Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il mio Maxtor 200Gb è morto....AIUTO!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il mio Maxtor 200Gb è morto....AIUTO!

ciao raga ho un problema con il mio maxtor da 200...il pc non me lo rileva piu...non so come mai...ma io ho un assoluto bisogno di sakvare le cose...ci sono cose troppo importanti....come devo fare??????

non so ma forse quando si raffredda il pc me lo vede dopo di che arrivati in windows dopo 10 minuti di trasferimento sull'altro hard-disk il pc mi si inchioda....aiutatemi grazie!!! :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
    Procio: INTEL CONROE E6600@3420 Mhz,1.43Vcore ( cooled by MB-06 OCLABS ) | Mobo: ASUS P5B-DELUXE + Artic Silver 5
    Ram: TG DDRII-667@1140,5-5-5-15,2.40Vdimm + ventolozza da 80 mm | Vga: XFX GEFORCE 7800GTX

SuperPi_1M: 14.828 secondi | 3DMark2006: 4934 punti | @4048(506 x 8) SuperPi_1M = 12.594 secondi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Controlli le temperature degli HD durante il trasferimento? Io ho fatto la stessa procedura qualche giorno fa ed ho dovuto piazzare un ventolona di fronte al Maxtor perchè mi andava a 55 gradi (il samsung non andava mai oltre i 40 ): se come dici il PC parte e vede il disco, e smette di farlo dopo 10 minuti di trasferimento beh io penserei alla temperatura. Magari prova a trasferire i dati in piccole tranches...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rollo
    Controlli le temperature degli HD durante il trasferimento? Io ho fatto la stessa procedura qualche giorno fa ed ho dovuto piazzare un ventolona di fronte al Maxtor perchè mi andava a 55 gradi (il samsung non andava mai oltre i 40 ): se come dici il PC parte e vede il disco, e smette di farlo dopo 10 minuti di trasferimento beh io penserei alla temperatura. Magari prova a trasferire i dati in piccole tranches...

il problema e che non mi ha mai dato problemi di sto genere...fino ad adesso mi dava 22 gradi la temp visto che ho due ventoline sotto....adesso e da 4 giorni che devo aspettare mezzora perche si spenga e si raffreddi per poi accenderlo...dici che e dovuto ad un periodo di oc????:toccato:
    Procio: INTEL CONROE E6600@3420 Mhz,1.43Vcore ( cooled by MB-06 OCLABS ) | Mobo: ASUS P5B-DELUXE + Artic Silver 5
    Ram: TG DDRII-667@1140,5-5-5-15,2.40Vdimm + ventolozza da 80 mm | Vga: XFX GEFORCE 7800GTX

SuperPi_1M: 14.828 secondi | 3DMark2006: 4934 punti | @4048(506 x 8) SuperPi_1M = 12.594 secondi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oddio, che un HD non si comporti più come faceva una volta è normale... però non credo che il tuo sia poi così vecchio, no? Scusa forse è una cosa stupida, ma hai controllato vero che le ventoline girino ancora? :ghigno2: Altra cosa: i 2 HD sono uno vicino all'altro o sono separati? E le ventoline sono attaccate al case o sono quelle ventoline che si attaccano sopra l'HD?
    Possono sembrarti domande stupide ma, non so te, io di stupidate ne faccio una marea :nod:
    Cmq fossi in te cercherei di passare i dati il più in fretta possibile: non si sa mai che l'HD ti stia lasciando...
    Ultima cosa: non hai una ventola, grossa da mettere a case aperto proprio davanti all'HD in modo da tenerlo il più fresco possibile per qualche ora?

Ciao

Edti: sempre parlando di temperature... magari il tuo problema non dipende dalla temperatura del disco ma semplicemente dal fatto che si sta rompendo...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

stacca e smetti subito di usare l'hd!!!più lo usi più lo rivini e rischi di non recuperare mai più i dati!
    comprati un nuovo hd (dato le tue esigenze non un maxtor) e poi copiati lentamente pochi file x volta tutto quello che ti serve.. :nod:
    è l'unico modo x sperare di salvare ancora i tuoi dati..
    Un computer sicuro è un computer spento!
    La miglio utility x Windows.. IL FORMATTONE!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rollo
    Oddio, che un HD non si comporti più come faceva una volta è normale... però non credo che il tuo sia poi così vecchio, no? Scusa forse è una cosa stupida, ma hai controllato vero che le ventoline girino ancora? :ghigno2: Altra cosa: i 2 HD sono uno vicino all'altro o sono separati? E le ventoline sono attaccate al case o sono quelle ventoline che si attaccano sopra l'HD?
    Possono sembrarti domande stupide ma, non so te, io di stupidate ne faccio una marea :nod:
    Cmq fossi in te cercherei di passare i dati il più in fretta possibile: non si sa mai che l'HD ti stia lasciando...
    Ultima cosa: non hai una ventola, grossa da mettere a case aperto proprio davanti all'HD in modo da tenerlo il più fresco possibile per qualche ora?

Ciao

Edti: sempre parlando di temperature... magari il tuo problema non dipende dalla temperatura del disco ma semplicemente dal fatto che si sta rompendo...

che hard-disk mi consigli????lo devo usare come storage...io avrei optato per un altro da 300 giga 16 mb di cache da mettere in raid 0 con l'altro...e poi un altro western raptor dove installare il sistema operativo...che ne dite consigliatemi voi!!!

P.S. i dati li ho salvati ho piazzato uin ventilatore vicino e l'hd mi ha tenuto per 35 min...tutto ok grazie dell'aiuto sempre puntuali!!!

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)