Ciao,
mi sono fatto un nuovo PC e ho installato un HDD Western Ditigal 1002FAES 1TB.
Sono profondamente deluso, computer lento, hard disk rumorosissimo.
Cinfigurazione PC :
PROCSSORE i7
8 GB RAM CORSAIR 1600 Mhz
Scheda video Gainward GTX560 1024MB GDDR5 GS
Scheda madre ASUS P8P67 B3 R3.1
non mi sembra male come configurazione.
PS. Ho fatto il test dell'hard disk con un programmino della Western Digital e mi dice che è tutto perfetto.
Ma sto bidone fa sempre un gran rumore e ho come l'impressione che mi rallenti il PC.
Avete qualche consiglio per me?
Grazie

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
) per avere una partizione di più ridotte dimensioni può essere un'idea, ma tenete conto che il più delle volte le maggiori prestazioni le hanno i dischi più grandi: la linea Caviar Black, tanto per restare in tema, è prodotta con tagli da 500 GB fino a 2 TB, e i test indicano che il disco più prestante della serie è proprio il più grande, in quanto dotato di alta densità e di una cache più grande rispetto ai tagli ridotti. Se si vuole ottimizzare un disco di queste dimensioni è sufficiente partizionarlo con una partizione da 200 GB per il sistema (o anche meno, 150 GB) e il resto per i dati (se occorresse si possono creare anche più di due partizioni).
Soprattutto con i sistemi moderni si nota questo: Windows 7 possiede diversi servizi che talvolta entrano in funzione, deframmentazione automatica, indicizzazione, prefetch, ecc., e la testina lavora, lavora... Alcune di queste operazioni sono utili, e se si possiedono più dischi le prestazioni non ne risentono.

No, una penna "sacrificabile", da usare nei sistemi "dubbi"...