Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio cioè di prendere il nuovo ipad solo wifi o con il 4g??
Dico subito che per la maggior parte lo userò sottto copertura wifi, ma mi chiedevo in caso conviene prendere quei dispositivi che fanno da hot spot??

Salve a tutti vorrei chiedervi un consiglio cioè di prendere il nuovo ipad solo wifi o con il 4g??
Dico subito che per la maggior parte lo userò sottto copertura wifi, ma mi chiedevo in caso conviene prendere quei dispositivi che fanno da hot spot??
Ultima modifica di Alessio Del Gatto; 05-04-2012 alle 01:44
Hai uno smartphone?
Prendi il wifi. Il 4G non serve a una ceppa in italia
$W4G
Beh se lo userai per lo più sotto copertura Wi-Fi non vedo perché spendere parecchi soldi in più per una cosa che userai poco niente...
Io l'iPad l'ho preso Wi-Fi perché sapevo che per il 99% delle volte l'avrei usato in casa. Per quel 1% in cui sono fuori casa ho l'iPhone che può condividere la connessione o mi aggancio alla rete Wi-Fi di qualche amico.
Quindi, come dice Andry, se hai già uno smartphone che condivide la connessione vai con quello only Wi-Fi.
Con quei 100 euro che risparmi ti prendi quello only Wi-Fi con taglio di memoria superiore.
Un piccolo appunto sulla taglia: ti sconsiglio categoricamente quella 16GB, 32GB mi sembra il minimo sindacabile.
"da uno che si chiama stefanomac cosa si può pretendere..." (citazione giornaliera di un utente qualsiasi)
Miglior cliente della storia: «Voglio quel cellulare famoso, quello da 800 euro»
@stefanolatini23
Il Superfluo della Vita
http://lifesurplus.tumblr.com/
"I Walk the Line" Johnny Cash

esatto, se il tuo uso è prettamente domestico (wifi) e possiedi già uno smartphone con contratto internet il 3G è quasi inutile...le poche volte che sei fuori lo connetti con l'hotspot del cellulare
se invece lo potresti usare spesso fuori allora potrebbe valere la pena spendere un po' di più per la versione 3G
per il formato io ho il 16GB e ci sto larghissimo...tutto dipende dall'uso...
se ci installi molti giochi con grafica pesante o lo riempi di video\mp3 allora il 32Gb potrebbe valere la pena, se invece lo usi solo per internet, mail, qualche giochino ecc 16 GB sono inesauribili!!!

anch'io ti consiglio il modello con solo il wifi ma il 32gb, le applicazioni sul nuovo ipad per via della grafica occupano un botto in più. il discorso è diverso se non hai uno smartphone e lo useresti anche fuori casa. in questo caso prendi il 4g.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di aiuto o consigli, siamo in un forum.

le applicazioni non occupano niente, non si riempiranno mai 16Gb solo di applicazioni...anch'io ti consiglio il modello con solo il wifi ma il 32gb, le applicazioni sul nuovo ipad per via della grafica occupano un botto in più. il discorso è diverso se non hai uno smartphone e lo useresti anche fuori casa. in questo caso prendi il 4g.
quello che occupa di più, e che quindi potrebbe fare la differenza per la scelta del taglio sono i giochi e quante canzoni\video\foto ci metti!!!

io sapevo, e avevo avuto conferma di questo in una videorecensione, che le applicazioni occupavano anche il doppio di prima. poi pe r la scelta del taglio, ovviamente dipende da quanti dati uno ha intenzione di metterci e quante applicazioni scarica. se scarica anche le app che non servono o vari giochi allora 32gb secondo me è il minimo.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di aiuto o consigli, siamo in un forum.

la faccenda del "doppio" è solo per pochissime applicazioni, e cmq sia, mediamente un'app occupa sui 10Mb, anche se fossero TUTTE il doppio sarebbero 20mb...ora da arrivare a 16 GB ce ne passa!!!io sapevo, e avevo avuto conferma di questo in una videorecensione, che le applicazioni occupavano anche il doppio di prima. poi pe r la scelta del taglio, ovviamente dipende da quanti dati uno ha intenzione di metterci e quante applicazioni scarica. se scarica anche le app che non servono o vari giochi allora 32gb secondo me è il minimo.
E i giochi dove li mettiamo? Comunque i video che gira sono anche molto pesanti, 150MB al minuto. Fatti due conti
$W4G

se noti ho proprio scritto proprio che il fattore giochi (quelli con una certa grafica) è quello che fa pendere l'ago della bilancia nella scelta dello spazio...E i giochi dove li mettiamo?
tu hai l'ipad?Comunque i video che gira sono anche molto pesanti, 150MB al minuto. Fatti due conti
hai mai provato a fare foto\video con l'ipad??
per quanto mi riguarda la fotocamera poteva anche non esserci, è davvero orribile fare una foto o un video con una tavoletta del genere in mano!!!
Personalmente ho preso quello da 32GB (il 2, non quello nuovo) perché non volevo spendere molto... Ma il 64GB ci sta tutto.
Tanto alla fine qualsiasi sarà il taglio di memoria, l'iPad si riempirà comunque... che lo vogliate o no![]()
"da uno che si chiama stefanomac cosa si può pretendere..." (citazione giornaliera di un utente qualsiasi)
Miglior cliente della storia: «Voglio quel cellulare famoso, quello da 800 euro»
@stefanolatini23
Il Superfluo della Vita
Ho sentito diverse review, e i video girati con l'iPad occupano tanto, ma tanto spazio.
Inoltre è già 4-5 giorni che ce l'ho in mano e vi saprò dire come mi sono trovato. Ovviamente non l'ho comprato![]()
$W4G
Il 4S gira video che occupano 180MB al minuto. Per il nuovo iPad saremo lì.. la risolizione è la stessa...
Comunque girare foto e video con iPad è da pazzi. Sì, magari qualche foto ogni tanto, quando non si hanno a disposizione altri mezzi... per il resto non ha proprio senso...
@stefanolatini23
Il Superfluo della Vita

Nel mio ho occupato 5gb su 16 e così rimarrà!!
Dipende solo dall'utilizzo!!
Certo, occupano tanto, ma ripeto, foto e video con L'ipad sono scomodissime da fare e fidati che ti troveresti a farne pochissimi!!Ho sentito diverse review, e i video girati con l'iPad occupano tanto, ma tanto spazio.
Inoltre è già 4-5 giorni che ce l'ho in mano e vi saprò dire come mi sono trovato. Ovviamente non l'ho comprato![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)