Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Classifica SSD

L'avatar di leonidas45
    Specifiche del sistema

Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Classifica SSD

Visto il grande interesse per gli SSD vorrei proporre ai MOD (o a qualcuno che lo sa gestire) di fare un'indagine/graduatoria su quali sono gli SSD preferiti da 240Gb.

Ho scelto il taglio da 240Gb perché, pur essendo più costosi dei normali 120Gb, permettono un uso più "pesante" senza dover temere di saturare troppo il disco.
    Infatti se prendiamo un disco da 240 nominali ci troveremo ad avere disponibili poco più di 220Gb, diciamo 222-224 a seconda dei tipi.
    Se poi scegliamo il buon criterio di non saturarlo oltre il 70-80% (io dico 70% per stare sicuro e avere sempre alte prestazioni) ci troveremo ad avere una capacità di 150-160Gb.
    Tenendo conto che il sistema e un buon numero di programmi ci potrebbe portare anche vicino ai 40-50Gb restano 110-120Gb per giochi e quel poco in più che serve.

Se si vuole possiamo anche usare questo Thread rispondendo alla domanda:

Quale SSD da 240Gb preferisci?

E se si vuole si potrebbe anche precisare perché.
    Quando un popolo divorato dalla sete di libertà si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole fino a ubriacarlo, accade allora che se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi son dichiarati tiranni ... In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia. (Platone - LA REPUBBLICA, libro VIII)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di RemiX
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: Classifica SSD

Per me la risposta è una sola, Cruciam M4 da 256, ha prestazioni al top in molti test, non soffre di degrado da riempimento ed usura come i sandforce. In pratica hai realmente 240GB, non la metà.
    Inoltre va più dell'M4 128GB e del Samsung 830 nei test di utilizzo reale (principalmente noi sfruttiamo quasi solo il random 4-8kb) oltre a costare meno.

L'avatar di serassone
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da RemiX Visualizza Messaggio
    Per me la risposta è una sola, Cruciam M4 da 256, ha prestazioni al top in molti test, non soffre di degrado da riempimento ed usura come i sandforce. In pratica hai realmente 240GB, non la metà.
    Inoltre va più dell'M4 128GB e del Samsung 830 nei test di utilizzo reale (principalmente noi sfruttiamo quasi solo il random 4-8kb) oltre a costare meno.
    Il Samsung da 256 GB costa poco di più del Crucial M4, quindi io indico il Samsung come migliore in questa fascia.
    Inoltre indico il Corsair Force 3 240 GB come rapporto prezzo/prestazioni: si trova in media a una cinquantina di euro in meno rispetto al Crucial e al Samsung da 256 GB.
    Ultima modifica di serassone; 05-02-2012 alle 14:19

L'avatar di leonidas45
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Nessun altro dà il proprio parere?
    Quando un popolo divorato dalla sete di libertà si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quanta ne vuole fino a ubriacarlo, accade allora che se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi son dichiarati tiranni ... In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia. (Platone - LA REPUBBLICA, libro VIII)

L'avatar di icnivadodranoel
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

per carità non nominiamo i force3, sono pessimi...lo dico da ex-possessore, tralasciando i sanforce per ovvi motivi segnalo anche il corsair performance pro e il
    Plextor PX-256M3
    ho venduto positivamente a: chribeggar

L'avatar di System.of.a.dow
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Io possiedo un Corsair force 3 GT e va che è una meraviglia. Forse ti riferisci ai force 3 NON gt
    CPU Intel I5 2500k 3.3 @4.4 GHz & Zalman cnps9500led -- GPU Asus HD6970 -- MOBO AsRock P67 Professional -- RAM 2x2GB G.Skill Eco 1866 MHz 8-9-8-22-1N -- HDD Corsair Force GT 120 GB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Thermaltake Element G -- ALI Corsair HX620W -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 on SteelSeries SX

L'avatar di leonidas45
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da icnivadodranoel Visualizza Messaggio
    per carità non nominiamo i force3, sono pessimi...lo dico da ex-possessore, tralasciando i sanforce per ovvi motivi segnalo anche il corsair performance pro e il
    Plextor PX-256M3
    Perché questo giudizio?
    Dà qualche indicazione in più per favore

L'avatar di serassone
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Citazione Originariamente Scritto da icnivadodranoel Visualizza Messaggio
    Plextor PX-256M3

Io sono felice possessore di un Force 3, e come me migliaia di altri utenti; molti altri hanno avuto problemi, è vero, ma non si può generalizzare così. Un utente, mettiamo caso, compra un gettonatissimo Crucial M4 e si becca un'unità difettosa; poi va in giro a scrivere: "evitateli, sono pessimi". Vi pare giusto?
    Dunque ribadisco che se uno avesse bisogno di un SSD di grande capienza, buone prestazioni e disponesse di un budget non troppo grande, un Force 3 240 GB è una scelta da valutare.

L'avatar di icnivadodranoel
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

si mi riferisco ai force 3 non ai gt.
    non sono un utente isolato, posso assicurartelo.
    ho avuto freezer continui risolti solo dopo diversi mesi con aggiornamento firmware, poi le prestazioni degradano considerevolmente dopo aver riempito il disco oltre il 50%. guarda ora sono indeciso se prendere un m4 o un corsair performance pro...e chiaramente sto aspettando una recensione sui nuovi
    Plextor PX-256M3 e
    intanto sto andando avanti con un vertex 2 a 34 nanometri e mi trovo meglio di come stavo col force 3, è molto piu stabile. anche se appunto voglio un sata 3 e sto valutando un nuovo acquisto.
    ho venduto positivamente a: chribeggar

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware