Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: iPhone 4 - thread ufficiale

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito iPhone 4 - thread ufficiale

iPhone 4

Caratteristiche tecniche

Dimensioni e peso

• Altezza: 115,2 mm
    • Larghezza: 58,6 mm
    • Profondità: 9,3 mm
    • Peso: 137 grammi

Cellulare e wireless

• UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100 MHz)
    • GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)
    • Wi-Fi 802.11b/g/n (802.11n solo a 2,4GHz)
    • Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR

Posizionamento

• GPS assistito
    • Bussola digitale
    • Wi-Fi
    • Rete cellulare

Alimentazione e batteria

• Batteria ricaricabile agli ioni di litio integrata
    • Ricarica tramite computer via USB o tramite alimentatore

Autonomia in conversazione:
    • fino a 7 ore su 3G
    • fino a 14 ore su 2G

Autonomia in standby: fino a 300 ore

Utilizzo di internet:
    • fino a 6 ore su 3G
    • fino a 10 ore su Wi-Fi

Riproduzione video: fino a 10 ore
    Riproduzione audio: fino a 40 ore

Display

• Display Retina
    • Multi-Touch widescreen da 3,5″ (diagonale)
    • Risoluzione di 960×640 pixel a 326 ppi
    • Contrasto 800:1 (tipico)
    • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte su fronte e retro
    • Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e caratteri

Riproduzione audio

• Risposta in frequenza: da 20Hz a 20.000Hz
    • Formati audio supportati: AAC (da 8 a 320 Kbps), Protected AAC (da iTunes Store), HE-AAC, MP3 (da 8 a 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+), Apple Lossless, AIFF e WAV
    • Livello di volume massimo configurabile dall’utente

TV e video

• Formati video supportati: video H.264, fino a 720p, 30 fps, Main Profile level 3.1 con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz, audio stereo nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640×480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; Motion JPEG (M-JPEG) fino a 35 Mbps, 1280×720 pixel, 30 fps, audio in ulaw, PCM audio stereo nel formato .avi
    • Supporto per 1024×768 pixel con adattatore da connettore dock a VGA; 576p e 480p con cavo AV Component Apple; 576i e 480i con cavo AV composito Apple

Foto e videocamera

• Registrazione video HD (720p) fino a 30 frame al secondo con audio
    • Fotocamera da 5 megapixel
    • Qualità foto e video VGA fino a 30 frame al secondo con la fotocamera frontale
    • Funzione “Tocca & metti a fuoco” per video e foto
    • Flash LED
    • Geotagging di foto e video

Sensori

• Giroscopio a 3 assi
    • Accelerometro
    • Sensore di prossimità
    • Sensore di luce ambientale

Connettori e ingressi/uscite

Contenuto della confezione

• iPhone 4
    • Auricolari Apple con telecomando e microfono
    • Cavo da connettore dock a USB
    • Alimentatore USB
    • Documentazione

Retina Display

Il Retina Display è uno schermo di nuova concezione sviluppato per l'iPhone 4. Fondamentalmente, è costituito da un display retroilluminato a LED con tocco multitouch di tipo capacitivo. La grandezza è di 3,5 pollici, e ha una risoluzione di 960x640 pixel con una densità di 326 pixel per pollice. Il contrasto è di 800:1, ed è presente un rivestimento oleorepellente.

Il nome Retina Display deriva dal fatto che, come Apple ha spiegato, l'occhio non sarebbe in grado di distinguere più di 300 pixel per pollice ad una distanza di circa 12 pollici, ossia 305 mm. Il display dell'iPhone 4 sembrerebbe dunque superare questa barriera, arrivando a 326. Tuttavia, vari scienziati hanno criticato le dichiarazioni di Apple, affermando come la retina sia in realtà in grado di visualizzare anche 447 pixel per pollice alla medesima distanza indicata da Apple, e di come la qualità della vista possa influire sull'esperienza percepita.

FaceTime

La funzionalità FaceTime, specifica per l'iPhone 4, consente di effettuare videochiamate tramite le reti Wi-Fi e l'uso della videocamera frontale. La videochiamata è effettuata in maniera gratuita, componendo il numero dell'utente da videochiamare. FaceTime funziona attualmente solo tra iPhone 4.

