Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Consigli per nuovo pc completo.

Ciao a tutti. Oggi dopo quasi 10 anni di onorato servizio il mio super amd athlon xp 2800+ ha tirato le cuoia.
    Ora vorrei togliermi qualche sfizio e farmi un computer decente, come era questo articolo pena lo presi.
    Son fuori dal giro hardware da parecchio. Quel che mi è parso di capire leggendo qua e la è che amd suka di brutto rispetto ad Intel à vantaggio però di un prezzo più competitivo (come è sempre stato d altronde the , anche se tempo fa il distacco era più sottile).
    Premesso che il pc lo utilizzo più che altro per editing foto e video, e audio e magari anche qualche game ogni tanto vi chiedo cosa mi consigliereste con un budget di un migliaio di euro. Essendo il pc che avevo molto datato devo cambiare proprio tutto compresi hd, scheda video ecc.

Il salto di qualità tra un i5 e un i7 è davvero così alto?

Grazie a tutti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Specifiche del sistema
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito Re: Consigli per nuovo pc completo.

E' alto il salto ma non si avverte in tutto, in gioco ad esempio è del tutto indifferente
    Se hai qualche soldo in più vai di Intel senza pensarci, AMD è competitiva solo su fasce di prezzo basse/bassissime.

Se parli di farti un computer decente vai di Intel

Specifiche del sistema
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

PC: Intel Core 2 Quad 8200 OC@3.12GHz | Asus P5KR | 4GB DDRII-800 OC@888 | GeForce GTX570 | WD 640GB + Samsung 400GB | Win7 + OSX Lion
    Muletto: Intel P3 Coppermine 1GHz | Asus CULS2-C | 448MB SDR-133 | nVidia GeForce 2 MX 200 | Quantum Fireball 20GB + WD 80GB | Windows FLP SP3

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da Takuya Visualizza Messaggio
    grazie takuya, interessante.
    però eliminerei l'HD SSD di cui posso fare a meno. ho visto che gli HD sata ci sono a 32 e 64mb. che differenze sostanziali hanno?
    se come processore volessi mettere un i7 ivy bridge quale mi consigliereste? con che scheda madre potrei abbinarlo?
    Ho visto inoltre che i processori hanno una sigla finale, che differenze ci sono ad esempio tra il processore I7 3770, 3770S e 3770K?
    Ultima modifica di gfpiccolo; 21-08-2012 alle 11:16

Specifiche del sistema
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da gfpiccolo Visualizza Messaggio
    grazie takuya, interessante.
    però eliminerei l'HD SSD di cui posso fare a meno. ho visto che gli HD sata ci sono a 32 e 64mb. che differenze sostanziali hanno?
    La memoria cache di un HDD non c'entra nulla con il disco a stato solido, la prima serve da memoria volatile per i trasferimenti di dati tra il pc e l'HDD mentre la seconda è utilizzata per installarci il sistema operativo e i software, che velocizzandoli parecchio
    se come processore volessi mettere un i7 ivy bridge quale mi consigliereste? con che scheda madre potrei abbinarlo?
    Ho visto inoltre che i processori hanno una sigla finale, che differenze ci sono ad esempio tra il processore I7 3770, 3770S e 3770K?
    Il i5 3570K è in pratica un i7 3770K con 2MB di cache L3 in meno e senza l'Hyper Threading, e costa 100 euro in meno rispetto al fratello maggiore (200 vs 300)

Il 3770 liscio ha il moltiplicatore bloccato (quindi niente oc) mentre il 3770S è il modello con frequenza e tdp ridotti e anch'esso ha il moltiplicatore bloccato.

La scheda madre con chipset Z77 che ti ho messo va bene per tutte le CPU LGA1155 (quindi dal celeron g440 fino al i7 3770k con moltiplicatore sbloccato)
    PC: Intel Core 2 Quad 8200 OC@3.12GHz | Asus P5KR | 4GB DDRII-800 OC@888 | GeForce GTX570 | WD 640GB + Samsung 400GB | Win7 + OSX Lion
    Muletto: Intel P3 Coppermine 1GHz | Asus CULS2-C | 448MB SDR-133 | nVidia GeForce 2 MX 200 | Quantum Fireball 20GB + WD 80GB | Windows FLP SP3

Specifiche del sistema
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

La configurazione di Takuya è ottima, non capisco perché tu voglia omettere l'SSD, hai un un guadagno in prestazioni dell'80% mettendolo.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

ottimo grazie mille!! per l'ssd forse mi sono espresso male.
    volevo dire che non mi occorre un SSD.
    chiuso il discorso ssd, chiedevo qual'è la differenza sostanziale tra un HD sata con 32 e 64 Mb di cache.
    poi volevo chiedere la scheda video che mi hai listato tu Radeon HD7950 facendo il confronto con una geforce è paragonabile a una gtx560/570 più o meno?

Specifiche del sistema
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Non servono a niente millemila mb di buffer (vengono messi perché i chip più capienti costano poco più di quelli di taglio inferiore e fanno più "impressione" sul consumatore), la differenza fra dischi da 7200RPM che hanno 16, 32 o 64 MB di cache è poco o nulla.

La scheda grafica a default dovrebbe andare più o meno come una GTX670, in overclock si avvicina alla GTX680.

