Innanzi tutto, ciao e ancora complimenti a tutta la community per il bellissimo forum;
vi espongo un problema che mi affligge da circa una settimana, per il mio compleanno vorrei farmi un bel regalo, un pc; quindi sono a chiedervi consigli e dritte.
L'utilizzo del pc è principalmente per scaricare dalla rete, quindi acceso diversi giorni consecutivamente (consumo contenuto e silenziosita), ma allo stesso tempo siccome il pc è connesso alla tv sony 120 herz (posso vedere filmati in 3d se acquisto gli occhiali) tramite una scheda di acquisizione digitale vorrei e con windows media center poter guardare/registrare i mie programmi preferiti oltre che eseguire i film scaricati dalla rete.
Per ultima cosa ma non meno importante utilizzo per circa 10 ore settimanali game ad altissima risoluzione grafica non vorrei incorrere nel fastidiosissimo problema della poco fluidita dell'immagine. il mio buget di spesa è indicativamente sui 700 euro senza il monitor, il mouse e tastiera, vi elenco il mio preventivo dei componenti fatto tramite ebay che ho pensato di montare, spero nella vostra solità disponibilità per consigliarmi e indirizarmi se ho scelto pezzi esagerati o troppo poco performanti per il mio utilizzo grazie.
telecomando windows media center + scheda di acquisizione video (usato) euro 35
alimentatore itex super silent (itssp700) 700w efficenza 70% 1*20+4 1*6 1*8 4*4 PIN 4*s-ata euro 57
cpu amd fx6100 euro 141
2 ventole 120mm silent (per il case) euro 33
lettore blu ray/masterizzatore dvd samsung sh b123l euro 56
ram ddr3 2*4 1866Mhz evo corsa cl10 latenza (non so cosa sia) 10-10-10-32 euro 61
scheda madre asus m5a78l (questa è quella per cui nutro piu dubbi) euro 68
dissipatore cpu Noctua NH-U9B SE2 euro 60
scheda video gtx 550ti (dissipazione palit) euro 115
hard disk WESTERN DIGITAL Caviar Green 1Tb SATA III 64Mb rpm 7200 euro 126
(mi sembra carissimo l'hard disk)
logicamente per l'archiviazione dei miei file utilizzo 3 hard disk estreni usb 2.0 da 2 tb (w la fibra ottica flat ^^)
per il case per il momento penso di utilizzare uno vecchissimo che mi ritrovo in cantina e recuperare un chiavetta wifi da qualche parte anche perchè già cosi ho sforato dal mio buget di circa 50 euro.
in conclusione sono a chiedervi: nel complesso vi sembra un pc ben fatto? dovrei sostituire qualche componente? i prezzi sono coerenti o dovrei cercali altrove? ottengo i mie obbiettivi (silenziosita basso consumo ma all'occorenza tutte le risorse necessarie per il mio utilizzo? mi potreste spiegare cos'è la latenza delle ram? ho cercato in qualche forum ma il concetto non mi è stato chiaro. scusatemi ma mi appello a tutti voi che avete una maggiore conoscienza di me nel campo dell' hardware datemi dritte ogni consiglio di ogni genere è ben accetto.
(logicamente staimo parlando di un 64 bit con overclock per sopportare le ram a 1866)
grazie


Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi Citando



non chiedete per pm cose che sono semplici da risolvere(=
Crazy topic