come dal titolo ho un HD da 500gb ma guardando su Vista le risorse del pc ne risulterebbro 98gb.... come mai?![]()
come dal titolo ho un HD da 500gb ma guardando su Vista le risorse del pc ne risulterebbro 98gb.... come mai?![]()
il pc è appena assemblato e per un problema alla mobo l'ho mandato da un tecnico, mi è tornato ok e con installato XP che a me nn serviva perchè ho il cd di Vista che ho installato subito, poi per caso sono andato su proprietà del disco locale notando che in tutto la sua capacità è di 98,6GB un po' in malafede ho pensato che me lo avessero scambiato pero' ho controllato l'hd ed è sempre lo stesso, solo che mi risultano 98gb.
come faccio a controllare se il disco è partizionato?
nessuna partizione, ho provato ad aggiornare anche il driver ma mi dice che c'è già.
allora... sono andato su gestione computer->gesitione disco, e vedo i tre dischi, quello fisso(500gb), quello esterno(1Tb) e il lettore, e accanto c'è il nome del volume e una striscia blu e sotto la striscia c'è il nome del volume con scritto integro, pero' l'hd da 500gb è diviso in due riquadri, il primo con la striscia blu e indica i 98,6GB e l'altro riquadro ha la striscia nera con sotto scritto 367,13 GB non allocata.
perchè? come risolvo?
devi creare una partizione sulla parte nera. devi cliccarci col destro e formattarla e cosi vedrai che diventerà blu e in risorse del computer vedrai un'altra partizione da 367 gb.
ah ecco, il fatto è che a me non interessava un disco partizionato e per averlo dovrei formattare ed eliminare la partizioni?
dovresti formattare il pc e quando sei nella schermata di installazione di xp elimini le due partizioni e poi ne fai una da 500 gb.
clicco col destro ma le uniche voci cliccabili sono "nuovo volume semplice..." e "proprietà"
nuovo volume semplice. e poi segui le indicazioni. formattalo velocmente. non scegliere la formattazione normale che ti porta via molto tempo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)