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

ah, quindi di gran lunga superiore alla 560.
    perfetto grazie mille sei grande!!
    considerando che questo pc dovrà durare mooolto tempo, tu opteresti per l'i7 o il gioco non vale la candela?

grazie mille

Specifiche del sistema
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Non vale ne vale la pena, un po' di overclock e compensi ampiamente la mancanza del HT e dei 2MB di L3

I 100 euro li investirei invece in un SSD, che è fino a 20 volte più veloce di un HDD, l'avvio richiede meno di un quarto del tempo e i programmi si aprono quasi istantaneamente: OCZ Vertex 4 128GB SSD vs HDD - YouTube

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Citazione Originariamente Scritto da Takuya Visualizza Messaggio
    Non vale ne vale la pena, un po' di overclock e compensi ampiamente la mancanza del HT e dei 2MB di L3

I 100 euro li investirei invece in un SSD, che è fino a 20 volte più veloce di un HDD, l'avvio richiede meno di un quarto del tempo e i programmi si aprono quasi istantaneamente: OCZ Vertex 4 128GB SSD vs HDD - YouTube

capito.
    grazie mille. sei stato prezioso!
    arigatou gozaimasu

- - - Updated - - -

come alimentatore con 650W vado tranquillo o sono abbastanza tirato?
    la versione boxed del processore con dissipatore può andar bene o meglio prenderne uno a parte scegliendone uno come si deve?
    la differenza tra le ram normali e low profile sta solo nelle dimensioni del dissipatore?

(scusate le mille domande ma mi piace inofrmarmi e cercare di capire come si è evoluto e aggiornarmi)
    Ultima modifica di gfpiccolo; 21-08-2012 alle 15:36

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

ciao a tutti, dopo giorni di letture e essermi documentato sono giunto finalmente al progetto praticamente definitivo.
    gli unici dubbi li ho su scheda video e processore.
    come gia detto questo pc verrà preso nell'ottica di essere tenuto finchè non esplode quindi dovrà durare parecchio.
    per quanto riguarda la scheda video sono indeciso tra la 7870 che è in progetto e la 7850. la differenza economica è di circa 60 euro
    , la differenza prestazionale è evidente? sono 60 euro in più spesi bene?
    sul processore, i dubbi che mi attanagliano sono sempre quelli, seppur mi avete gia consigliato di montare l'i5, sempre in ottica di un pc che dovrà stare al passo coi tempi il più possibile e per uso spinto con autocad, pensavo, gia che sono in ballo, di ballare bene e aggiungere pure sti 80 euro e mettere il 3770k.
    nel caso montassi sia la 7870 che l'i7, il resto della configurazione andrebbe cmq bene o ci sarebbe qualcosa da correggere? l'alimentatore sosterrebbe il tutto?
    dai che sono in dirittura d'arrivo. graziee
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Consigli per nuovo pc completo.-quasi-def.jpg  

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

Predefinito

ciao a tutti, dopo giorni di letture e essermi documentato sono giunto finalmente al progetto praticamente definitivo.
    gli unici dubbi li ho su scheda video e processore.
    come gia detto questo pc verrà preso nell'ottica di essere tenuto finchè non esplode quindi dovrà durare parecchio.
    per quanto riguarda la scheda video sono indeciso tra la 7870 che è in progetto e la 7850. la differenza economica è di circa 60 euro
    , la differenza prestazionale è evidente? sono 60 euro in più spesi bene?
    sul processore, i dubbi che mi attanagliano sono sempre quelli, seppur mi avete gia consigliato di montare l'i5, sempre in ottica di un pc che dovrà stare al passo coi tempi il più possibile e per uso spinto con autocad, pensavo, gia che sono in ballo, di ballare bene e aggiungere pure sti 80 euro e mettere il 3770k.
    nel caso montassi sia la 7870 che l'i7, il resto della configurazione andrebbe cmq bene o ci sarebbe qualcosa da correggere? l'alimentatore sosterrebbe il tutto?
    dai che sono in dirittura d'arrivo. graziee
    ragazzi, siccome sono proprio in procinto di ordinare, mi dareste un aiuto al volo con la scheda video? Vorrei la 7870, sul sito della chiave ce ne sono varie, sarei intenzionato sulla Asus da 230 euro. Va bene Asus o meglio qualcuna delle altre marche? La versione da 250 che hanno aggiunto a listino ieri sera invece ha molta differenza con l'altra?

Scheda madre vado tranquillo?!
    Grazie

Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

ORDINATO!!!

Assemblaggio e Test PC
    TastieraUSB Logitech Media Keyboard K200 Nera 16,00 €
    RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9R 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-24
    Pasta Termica Arctic Cooling MX-4 4g
    Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
    VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
    Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    Dissipatore CPU Be-Quiet Shadow Rock Top Flow SR1 Intel 1155/1156/775/1366
    CPU Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
    Mouse USB Gigabyte GM-M6880 Laser 1600DPI Nero
    Hard Disk Interno Seagate SV35 Series 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
    Masterizzatore Interno Blu-ray LG BH10LS38 SATA Lightscribe Nero Retail
    Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero

Totale: 1118 spedizione inclusa.

che ve ne pare? posso togliermi qualche soddisfazione?

Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Problems Posted
    0
    Problems Solved
    0
    Best Answers
    0
    Good Answers
    0

sisi bello ora non ti resta ke aspettare i famosissimi 5 gg lavorativi.... e io mi trovo nella stessa situazione tua

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su