Risultati da 1 a 2 di 2
    L'avatar di teocle
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito errore hard disk per ripristino sistema

ciao a tutti..ho un hp pavillon a6325.it con wvista.. ho riscontrato un problema all'hard disk; la diagnostica ha rilevato un error code BIOHD-2, warning no drives detected.
    Non riesco a ripristinare il sistema ne con i cd di ripristino ne con il tasto f11.. e quando carica esce la seguente scritta:" reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device oppure no hard disk found...
    hard disk da buttare o si recupera?
    grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

L'avatar di Salvatore Coco
    Specifiche del sistema

Ringraziamenti / Mi Piace
    Menzioni / Tag / Citazioni
    Problemi e Risposte

Predefinito Errore BIOHD-2

Ciao Teocle,
    spero la mia risposta possa risultarti ancora utile, visto che è già trascorso 1 mese e mezzo da quando hai inserito la tua domanda.

Anch'io ho un pc HP e per la precisione un Pavilion a6442.it, acquistato in un centro commerciale in data 22 giugno 2008, dotato di HD Samsung da 500 GB.

Anch'io ho riscontrato recentemente il tuo problema.

Il mio computer aveva smesso di funzionare improvvisamente all'accensione e non era possibile riaccederlo in nessun modo.

Dopo 15 giorni di tentativi vari si è finalmente riacceso, ma il BIOS non legge più l'hard disk né il lettore/masterizzatore DVD.

Premendo il tasto F9 all'accensione, quando compare la schermata blu con il logo HP, è possibile lanciare una diagnostica: io l'ho fatto e mi è risultato che la CPU e la RAM sono Ok ma che l'HD non è più visibile, indicandomi l'errore BIOHD-2.

In realtà il mio HD funziona perfettamente ed è possibile vedere, aprire e copiare i files contenuti se lo si collega ad altro pc, mediante cavi o connettori di tipo SATA da 3,5.

Il problema, nel mio caso, è che il BIOS si è resettato cancellando tutti i dati principali, includendo il lettore DVD e l'HD: nessun drive risulta pertanto installato per il BIOS e non è possibile cambiare queste informazioni nemmeno premendo il tasto F10 che dà l'accesso al menu BOOT, in quanto sono "bloccate" sulla voce "not installed" (non installati).

Il tuo HD potrebbe essere benissimo recuperabile come il mio.

In definitiva, come si può scoprire leggendo i forum americani o in lingua inglese disponibili nel web, queste sono le cause possibili del messaggio di errore BIOHD-2:

1) reset irreversibile del BIOS causato da un virus insediatosi nel tuo pc durante la libera navigazione in Internet
    2) reset irreversibile del BIOS a causa di un Hacker che usando la tua connessione internet WiFi ha tentato una intrusione nel tuo PC
    3) danneggiamento dei drive ad opera di un virus
    4) Hard disk effettivamente bruciato o non più funzionante: ma questa eventualità può essere scartata, se testando l'HD su altro pc vedi che i files sono accessibili. Per fare questo controllo hai bisogno di cavo SATA da 3,5 oppure di un case (scatoletta) utilizzabile per HD esterni.
    5) Scheda madre fuori uso per difetto di fabbrica

Consiglio: salva i tuoi dati su altro HD, dopo avere eseguito il controllo da me citato al punto 4) e poi cancellali.
    Rimonta il tuo HD nel tuo pc e richiedi ad HP di mandarlo a riparare.
    Se è ancora in garanzia te lo ripareranno senza costi, altrimenti pagherai il trasporto e i pezzi di ricambio.

Ciao e in bocca al lupo.

Salvatore

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2013 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Torna Su