Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio per nuovo Hard Disk

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Consiglio per nuovo Hard Disk

Salve sono nuovo di questo forum e avrei bisogno di un consiglio riguardo all'acquisto di un nuovo hard disk:
    Siccome avrei bisogno di spazio,visto che mi sono addentrato nel rendering video,vorrei aggiungere un hard disk al mio pc(ne ho già 2 uno da 80 gb ed uno da 40gb che vorrei togliere perchè è un ATA 100) ma vorrei aggiungere un S-ATA è possibile installando magari una scheda PCI che mi consenta di utilizzarlo?
    Volevo mettere un hard disk del genere così nel futuro quando mi farò un pc nuovo l'hard disk l'avrei già,perche per adesso non ho soldi per cambiare sk madre.procio,etc.etc.
    Riguardo alle prestazioni riuscirei ad avere le stesse di quello da 80 gb che è un U-ATA 133?
    E se mettessi un S-ATAII e lo impostassi come S-ATA,ho sentito che si può fare tramite dei jumper,andrebbe bene ugualmente?
    Grazie per le risposte.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ke processore hai? xkè non so magari ti converrebbe cambiare mobo invece di comprarti una skeda pci x il sata...

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Metto la mia configurazione in sign
    Mypc:Alimentatore Tecnoware 400W--Mobo:Gigabyte GA7N400-L--CPU:AMD Athlon XP 2600 m @ 3200--RAM:2 moduli da 512 mb ciascuno PC3200 in Dual Channell--SK VideoPowercolor Radeon 9800 pro 128mb--Hard Disk:1 Maxtor da 80gb + 1 Quantum Fireball da 40gb--Masterizzatore DVD + Masterizzatore CD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cyborg
    Metto la mia configurazione in sign
    Per regolamento deve essere di max 3 righe ad una risoluzione di 1024*768.
    Correggila togliendo parti superflue tipo le parti in rosso, così dovresti arrivare a tre righe. Thanks

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io cambierei la mobo prendendola sata... tanto alla fine il costo di un controller e il problema di trovarlo pareggiano con l'acquisto di una nuova mobo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le prestazioni di un hd sono le stesse:
    per gli ata 133
    per gli ata 100
    per i sata
    per i sata2.
    Qualunque sia il tipo di interfaccia e la velocità dichiarata, la velocità di trasferimento dati è sempre la stassa e dipende *esclusivamente* dalla velocità di rotazione dei piatti.

Per avere un significativo aumento di prestazioni dovresti optare per dischi con velocità di rotazione dei piatti a 10.000 giri invece dei 7.200 di quelli normali. Il problema è che costano uno sproposito. Per farti un'idea un raptor 10.000 giri da 150 GB costa attorno ai 300 euro.

Quindi la scelta dell'hd, secondo me, non dovrebbe essere fatta per un discorso di velocità.
    L'unico motivo per scegliere un sata è perchè molte schede madri permettono la creazioni di configurazioni Raid solo con questo tipo di hd.
    Se il raid non è nelle tue intenzioni, molto meglio scegliere un normale ATA e ti risparmi anche diversi problemi di configurazione.
    AsusA8Vdel | AMD Winchester3000 | 4x256Kingston | Seagate Barracuda 7200.7 2x80 SATA stripe 16k su Promise | Maxtor80 su firewire | Asus 9200se 128 | Nec4550 | Audigy2 | Cambridge DTS2500 | Terratec TerraTV | WiFi | BT | Canon LBP1120 | USR9108
    THG Italia Folding@Home Team 46729

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se comprassi un alto HD ATA mi ritroverei prossimamente ,quando mi rifarò il pc,con 3 HD ATA mentre se acquistassi un S-ATA o magari un S-ATA II lo potrei utilizzare quando mi rifarei il pc nuovo,visto che per adesso non ho soldi per aquistare la mobo che interessa a me(che sarebbe questa
    DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X ) poi dovrei acqistare il procio,dovrei cambiare anche la sk video e le ram.
    Mentre per adesso ho solo bisogno di spazio per acquisire dei video e poi renderizzarli.
    Mypc:Alimentatore Tecnoware 400W--Mobo:Gigabyte GA7N400-L--CPU:AMD Athlon XP 2600 m @ 3200--RAM:2 moduli da 512 mb ciascuno PC3200 in Dual Channell--SK VideoPowercolor Radeon 9800 pro 128mb--Hard Disk:1 Maxtor da 80gb + 1 Quantum Fireball da 40gb--Masterizzatore DVD + Masterizzatore CD

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)