Video a riguardo:

iOS

iOS è il sistema operativo fornito con l'iPhone 4. La versione preinstallata è la 4, che contiene le seguenti novità:

• Rinominato il sistema operativo in iOS
    • Possibilità di organizzare cartelle
    • Integrazione del Multitasking
    • Gestione della e-mail migliorata
    • Integrazione di iAd
    • Integrazione di iBooks
    • Nuovi sfondi disponibili
    • Possibilità di cambiare sfondo alla schermata della springboard
    • Conteggio dei caratteri negli SMS
    • Possibilità di visualizzare le foto in base ai volti e ai luoghi in cui sono state scattate (solo su Mac OS X)
    • Rinominata l'applicazione Foto in "Fotocamera"
    • Rinominata l'applicazione Immagini in "Foto"
    • Possibilità di effettuare ricerche anche tra i messaggi
    • Possibiltà di creare playlist direttamente dal proprio dispositivo
    • Zoom nella fotocamera

La 4.0.1, creata dopo recenti vicissitudini riguardo al caso "Antennagate", contiene un miglioramento nella formula usata per determinare le tacche di segnale da visualizzare sul display.

Attualmente è in lavorazione la 4.1.

Gli aggiornamenti di iOS vengono forniti tramite il programma iTunes, disponibile per Mac OS X e Windows.

App Store, iTunes Store e iBookstore

L'App Store è il servizio che consente di scaricare e installare applicazioni gratuite e a pagamento sull'iPhone. Le applicazioni sono suddivise per tipologie e sono disponibili in notevole quantità.

iTunes Store è il servizio multimediale che consente di acquistare musica e film (questi ultimi non in Italia) e di usufruirne sul dispositivo tramite l'applicazione iPod. E' possibile anche accedere a numerosi podcast gratuitamente. Tramite iTunes è possibile sincronizzare i contenuti tra il computer e l'iPhone.

iBookstore è il servizio che consente di acquistare libri in formato elettronico da leggere tramite l'applicazione iBooks. Anche gli eBooks sono sincronizzabili tra il computer e l'iPhone attraverso l'uso di iTunes.

Follow up -> Disponibilità e operatori/Zona bugs
    Ultima modifica di floola; 04-03-2011 alle 11:06

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Disponibilità e operatori/Zona bugs

Disponibilità e operatori

L'iPhone 4 sarà disponibile in Italia a partire dal 30 luglio. Il telefono sarà disponibile anche con gli operatori TIM, Vodafone e 3.

Per le offerte specifiche, si rimanda ai siti ufficiali delle compagnie telefoniche:

Non tutte potrebbero offrire il dispositivo dal 30 luglio, dunque si rimanda sempre ai siti per quanto riguarda la disponibilità effettiva.

Ad ogni modo, per un ragguaglio delle prime offerte disponibili è disponibile questa notizia:

Attualmente Wind non ha comunicato riguardo la disponibilità immediata o futura del dispositivo presso il proprio circuito.

L'iPhone 4 sarà acquistabile sia via abbonamento tramite gli operatori che senza contratto negli Apple Store e nelle catene di elettronica. I prezzi sono di 659 € per la versione da 16 GB e 779 € per quella da 32 GB.

Si ricorda che l'iPhone 4 accetta come unico formato la micro-SIM. Se si ha una SIM card normale, è possibile richiedere il cambio con una micro-SIM presso il proprio gestore.

Zona bugs

Antennagate

Il caso Antennagate è destinato a rimanere, probabilmente, uno dei fatti più importanti nella storia dei cellulari. Diversi utenti statunitensi hanno lamentato l'improvviso calo di ricezione e caduta delle chiamate. Sotto accusa il design dell'antenna, posta nell'angolo inferiore sinistro del dispositivo. L'impugnatura del telefono, specie per i mancini, porta a una copertura delle antenne e all'attenuazione del segnale. Nelle aree dove il segnale non è forte, quindi, c'è l'improvviso calo di ricezione.

Sulle prime Apple ha negato ogni addebito. Ormai storica la risposta di Steve Jobs che risponde a una email di un possessore arrabbiato dicendogli sostanzialmente che lo impugna nel modo sbagliato. Dopo giorni di dibattiti, prove di siti e possessori, Apple comunica di aver effettuato delle prove e di non aver riscontrato problemi di design. Tutto è a posto, tranne un algoritmo che gestisce la visione della potenza del segnale. Era sbagliato, ma fin dalla vendita del primo iPhone.

La risposta non convince nessuno e dopo altri giorno di sberleffi, class action e polemiche, Apple indice una conferenza stampa in cui parla dell'antenna. Il problema c'è, ma l'azienda tenta di minimizzarlo facendolo quasi passare per inesistente. Morale della favola: cover gratis per tutti, che dovrebbe risolvere qualsiasi “effetto mano”. Apple, non contenta, va contro i concorrenti aprendo un sito dove mostra che molti altri smartphone hanno lo stesso comportamento. È finita qui? Restate sintonizzati, sperando che gli italiani siano immuni da questo problema...

Lista delle notizie che tracciano l'epopea iPhone 4/Antennagate:

Sensore di prossimità

Problema meno rilevante di quello descritto sopra, a quanto sembra l'iPhone 4 avrebbe dei problemi con il sensore di prossimità, che si rivelerebbe meno efficace del previsto. Il sensore di prossimità è un sensore che spegne il display quando il telefono viene posto a vicinanza con l'orecchio dell'utente. Il problema risiederebbe nel fatto che accadrebbe una sorta di "rimbalzo" della luce del display dal canale uditivo, vanificando l'effetto del sensore di prossimità. Ad oggi non si conoscono soluzioni a riguardo e il problema sembra non coinvolgere tutti gli utenti dell'iPhone 4. Si vocifera di una possibile soluzione a livello di sistema operativo per sistemare o perlomeno ridurre la problematica.

Link a riguardo:

Specifiche e immagini su Retina Display e FaceTime provenienti dal sito Apple, novità dell'iOS 4 e altre immagini provenienti da Wikipedia (eccetto quelle nelle specifiche, provenienti da Apple).
    Ultima modifica di floola; 27-07-2010 alle 14:43

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Personalmente a me l'iPhone 4 piace molto. Bello e iOS lo conosciamo, è da sempre il punto di forza del prodotto. Questa questione delle antenne, probabilmente ingigantita (ma andava seguita, si parla sempre di un prodotto atteso), non credo si verificherà in Italia, dove le reti 3G sono probabilmente migliori di quelle a stelle e strisce (comunque gli amici di Telefonino.net hanno fatto un video a riguardo: YouTube - Apple iPhone 4 videopreview da Telefonino.net).

Per quanto riguarda l'altra novità (lasciamo stare il Retina Display, non m'interessa dire se è meglio il Super AMOLED o questo...resta indubbiamente un ottimo schermo), ovvero FaceTime... non la trovo molto interessante, anche se averla è d'obbligo. Certo, Apple non ha inventato nulla in questo caso.

ps: interessante come Apple abbia al momento problemi nella produzione del modello bianco.

Maggiori dettagli qui: iPhone 4 bianco rimandato ancora, a fine anno

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ok per le difficoltà produttive, ma... Se il motivo vero fosse un altro, più nascosto?

Ho letto alcuni giorni fa un rumor secondo cui ad ottobre Apple sfornerà una sorta di iPhone 4.0.1, con lievi modifiche al design interno per migliorare la situazione dell'antenna. Che possa dunque essere collegato anche ad un motivo del genere, il rinvio del bianco?

PS: in caso, comunque, consiglio a Jobs di lasciar stare il bianco e di puntare sull'azzurro scuro, che fa una miglior coppia col nero

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ipotesi che non mi sento di escludere data la gestione ridicola della vicenda Antennagate da parte di Apple.

ps: Apple condanna il Droid X, soffre dell'effetto mano

Super Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non sbaglio Anandtech lo ha recensito...ed il test dell'attenuazione dice tutto il contrario.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@Xfire

come era ovvio ...sai sono così professionali alla apple che basano i test sulle tacche come fanno degli utenti normali su youtube...dei geni insomma

"Quando la volpe non arriva all'uva...si mina ara Nutella" NUTELLA

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La TIM ha annunciato il prezzo dell'iPhone 4 senza abbonamento.

779 €

Ripeto:

779 €

Non so se ridere o piangere.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io direi entrambi . Cmq da quando ho aggiornto l'iphone 3gs alla versione 4.0.1 non ho più una tacca in 3g, invece prima ne avevo solo una ma almeno telefonavo decentemente, adesso mi tocca rimanere con una tacca in 2g

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Apple....con 779 compro un pc nuovo o 2 cellulari anche migliori del nuovo iphone
    Se non risolvi i tuoi problemi, la formattazione è ciò che chiedi.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da floola Visualizza Messaggio
    La TIM ha annunciato il prezzo dell'iPhone 4 senza abbonamento.

779 €

Ripeto:

779 €

Non so se ridere o piangere.
    Dopo quello che è successo o meglio, che è in corso? Se lo tengano.

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Tim vende l'iPhone 4 a 779 euro, ma non è tutto

Interessante la strategia TIM per "liberare" i magazzini... iPhone 4 usato come volano per altri prodotti.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il prezzo da me indicato si riferisce alla versione da 32 GB.

Quella da 16 GB costerà 659 €.

Da ciò che ho letto, è di 20 € superiore ai prezzi praticati sia da 3 che dalla stessa Apple.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io l'ho già detto in altri forum e lo ridico qua: scaffale.

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pathfinder2810 Visualizza Messaggio
    io l'ho già detto in altri forum e lo ridico qua: scaffale.
    Motivo? Nel senso... cosa non ti piace? Hardware, software o solamente avversione contro la Mela? Che cosa gli preferisci?

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)