Risultati da 1 a 6 di 6
    L'avatar di GianmarcoRs
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Hard disk riconosciuto dal bios ma non al caricamento di xp

Salve,
    volevo inizialmente premettere che sono nuovo nel forum, e ringrazio in anticipo chiunque proverà ad aiutarmi! Ma andiamo al sodo. Ho cercato nel forum problemi simili al mio , ma non ho trovato niente di simile.
    Praticamente ieri ho acquistato un nuovo hard disk ( Seagate barracuda 500 gb), sono andato a montarlo sulle prese SATAII della mia mobo (Asrock 1600 twins p-35d), ma il problema è che non viene riconosciuto insieme all' altro hard disk prima del caricamento di xp (ho un altro disco rigido Maxtron con xp sopra). La cosa strana è che al setup del bios il Seagate viene riconosciuto collegato alla presa SATA! è già impostato come ide e ho piu volte attaccato e staccato tutti i fili. Ho anche provato a fare partire il boot dal cd di xp per installare sul Seagate (al boot quest'ultimo viene letto ), ma è apparsa la schermata di crash blu con il messaggio :

STOP : 0x0000007b (0xf78da63c, 0x0000034, 0x0000000, 0x0000000)

Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di GianmarcoRs; 04-10-2012 alle 20:51

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pez_93
    L'avatar di Pez_93 Visitatore
    Specifiche del sistema

Predefinito Re: Hard disk riconosciuto dal bios ma non al boot

Citazione Originariamente Scritto da GianmarcoRs Visualizza Messaggio
    Salve,
    volevo inizialmente premettere che sono nuovo nel forum, e ringrazio in anticipo chiunque proverà ad aiutarmi! Ma andiamo al sodo. Ho cercato nel forum problemi simili al mio , ma non ho trovato niente di simile.
    Praticamente ieri ho acquistato un nuovo hard disk ( Seagate barracuda 500 gb), sono andato a montarlo sulle prese SATAII della mia mobo (Asrock 1600 twins p-35d), ma il problema è che non viene riconosciuto insieme all' altro hard disk prima del caricamento di xp (ho un altro disco rigido Maxtron con xp sopra). La cosa strana è che al setup del bios il Seagate viene riconosciuto collegato alla presa SATA! è già impostato come ide e ho piu volte attaccato e staccato tutti i fili. Ho anche provato a fare partire il boot dal cd di xp per installare sul Seagate (al boot quest'ultimo viene letto ), ma è apparsa la schermata di crash blu con il messaggio :

STOP : 0x0000007b (0xf78da63c, 0x0000034, 0x0000000, 0x0000000)

Qualcuno ha qualche idea?
    Grazie in anticipo
    Da gestione disco di Windows te lo vede ?
    L'hai partizionato ?

L'avatar di GianmarcoRs
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

No,in gestione non viene visualizzato, e non è partizionato, in quanto è nuovo e non sono ancora riuscito a metterci le "mani sopra"

Pez_93
    Specifiche del sistema

No,in gestione non viene visualizzato, e non è partizionato, in quanto è nuovo e non sono ancora riuscito a metterci le "mani sopra"
    Prova con EaseUS partition manager

L'avatar di GianmarcoRs
    Specifiche del sistema

Problemi e Risposte

Predefinito Re: Hard disk riconosciuto dal bios ma non al caricamento di xp

Grazie dell'interessamento
    Ho scaricato easeus , e neanche li è visibile il Seagate. Si riesce infatti solo a vederlo nel setup del bios, mentre ad xp avviato sembra che non esista proprio.Ma deve essere impostato come ide o ahci? perchè come ahci lo legge all'entrata sata, come ide non viene riconosciuto nulla ( neanche il lettore dvd collegato al sata)

Pez_93
    Specifiche del sistema

Predefinito Re: Hard disk riconosciuto dal bios ma non al caricamento di xp

Grazie dell'interessamento
    Ho scaricato easeus , e neanche li è visibile il Seagate. Si riesce infatti solo a vederlo nel setup del bios, mentre ad xp avviato sembra che non esista proprio.Ma deve essere impostato come ide o ahci? perchè come ahci lo legge all'entrata sata, come ide non viene riconosciuto nulla ( neanche il lettore dvd collegato al sata)
    Prova ad impostarlo come AHCI e vedere se te lo vede in Gestione disco

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su