Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: giochi: ssd o normale?

L'avatar di ric
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito giochi: ssd o normale?

ho comprato e montato finalmente un samsung 830 da 128gb.. siccome il taglio nn e' enorme e oltre a questo ho aggiornato totalmente il pc come mi consigliate di gestire i giochi?
    sull'ssd ho win office i prog\utility base e wow con cui gioco principalmente online.. con tutta sta fuffa sono gia attorno al 50% abbondante del disco..

siccome vorrei godermi il pc nuovo ma vorrei evitare di installare\disinstallare giochi a raffica, pensavo di usare il barracuda da 500gb su sata3 per metterci i giochi
    tralasciando i tempi di caricamento dei "livelli" ovviamente super veloci con ssd, ci sono grosse differenze prestazionali usando uno invece che l'altro?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di GuybrushThreepwood
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: giochi: ssd o normale?

No, nel senso che installando il gioco su SSD non hai fluidità maggiore, non fai più fps in poche parole; certo aiuta molto nei caricamenti dei livelli. Poi secondo me dipende dal gioco, se giochi ad esempio a Football Manager (che non fa altro che caricare dati, continuamente) installarlo su SSD secondo me ha senso; purtroppo non ho un SSD quindi non posso dirlo con certezza

L'avatar di stibuz95
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Guarda io ho ordinato lo stesso SSD, dallos tesso taglio sotto consiglio anche di Guybrush che ringrazio ancora. Ho intenzione di metterci sopra solo i giochi tipo Battlefield 3, o comunque pieni di caricamenti. Perché velocizzano molto queste parti. Ad esempio Fifa lo considero già molto veloce nei caricamenti, quindi lo lascerò su hard disk meccanico. Secondo me ti conviene fare così: ora tu prova un po' tutti i giochi e quelli che vedi ti danno rogne nei caricamenti li metti su SSD, così non avrai più problemi. PErché ad esempio fifa 11 e 12 che hanno i caricamenti in cui puoi giocare non sono troppo noiosi da sopportare, al contrario Battlefield, GTA IV ecc che i caricamenti consistono in una scritta del tipo "Loading" o "Caricamento"! Quindi è anche un po' soggettivo secondo me. Il grosso comunque lo noterai col metterci sopra il sistema operativo.
    "Sinceritas" Project by Stibuz

Come sono connesso a Tom'sHW

L'avatar di ric
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

infatti so e' li.. ma se a parte appunto il loading time il resto nn ne risente.. a sto punto posso starmene sereno..
    poi ok.. toccherà aspettare un minuto fra una missione e l'altra in bf3 o in cod o che so io.. ma se nn ci perdo\guadagno in fps alla fine amen

L'avatar di Cicileo
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Quoto, l'SSD usalo per il SO e i programmi che utilizzi spesso. I giochi lasciali sul meccanico.

E' + importante che il sistema parte veloce, che i pogrammi siano reattivi nel caricamento... che i documenti si aprano veloci... invece che aspettare 30 secondi in meno nel caricamento di un livello del gioco...

Oramai i giochi occupano troppo per giustificare la perdita di spazio di un SSD.

Conta che 1Gb dell'SSD costa quasi 1 euro... metre 1Gb di un disco meccanico con i prezzi attuali sono 10 centesimi.

Un gioco da 10 giga... costa 10 euri sul tuo SSD... mentre 1 euro sul vecchio meccanico...

Direi che i giochi è meglio lasciarli sul disco meccanico.
    Quello che non c'è... non si potrà rompere!

PC->

Trattative->

L'avatar di GuybrushThreepwood
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da Cicileo Visualizza Messaggio
    Conta che 1Gb dell'SSD costa quasi 1 euro...
    Magari costasse quasi un euro, gli SSD più economici costano poco meno di 1,10€ al GB, per non parlare del Samsung 830 dell'utente, che costa quasi 1,35€/GB

L'avatar di Alinoblu
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Io invece i giochi li metto proprio sull'ssd... Avere un pc che schizza e dover aspettare che si apra un giovo, o attendere 2 minuti di caricamento di mappa di bf3 (che quando entri. round è già cominciato da un pezzo) per me non ha senso.
    Aprire word o excel (io ovviamente utilizzo gli omologhi open) invece in ogni caso richiede un paio di secondi, a meno che non parliamo di lavorare con file excel da 120 e più mb (ne so qualcosa) possono benissimo stare sull'hdd.
    Ovviamente io ho assemblato ed utilizzo il pc soprattutto per il game, ognuno ha le sue priorità, ma personalmente i giochi li installo sull'ssd....

Il mio Muletto

L'avatar di e_ale92
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

io sono d'accordo un po' con tutti

personalmente non ho un ssd, ma se ne avessi uno da 120/128 Gb lo userei per sistema operativo e programmi (ovviamente) e ci installerei solo il gioco che uso di più.
    errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root (cit.)

L'avatar di CavalloMatto
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Personalmente,ho istallato so e programmi su un ocz vertex 3 e su un corsair force 3 da 120gb tutto il restoUnita di backup meccanico!

L'avatar di Watashi
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

se posso permettermi io ho u SSD, il Corsair Force GT (lo scrivo con le iniziali maiuscole perchè fa troppo fico XD)
    posso dirti che ho solo il SO, driver e programmi sull'SSD, i giochi li ho tutti sull'HDD, per quanto possa essere veloce la lettura di un HDD non vedo il problema di aspettare 5-6 secondi in più per avviare un gioco o per un caricamento, sarà ma io preferisco preservare il più possibile l'SSD, i game stanno bene sull'HDD

L'avatar di Gian451
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da Watashi Visualizza Messaggio
    se posso permettermi io ho u SSD, il Corsair Force GT (lo scrivo con le iniziali maiuscole perchè fa troppo fico XD)
    posso dirti che ho solo il SO, driver e programmi sull'SSD, i giochi li ho tutti sull'HDD, per quanto possa essere veloce la lettura di un HDD non vedo il problema di aspettare 5-6 secondi in più per avviare un gioco o per un caricamento, sarà ma io preferisco preservare il più possibile l'SSD, i game stanno bene sull'HDD
    e fai benissimo,al massimo ci installi (come diceva e_ale) il gioco preferito,oppure solo OS+Programmi e basta!questo per evitare una miriade di dati e per evitare di riempire un ssd che deve essere sempre pronto,pulito ed efficiente
    secondo me ,meno scritture inutili fa l'ssd meglio è per la sua "salute "
    Fan dello spam sul

L'avatar di bauer
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

comprati un buon disco da 1 TB sata 2 (tipo wd Black) e i giochi li installi tutti li, tanto aspettare 20 secondi e aspettarne 40, non cambia nulla, tanto durante il gioco il disco è usato pochissimo.

L'avatar di Gian451
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da bauer Visualizza Messaggio
    comprati un buon disco da 1 TB sata 2 (tipo wd Black) e i giochi li installi tutti li, tanto aspettare 20 secondi e aspettarne 40, non cambia nulla, tanto durante il gioco il disco è usato pochissimo.
    di questi tempi preferisco consigliare di aspettare e di usare un hard disk già in dotazione,comprare adesso hard disk significa alimentare quel mercato sciacallo che gonfia i prezzi
    Fan dello spam sul

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware