Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Questi specs sono compatibili e mi aiuteranno con l'editing in full HD

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questi specs sono compatibili e mi aiuteranno con l'editing in full HD

Ciao ragazzi. Sono nuovo nel forum. Presto, tra Dicembre e il prossimo Giugno, dovrò fare l'upgrade al mio discreto desktop, che però per quello che mi serve è rimasto un pò indietro

La mia "necessità" più importante e praticamente l'unica è quella di fare editing di anche 1080p (visto che devo comprare una canon eos 600d alla fine userò solo quello) tranquillamente, e con programmi come Premiere e After Effects senza lag, o almeno proprio pochi. Per altro penso che ci mettero' i classici videogiochi calcistici stile FIFA 11, e mi piacerebbe giocarci una buona qualita'.

Chiaramente, vorrei sapere se questi specs sono compatibili l'uno con l'altro!

Mobo: Gigabyte Intel H67 LGA 1155 DDR3 1333 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 ATX Intel Motherboard (GA-H67A-UD3H-B3)
    Power Supply: Diablotek DA Series 600-Watt ATX Power Supply PSDA600
    CPU: Intel Core i7-2600 Processor 3.4GHz 8 MB Cache Socket LGA1155
    GPU: Sapphire DIRT 3 EDITION Radeon HD 6950 2 GB DDR5 DL-DVI-I/SL-DVI-D/HDMI/DP PCI-Express Graphics Card 100312-3SR
    RAM: Corsair Vengeance 8 GB ( 2 x 4 GB ) DDR3 1600 MHz (PC3 12800) 240-Pin DDR3 Memory Kit for Intel Core i3, i5, i7 and AMD Platforms SDRAM CMZ8GX3M2A1600C9

Fatemi sapere. Grazie. Inoltre, per la carta grafica, io avevo inizialmente pensato alla PNY nVidia Quadro PCI-Express Video Card VCQ600-PB, che è buona per HD editing, ma m'han detto che non va bene per giocarci. Costa notevolmente meno, quindi se è possibile prendere quella e se è compatible con tutto l'altro, meglio.

Thank ya!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come ali prendi un Corsair AX 750W ...e come scheda video una Nvidia Asus GTX 570...
    Per la scheda madre andrei su una Asus P8Z68-V
    VENDITE + FEEDBACK:

Il mio impianto: LM4780
    (stereo-60W) + diffusori DAVIS Acoustic MV 4A (tutto autocostruito)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq farai OC?
    VENDITE + FEEDBACK:

Il mio impianto: LM4780
    (stereo-60W) + diffusori DAVIS Acoustic MV 4A (tutto autocostruito)

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MANU97 Visualizza Messaggio
    come ali prendi un Corsair AX 750W ...e come scheda video una Nvidia Asus GTX 570...
    quando smetterai di consigliare pezzi esagerati?

Citazione Originariamente Scritto da samir0810 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Sono nuovo nel forum. Presto, tra Dicembre e il prossimo Giugno, dovrò fare l'upgrade al mio discreto desktop, che però per quello che mi serve è rimasto un pò indietro

La mia "necessità" più importante e praticamente l'unica è quella di fare editing di anche 1080p (visto che devo comprare una canon eos 600d alla fine userò solo quello) tranquillamente, e con programmi come Premiere e After Effects senza lag, o almeno proprio pochi. Per altro penso che ci mettero' i classici videogiochi calcistici stile FIFA 11, e mi piacerebbe giocarci una buona qualita'.

Chiaramente, vorrei sapere se questi specs sono compatibili l'uno con l'altro!

Mobo: Gigabyte Intel H67 LGA 1155 DDR3 1333 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 ATX Intel Motherboard (GA-H67A-UD3H-B3)
    Power Supply: Diablotek DA Series 600-Watt ATX Power Supply PSDA600
    CPU: Intel Core i7-2600 Processor 3.4GHz 8 MB Cache Socket LGA1155
    GPU: Sapphire DIRT 3 EDITION Radeon HD 6950 2 GB DDR5 DL-DVI-I/SL-DVI-D/HDMI/DP PCI-Express Graphics Card 100312-3SR
    RAM: Corsair Vengeance 8 GB ( 2 x 4 GB ) DDR3 1600 MHz (PC3 12800) 240-Pin DDR3 Memory Kit for Intel Core i3, i5, i7 and AMD Platforms SDRAM CMZ8GX3M2A1600C9

Fatemi sapere. Grazie. Inoltre, per la carta grafica, io avevo inizialmente pensato alla PNY nVidia Quadro PCI-Express Video Card VCQ600-PB, che è buona per HD editing, ma m'han detto che non va bene per giocarci. Costa notevolmente meno, quindi se è possibile prendere quella e se è compatible con tutto l'altro, meglio.

