ciao a tutti sono damp73 e sono nuovo di queste parti.ho un problema già visto sui forum ma nessuno mi ha dato una risposta che abbia risolto.ho preso un sata maxtor (solo per i prezzo di 55euro per 250GB)e volevo installarlo: fatto il floppy con makedisk, avvio setup xp, fs ,carico i driver ma poi non me lo vede nella lista.dove sbaglio?il mio sistema è mb asus a7v600-x, proc 2800+ 1GB ram in 3 slot +scheda video ati radeon 9200 atlantis + hd master 1°(per ora ma sta morendo dai rumori che fa) 80GB maxtor eide+CDR yamaha 8424 slave1°+maxtor 120GB eide master 2°+DVDr samsung slave2°. il sata nuovo è sul sata 1 ed è settato col jumper su sata 1 dato che la scheda ha 3anni ed il disco è un sata2.
grazie in anticipo a tutti , spero in voi che avete più esperienza di me .

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

intanto grazie per l'interessamento.io provo ad installare xp liscio e poi dopo metto sp1 e sp2. negli ultimi driver scaricati dal sito viatech(il mio chipset è VT8237) c'è una cartella sata nel quale c'è una sotto cartella xp in cui ci sono 3 file ma manca il file txtsetup.oem che invece viene inserito quando faccio il floppy con makedisk ma non c'entra il discorso raid perchè è un'altra cartella ed anche makedisk non li inserrisce nel floppy.a scanso di equvoci il sata lo metto sul canale sata1 ma quando arrivo alla schermata del disco su cui installare nell'elenco non vede il sata.e non lo vede neanche xp che già c'è nella gestione periferiche.ed ho su gli ultimi driver via

& TT Golden Orb II| MSI 955x Platinum
|
ATi X1900XT
| CM RealPower 550W
|
Kingston HyperX PC2-5400 667 5-5-5-15 @ 800 4-4-4-8 / 780 4-4-2-4
|