Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli Impianto 5.1 Onkyo

Bannato
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Consigli Impianto 5.1 Onkyo

Salve ragazzi! Sono nuovo e mi sono iscritto proprio per chiedervi dei consigli circa l'acquisto che intendo fare, di un impianto surround 5.1 per la mia postazione cinema, che per ora comprende la Tv Lcd Samsung FUll HD e il lettore Samsung Blu-Ray BD-P1580. Ho letto in giro varie cose sugli impianti 5.1, e ho capito di NON fare assolutamente quelli wireless, e poi di puntare su marche tipo Onkyo e Yamaha.

Ho trovato da Mediaworld un Onkyo 5.1 con sintoamplificatore audio/video e casse + sub, a 320-350 euro (questo è il mio budget), e il modello è:

HT-S3200

Vorrei sapere che ne pensate, se è un buon impianto (dato che ho un salotto anche piccolo, e forse i 630 watt dovrebbero bastare) o se allo stesso prezzo o con poco di più prendo qualcosa di superiore. Grazie mille in anticipo!

Andrea

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito grazie!

Sto forum non vale 'n *****...grazie mille!
    Utilissimi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monkey_island86 Visualizza Messaggio
    Utilissimi...
    Perche'?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

okkio.....

se hai un lettore blueray, devi poter "spillare" l'audio HD dalla HDMI, in quanto le nuove codifiche non vengono più veicolate da ottica/coassiale (che trasmettono fino a DD /DTS, ma ad esempio non DA-MasterHD

ergo, un impiantino serio parte da yahama 463 (5.1) o onkyo 606/7 (7.1 e il 607 9.1).

Parliamo di circa 400 euro per un 606 (se ne trovano pochi ormai, è stato sostistuito dal 607, che offre appunto il 9.1, se ti interessa).

Ovviamente casse escluse.

io ho il 606 e sono ampiamente soddisfatto.Upscala fino a 1080i e se il segnale è 1080p fa da passthroug.

ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippone Visualizza Messaggio
    okkio.....

se hai un lettore blueray, devi poter "spillare" l'audio HD dalla HDMI, in quanto le nuove codifiche non vengono più veicolate da ottica/coassiale (che trasmettono fino a DD /DTS, ma ad esempio non DA-MasterHD

ergo, un impiantino serio parte da yahama 463 (5.1) o onkyo 606/7 (7.1 e il 607 9.1).

Parliamo di circa 400 euro per un 606 (se ne trovano pochi ormai, è stato sostistuito dal 607, che offre appunto il 9.1, se ti interessa).

Ovviamente casse escluse.

io ho il 606 e sono ampiamente soddisfatto.Upscala fino a 1080i e se il segnale è 1080p fa da passthroug.

ciao
    Perfetta spiegazione inoltre i modelli superiori di onkyo integrano una parvenza di DRC ( da non confondere con il DRC Dinamyc Room Correction di Sbragion )

deve salire un pò di budget anche perchè è difficile trovare il 607 in bundle con diffusori cacanti e non avrebbe logica secondo me affiancare dei cacanti ad un mostro come il 607

ecco uno shop che, propone ottimi accostamenti economici

.:ONLINESTORE:.

Importante che, il centrale e i due anteriori abbiano la stessa componentistica se non vuoi sentire il tuo attore preferito cambiare doppiatore durante il film

Rispiego ancora per l'ennesima volta di non guardare i watt indicati sulle scatole del mediaworld ma, di controllare il consumo massimo dichiarato per l'apparecchio

se un apparecchio dichiara 630 watt complessivi e ne consuma solo 230 di watt è falso il valore di RMS indicato

Ci sono utili programmi per stabilire quanti watt servono in base alla sensibilità dei diffusori usati per ottenere una pressione sonora adeguata all'ambiente

Per ultimo un appunto al tuo appunto verso questo forum dove ho molti amici e persone che stimo e che ne sanno più di te in campo HT

c'è gente che, per ottenere le tue stesse risposte si affida a persone che hanno un loro prezzo

Nessuno è tenuto a risponderti in primis ma, ci potrebbe anche stare che, il tuo concetto di Home theatre è lontano dal target della sezione ?