Thank ya!
    ciao e benvenuto.quanto puoi spendere?perchè comunque da quì a dicembre cambieranno un pò di cose e sono previsti nuovi componenti in arrivo...
    NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.
    E NON MANDATEMI PM nemmeno per chiedermi come mai non avete l' accesso al mercatino, non dipende da me, quindi elimino direttamente senza darvi risposta.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MANU97 Visualizza Messaggio
    come mai non un maxrevo 1500W? è un vizio il tuo...deve giocare a fifaaa...

comunque entro dicembre cambieranno alcune cose...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re:

Ciao ragazzi, e grazie per le risposte.
    Mi scuso per non aver scritto quanto sono disposto a spendere, e prima di dire questo voglio aggiungere che non sto cercando l'ultimo dell'ultimo che costa un sacco, ma semplicemente qualcosa che svolga il suo lavoro per bene.

Con quelle cose che v'ho scritto lì (con la Sapphire piuttosto che la PNY) non spendevo più di 530 euro. Penso che il massimo sia di 600, ma voi i pezzi consigliatemeli comunque, anche se sfora dal budget, sempre che non siano esagerati, come quelli della prima risposta haha. Per esempio, per la Mobo spero proprio di non spendere più di 150 euro...

EDIT: Mi piacerebbe anche sapere se i pezzi che ho messo nel post iniziale sono compatibili l'uno con l'altro. La domanda più importante alla fine era questa, assieme a sapere se la Sapphire mi avrebbe aiutato sia a fare Full HD Editing tranquillamente, o se la PNY (che tra l'altro costa 100 euro in meno, ma è puntata sull'editing), fosse meglio alla fine, nonostante i prezzi diversissimi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La compatibilità c'è ma io cambierei tutto a parte il 2600. Se fai editing meglio puntare su Nvidia e cambierei alimentatore che quello è scarsino. Cosa fai di preciso? Anche conversioni video? Giochi solo a Fifa? Ti servono anche case e dischi?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie ancora per la risposta Sonulla. Allora io faccio editing video in HD, short films e robe varie, e sì, faccio conversioni video perché uso i Magic Bullet per fare l'upscaling dei vari video e anche per cambiare formati e ecc.
    Per i giochi penso di sì, anche perché non gioco a cose stile Crysis o COD da qualche annetto, quindi solo FIFA.
    Per case cosa intendi? E per dischi intendi gli Hard Disk no? Quello lì ce l'ho già.
    Invece, che ne pensi dell'Nvidia che avevo messo all'inizio: PNY nVidia Quadro PCI-Express Video Card VCQ600-PB?
    E per l'alimentatore cosa mi consigli? In alimentatore davvero punto a spendere il minimo indispensabile, anche perché il budget sta salendo, quindi cerco il migliore nei prezzi bassi! Let me know

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qualche altro aiutino? :S

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao...ti consiglio di puntare sul nuovo chipset Z68 a questo punto. Una scheda economica ma solida con questo chipset sulla quale montare il 2600. Le memorie che hai scelto vanno bene in alternativa ci sono le Ripjaws X, costano uguali anche, le specifiche da te scelte vanno benone. Come alimentatore per una scheda come la Quadro un Cooler Master GX 450W è più che sufficiente (anche largo), visti i bassi consumi di queste schede.

Come mobo a 124€ si trova questa: Scheda Madre Gigabyte Z68XP-UD3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    +
    i72600 233€
    +
    RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 43€
    +
    Cooler Master GX450W 43€

Tot: 443€

Che dischi possiedi di preciso?
    Per "case" intendo lo chassis...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie ancora per aver risposto xD
    In ogni caso, sì, mi sa che andrò per quella mobo con l'Intel i7 2600 come hai detto te, e vedrò per il cooler.
    Invece, per la scheda grafica dici che questa Quadro mi va bene? Tutti mi dicono che per fare editing è perfetta, nonostante costi solo sui 150 euro, ma per giocare non serve proprio a niente.. Tu che ne pensi, prendo quella o vado per qualcosa di meglio, sempre sotto i 300 euro? Se sì, quale?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La quadro 600 se ricordo bene è abbastanza recente ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è ottima per il tuo uso.

Come cooler visto il 2600 liscio ti consiglio un Corsair A50.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok, thanks. Tornando al Power Supply, sicuro che 450w bastino? Cioé avevo letto che per un i7 è praticamente necessario almeno un 500w, e per non rischiare ma sempre senza esagerare pensavo appunto al 550w... Però non me ne intendo moltissimo, quindi dimmi tu.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai visto il consumo massimo della Quadro 600? Conta 120W per il sistema e 40W per la quadro... 400W reali sono pure troppi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh allora per non rischiare andrò su un 500W. Grazie mille, hai soddisfatto perfettamente tutte le mie domande. Aspetto al massimo a vedere se qualcuno ha qualcosa da dirmi su un'altra scheda grafica

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)