciso la giusta dicitura).Inserisci hd esterno e ti verra'localizzata in automatico la stessa che hai creato in precedenza
    CavalloMatto piccolo OT: Anche ieri sera come hai visto ho fatto tardi e mentre aspettavo ho scritto qui, fine OT .

Allora cosa devo fare invece con la finestrella di win 7 che ad ogni accensione mi dice di preparare DVD-r o DVD+r per fare il back-up ..... ma non c'è l'opzione HDD esterno ....oh oh appena posso posterò uno screen di questa finestrella cosi da capire.
    Poi scusa mi dice di inserire un DVD e siccome l'ho già fatto per il precedente portatile che poi mi hanno sostituito con questo, non mi chiede alla fine di creare un Cd di ripristino cosi da poter scegliere poi un HDD esterno

Mah chissà se mi son spiegato bene ci capisco poco io
    viet

L'avatar di tmviet
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

abbiate pazienza ..........
    Grazie in anticipo.
    viet

L'avatar di giuseppe87me
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

ragazzi sono anke io interessato a questa opziona di creare l'immagine di windows 7 io però ho un raptor da 150 gb e limmagine la vorrei fare in un altro hd ke o sempre nel pc, e lo stesso procedimento??
    e poi un'altra cosa se mettiamo caso devo formattare xke prendo un virus, ke utilità me ne faccio dell'immagine?
    da quella posso far ritornare il pc come era il giorno del bakup??
    cioè la apro e mi installa tutti i programmi, dati immagini musica ecc ecc ke avevo quel gg nel pc??

grazie a tutti
    ciao

L'avatar di CavalloMatto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuseppe87me Visualizza Messaggio
    ragazzi sono anke io interessato a questa opziona di creare l'immagine di windows 7 io però ho un raptor da 150 gb e limmagine la vorrei fare in un altro hd ke o sempre nel pc, e lo stesso procedimento??
    e poi un'altra cosa se mettiamo caso devo formattare xke prendo un virus, ke utilità me ne faccio dell'immagine?
    da quella posso far ritornare il pc come era il giorno del bakup??
    cioè la apro e mi installa tutti i programmi, dati immagini musica ecc ecc ke avevo quel gg nel pc??

grazie a tutti
    ciao
    Se ipoteticamente il tuo pc venisse infettato dal peggior virus in circolazione,con l'immagine che avevi creato in prcedenza,lo stesso viene ripristinato alla data di creazione del backup,quindi privo di infezioni e di tutto quello che hai istallato dopo la stesso!Durante la procedura i ripristino,potrai selezionale l'opzione formatta e,in questo caso non verra'sovrascritta ma completamente ripristinata!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware