Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio SSD ricevuto con pacco danneggiato e maltrattato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito consiglio SSD ricevuto con pacco danneggiato e maltrattato

salve a tutti, ho acquistato on line l'SSD samsung 830. ieri mi è arrivato il pacco, so che bisognerebbe controllare lo stato del pacco prima di firmare, ma ero sotto le intemperie e lì per lì non ci ho fatto caso. quando sono entrato in casa e l'ho visto bene, ho avuto una sgradita sorpresa:

prima di tutto l'imballaggio di cartone nel quale era contenuto l'SSD confezionato era fatto malissimo e in maniera approssimativa: l'SSD era lasciato muoversi abbastanza liberamente al suo interno. inoltre l'imballaggio risultava piuttosto sfasciato ed era stato evidentemente sbattuto in qua e in là durante il trasporto. come vi potete immaginare, una volta che ho tolto l'imballaggio e ho tirato fuori l'SSD, mi sono accorto che mostrava chiari segni sulla confezione di essere stato sbattuto e aver preso delle forti botte, cioè i lati della confezione sono incassati e gli angoli schiacciati.

ho chiamato il centralino del negozio, mi hanno detto di provare l'hard disk e, nel caso fosse stato guasto, me lo avrebbero cambiato. io ancora non ho aperto la confezione e non so cosa fare.. non voglio usare un prodotto che ha subito dei traumi del genere, anche se all'inizio funziona, potrebbe guastarsi in seguito, e sarebbe un guaio perdere i dati memorizzati. quindi pensavo di sfruttare il diritto di recesso, farmi ridare i soldi e acquistarlo da un'altra parte. voi che fareste?
    CS Storm - Enermax Modu 82+ 625w - Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 - Intel Core i7 2600K con Zalman 9700 NT - Zotac nVidia GTX 295 - 2x4 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung 830 128 GB + WD Velociraptor 300 GB - Samsung T260HD 26"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: consiglio SSD ricevuto con pacco danneggiato e maltrattato

Considera che l'imballo del Samsung è così:

E' ben protetto. Per danneggiarlo dentro ci vuole uno sforzo molto deciso. Io lo proverei ma ognuno fa quello che preferisce

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donde Visualizza Messaggio
    salve a tutti, ho acquistato on line l'SSD samsung 830. ieri mi è arrivato il pacco, so che bisognerebbe controllare lo stato del pacco prima di firmare, ma ero sotto le intemperie e lì per lì non ci ho fatto caso. quando sono entrato in casa e l'ho visto bene, ho avuto una sgradita sorpresa:

prima di tutto l'imballaggio di cartone nel quale era contenuto l'SSD confezionato era fatto malissimo e in maniera approssimativa: l'SSD era lasciato muoversi abbastanza liberamente al suo interno. inoltre l'imballaggio risultava piuttosto sfasciato ed era stato evidentemente sbattuto in qua e in là durante il trasporto. come vi potete immaginare, una volta che ho tolto l'imballaggio e ho tirato fuori l'SSD, mi sono accorto che mostrava chiari segni sulla confezione di essere stato sbattuto e aver preso delle forti botte, cioè i lati della confezione sono incassati e gli angoli schiacciati.

ho chiamato il centralino del negozio, mi hanno detto di provare l'hard disk e, nel caso fosse stato guasto, me lo avrebbero cambiato. io ancora non ho aperto la confezione e non so cosa fare.. non voglio usare un prodotto che ha subito dei traumi del genere, anche se all'inizio funziona, potrebbe guastarsi in seguito, e sarebbe un guaio perdere i dati memorizzati. quindi pensavo di sfruttare il diritto di recesso, farmi ridare i soldi e acquistarlo da un'altra parte. voi che fareste?
    I dischi solidi hanno una sopportazione d'impatto di oltre 1000g , tale impatto non avverrebbe neanche se lo lanciassero giù da un concorde.
    Gli urti ad un disco solido non fanno assolutamente niente , (a meno che la scocca non risulti deformata o schiacciata) l'unica cosa che distrugge un ssd sono i cicli di scrittura.
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    I dischi solidi hanno una sopportazione d'impatto di oltre 1000g , tale impatto non avverrebbe neanche se lo lanciassero giù da un concorde.
    Gli urti ad un disco solido non fanno assolutamente niente , (a meno che la scocca non risulti deformata o schiacciata) l'unica cosa che distrugge un ssd sono i cicli di scrittura.
    Appunto fosse stato un HD meccanico me lo sarei fatto cambiare senza indugi, ma con un SSD vai tranquillo
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    1000g significa 1000 grammi oppure 1000 volte la forza di gravità?
    CS Storm - Enermax Modu 82+ 625w - Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 - Intel Core i7 2600K con Zalman 9700 NT - Zotac nVidia GTX 295 - 2x4 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 MHz CL8 - Samsung 830 128 GB + WD Velociraptor 300 GB - Samsung T260HD 26"

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1000 G, 1000 volte la forza di gravità. Come giustamente ti hanno fatto notare, l'interno della confezione è robusto e il disco in sé, non avendo parti meccaniche, è praticamente immune agli urti. Io seguirei il consiglio del negozio, provalo e se noti qualcosa di strano te lo fai cambiare.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da serassone Visualizza Messaggio
    1000 G, 1000 volte la forza di gravità. Come giustamente ti hanno fatto notare, l'interno della confezione è robusto e il disco in sé, non avendo parti meccaniche, è praticamente immune agli urti. Io seguirei il consiglio del negozio, provalo e se noti qualcosa di strano te lo fai cambiare.
    Concordo.. andrei tranquillo, provalo.. dopotutto c'è la garanzia di due anni.. se non hanno danni "fisici" estetici, tutto quello che "eventualmente" non andasse deve essere corretto in garanzia..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ok grazie a tutti per le risposte. a questo punto lo proverei.. mi rimane però un dubbio: se provando l'ssd, vedo che windows si avvia ed il pc durante il funzionamento non dà errori, posso essere sicuro che il tutto nell'ssd funziona al meglio? non potrebbe accadere che magari l'ssd funziona "a metà" ed io non me ne rendo conto? ad esempio.. che so, il disco potrebbe andare più lento di come dovrebbe andare o cose così sembrerò sicuramente paranoico ma.. l'elettronica non è il mio forte e non riesco a giudicare bene questo genere di cose
    Ultima modifica di Donde; 13-02-2012 alle 01:10

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Donde Visualizza Messaggio
    ok grazie a tutti per le risposte. a questo punto lo proverei.. mi rimane però un dubbio: se provando l'ssd, vedo che windows si avvia ed il pc durante il funzionamento non dà errori, posso essere sicuro che il tutto nell'ssd funziona al meglio? non potrebbe accadere che magari l'ssd funziona "a metà" ed io non me ne rendo conto? ad esempio.. che so, il disco potrebbe andare più lento di come dovrebbe andare o cose così sembrerò sicuramente paranoico ma.. l'elettronica non è il mio forte e non riesco a giudicare bene questo genere di cose
    Assolutamente no, fai un test comunque con ATTO e postacelo, se dovesse avere prestazioni inferiori le cause sono altre!
    http://skynet81.blogspot.com

Case
    : CM Gladiator 600 | Ali: Enermax REVOLUTION85+ 850W | Mobo: ASUS P6X58D Premium | CPU: Intel Core i7 980X | Dissi: Noctua NH-U12P |
    RAM: Corsair Dominator TR3X6G1600C7D 6GB Triple Channel | Vga: Sapphire Vapor-X Radeon HD5870 1GB OC | Audio: ASUS Xonar Essence STX |
    SSD: OCZ Vertex 2 100GB | Disco fisso: WD VelociRaptor 150GB | Monitor: Samsung 2233RZ | Altoparlanti: Creative GigaWorks T3 2.1 80W RMS |

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se non funziona come dovrebbe te ne accorgerai eccome, anche senza essere un esperto: il sistema si blocca...

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

vai tranquillo.....per distruggere un ssd ce ne vuole

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho montato l'SSD e ho fatto un test con ATTO Disk Benchmark. ecco il risultato:

consiglio SSD ricevuto con pacco danneggiato e maltrattato-atto.jpg

che ne dite?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

va da dio, tutto ok!

ps: che invidia, non vedo l'ora che arrivi il mio di SSD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho fatto anche una prova con CrystalDiskMark:

consiglio SSD ricevuto con pacco danneggiato e maltrattato-crystaldisk.png

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su