Inoltre ci sono moltissimi topic esaustivi sull'argomento in questa sezione potevi cmq dare una letta approfondita

Credo che debba farti un pò più di cultura sull'argomento Home Theatre altrimenti sbagli acquisti questo inoltre ti permetterà di dire che questo forum non vale un quarzo

Roberto
    My Gallery on Deviant ART
    "Teoricamente", l'impianto stereo dovrebbe servire ad ascoltare la musica. Diego Nardi
    Vendo Pre Valvole e Finale 60+60 watt

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monkey_island86 Visualizza Messaggio
    Utilissimi...
    Di certo più utili dei tuoi commenti.
    Bastava aspettare un po' e le risposte sarebbero arrivate.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e, dato che stò per trasferirmi (finalmente) a casa MIA, ho fatto fare dagli operai un impianto sottotraccia per l'audio.
    Detto impianto è un 7.1 (che significa 7.2? mah).
    Ora vi chiedo (sempre se potete rispondere) cosa succede se, comprando il 607, attacco solo 5 casse e non 7? Vanno bene i cavi rc da far passare dentro i corrugati? o esiste un cavo unico per collegare tutti i diffusori?
    Nè approfitto e vi chiedo un'altra cosa. Ho predisposto l'arrivo all'amplificatore (sempre sotto traccia) di altre 2 casse posizionate nei 2 bagni.
    Ora, onkyo gestisce 2 vie e quindi basta mettere queste 2 casse in parallelo e vado tranquillo (spero di non aver detto una ca.....ta), esistono casse con potenziometro e telecomando? Chiedo questo perchè sono in alto e non facilmente raggiungibili.
    So che chiedo molto ma sono allo sbando più totale e devo uscire soldini.
    Grazie a tutti,

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nittix Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e, dato che stò per trasferirmi (finalmente) a casa MIA, ho fatto fare dagli operai un impianto sottotraccia per l'audio.
    Prima di tutto, perché non hai aperto un nuovo topic invece di scrivere su uno aperto 5 mesi fa?

Detto impianto è un 7.1 (che significa 7.2? mah).
    7.2 significa 7 diffusori + 2 subwoofer, il ".1" o ".2" sta ad indicare il subwoofer.

cosa succede se, comprando il 607, attacco solo 5 casse e non 7?
    Nulla, anzi meglio perché affaticheresti meno l'ampli che non è poi questo mostro di potenza.
    Tutti gli amplificatori multicanale sono configurabili in base ai diffusori che devi collegare.

Vanno bene i cavi rc da far passare dentro i corrugati?
    Cosa sono i cavi "rc"? Se volevi dire RCA, guarda che non sono quelli da collegare ai diffusori passivi ma gli RCA sono cavi di segnale.
    I cavi da usare per collegare l'ampli con i diffusori passivi sono i cavi di potenza, fatti un giro nel sito G&bl per schiarirti le idee.
    Gli RCA vengono usati per collegare i diffusori attivi (con l'amplificatore incorporato) oppure le varie sorgenti (DVD, CD ecc..) con l'amplificatore.

o esiste un cavo unico per collegare tutti i diffusori?
    No.

Nè approfitto e vi chiedo un'altra cosa. Ho predisposto l'arrivo all'amplificatore (sempre sotto traccia) di altre 2 casse posizionate nei 2 bagni.
    Ora, onkyo gestisce 2 vie e quindi basta mettere queste 2 casse in parallelo e vado tranquillo (spero di non aver detto una ca.....ta),
    MAI collegare i diffusori in parallelo, in questo modo dimezzi l'impedenza vista dall'ampli e potresti compromettere i finali di potenza. E' come se tu facessi quasi un corto circuito tra i morsetti dell'ampli. Al massimo potresti collegarli in serie.
    L'Onkyo 607 gestisce la Zona 2 e dovresti usare quest'ultima per i bagni, leggiti le specifiche dell'ampli.

esistono casse con potenziometro e telecomando? Chiedo questo perchè sono in alto e non facilmente raggiungibili.
    Che io sappia di diffusori passivi no, potrebbe esserci qualcosa tra i diffusori attivi (con amplificatore incorporato) ma non saprei dirti altro.
    Un saluto. Luca
    Il mio impianto HT

Ampli A/V: Marantz SR6300 - Sorgente: Oppo BDP-93 - Schermo: Adeo 200*112 - VPR: Mitsubishi HC3000 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Surr.Back: B&W LCR60 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dirti grazie e dire poco.

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Nittix, apri una discussione nuova a riguardo se hai qualche problema.
    Così evitiamo ti "riesumare" discussioni inutili di 6 mesi fa

Ciao

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)