ragazzi ho un grossissimo problema con il nuovo hd Maxtor Dmax10 250GB SATA.
vi spiego tutto bene, per farvi capire tutto meglio:
(premetto che ho una mobo asus a8n sli deluxe) allora ho collegato l'hd a una delle porte nere sulla mobo (sarebbero quelle comandate dall'nforce4) e ho messo il cd di windows, premuto f6, ho installato i drivers per il controller e ho installato windows, tutto ok fino ad ora; e ora cominciano i problemi: installo i drivers per nforce4 (gli ultimi) riavvio tutto ok, installo quelli della scheda video (gli ultimi anche certificati WHQL) riavvio e all'avvio di windows ci mette un botto di tempo a caricare (è rimasto molto tempo insomma nella schermata col logo di windows che caricava...) ok alla fine è caricato e va bene. allora installo i drivers del chip audio (gli ultimi) riavvio e noto 2 cose: 1) sta molto più tempo del solito sulla schermata dove si preme canc per entrare nel bios, 2) mi dice addirittura disk boot failure o qualcosa del genere, come se non lo rilevasse
allora ho provato tutto questo: cambiata unità ottica (montata solo una), formattazione completa a basso livello, ma niente da fare, i problemi sussistono.
inoltre, nei pochi minuti in cui windows andava bene, ho fatto il test di hd tach all'hd e ho notato cose strane:
prima cosa: che il burst speed era 138mb/s e il "random acces" era 17,5ms!, mentre l'average read ra di 47mb/s confrontandoli con quelli dell'hd che ho ora (un vecchissimo 60gb maxtor 2mb cache ata-133) vedo che in alcune cose quest'ultimo è addirittura migliore! e cmq che le migliorie del nuovo dmax10 sono minime!
questo è il test dell'hd vecchio ata133:
per favore aiutatemi sto impazzendo![]()

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Tumma