Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scelta lettore mp3 (ipod, o altro?)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scelta lettore mp3 (ipod, o altro?)

Ciao a Tutti,
    E' appena morto il mio ipod nano di sesta generazione (non da segni di vita e la garanzia annuale è scaduta). Mi trovo quindi nella necessità di acquistare un lettore mp3. In passato ho avuto un vecchio ipod nano di seconda generazione e mi soddisfaceva abbastanza. Non posso dire lo stesso dell'ultimo ipod nano non per la qualità dell'audio, ma per la limitazione del volume. Premesso che le cuffie contano nella resa praticamente quanto il lettore cosa mi consigliate? Penso che la scelta si restringa a Zen, Sony, Samsung ed appunto Apple. Qual'è secondo voi il migliore, senza considerare il prezzo sul mercato?
    Grazie .
    ps: consigli su auricolari ad archetto ed in ear sono ben accetti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Amministratore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scelta lettore mp3 (ipod, o altro?)

Ciao, a parte il discorso della garanzia annuale di Apple, sono passati due anni dalla data di acquisto?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

teoricamente data la vigente legge italiana hai 2 anni di garanzia riportalo dove lo hai preso per esempio se è un negozio fisico e vedrai che lo riparano.

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no, l'ho acquistato i primi di gennaio del 2011

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

non è possibile, l'ho comprato Città del Vaticano

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da musica1717 Visualizza Messaggio
    Ciao a Tutti,
    E' appena morto il mio ipod nano di sesta generazione (non da segni di vita e la garanzia annuale è scaduta). Mi trovo quindi nella necessità di acquistare un lettore mp3. In passato ho avuto un vecchio ipod nano di seconda generazione e mi soddisfaceva abbastanza. Non posso dire lo stesso dell'ultimo ipod nano non per la qualità dell'audio, ma per la limitazione del volume. Premesso che le cuffie contano nella resa praticamente quanto il lettore cosa mi consigliate? Penso che la scelta si restringa a Zen, Sony, Samsung ed appunto Apple. Qual'è secondo voi il migliore, senza considerare il prezzo sul mercato?
    Grazie .
    ps: consigli su auricolari ad archetto ed in ear sono ben accetti

io aggiungerei Philips e Sandisk alla tua lista, però dipende molto dalle tue esigenze, se ti accontenti di lettori entro gli 8Gb di memoria interna o che possono immagazzinare centinaia di gb, la durata della batteria, portabilità etc..
    Gigabyte GA-P35D-S3L - Intel Q6600 G0 2,4Ghz - AMD Radeon 6850 1Gb- Kingston 2X2 GB 667Mhz - Creative X-Fi Exteme Music - Casse Empire PS-2050 - HDD WD 500Gb - ALI Corsair VX 550 WAtt - LG Flatron L1918S 19"

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no, l'ho acquistato i primi di gennaio del 2011

---------- Post added at 13:31 ---------- Previous post was at 13:29 ----------

non è possibile, l'ho comprato Città del Vaticano

una prova la farei...

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Paolotech Visualizza Messaggio
    io aggiungerei Philips e Sandisk alla tua lista, però dipende molto dalle tue esigenze, se ti accontenti di lettori entro gli 8Gb di memoria interna o che possono immagazzinare centinaia di gb, la durata della batteria, portabilità etc..
    Per me 8 giga sono più che sufficienti, e la qualità del suono dell'ipod la trovo ottima, solo poco potente il volume e passando sui mezzi pubblici molto tempo in questi casi è veramente inadeguato. Quindi partendo dal fatto che ho delle ottime akg in ear ho bisogno di un lettore con qualità ipod, 8 giga vanno benissimo però con maggiore potenza anche per poter usare eventualmente cuffie ad archetto che notoriamente non sono il massimo per potenza riprodotta anche perchè non ne riesco a trovare al di sotto dei 24ohm (sony). Avete suggerimenti anche per quest'ultimo punto?
    Grazie a tutti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per me 8 giga sono più che sufficienti, e la qualità del suono dell'ipod la trovo ottima, solo poco potente il volume e passando sui mezzi pubblici molto tempo in questi casi è veramente inadeguato. Quindi partendo dal fatto che ho delle ottime akg in ear ho bisogno di un lettore con qualità ipod, 8 giga vanno benissimo però con maggiore potenza anche per poter usare eventualmente cuffie ad archetto che notoriamente non sono il massimo per potenza riprodotta anche perchè non ne riesco a trovare al di sotto dei 24ohm (sony). Avete suggerimenti anche per quest'ultimo punto?
    Grazie a tutti

Guarda io ho da poco acquistato il mio primo lettore Mp3 dopo essermi documentato molto sul web da persone che ne hanno posseduti diversi. Alcuni di questi mi hanno indirizzato sul Sansa clip plus di Sandisk, un lettore piccolo e poco costoso ma di ottima resa sonora, ed effettivamente è un piccolo gioiello da questo punto di vista solo che la batteria non dura tantissimo (sono 15 ore di musica consecutiva) e si ricarica tramite la usb del pc, ma ha il vantaggio oltre che l'ottimo sound e le ridotte dimensioni di avere uno slot di espansione per schede microsd fino a 32gb. Il volume mi sembra non elevatissimo ma buono, bisogna soltanto assicurarsi di selezionare la fascia di appartenenza "resto del mondo" e non "Europa" una volta acceso la prima volta, e con delle cuffie in ear va più che bene, non so con l'archetto. Fra l'altro è perfetto se ci vai a correre perchè si può attaccare alla tuta grazie al clip.

Per il resto credo che anche un Philips della serie Go gear per esempio si avvicini al sound dell'Ipod, considera che molti ritengono il suono dell'Ipod sopravvalutato a parte le funzionalità, parliamo ovviamente solo del lato puramente della qualità sonora. Poi Ci sono marche poco conosciute in Italia come Cowon o Archos che costano quanto se non più dell'Ipod ma sui quali leggo ottimi commenti per la qualità di riproduzione ma che però sono più ingombranti.

Per le cuffie ad archetto non saprei come rispondere sinceramente.
    Gigabyte GA-P35D-S3L - Intel Q6600 G0 2,4Ghz - AMD Radeon 6850 1Gb- Kingston 2X2 GB 667Mhz - Creative X-Fi Exteme Music - Casse Empire PS-2050 - HDD WD 500Gb - ALI Corsair VX 550 WAtt - LG Flatron L1918S 19"

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Re: scelta lettore mp3 (ipod, o altro?)

e questo lo conosci? Acquistare Creative ZiiO 7" - Dispositivi di intrattenimento / Lettori MP3 - Creative Store Italia
    il processore non è altro che un ARM cortex A8 1Ghz

PS posso linkare al sito? se è contro le regole scusate

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Credo gli occorra qualcosa più trasportabile di un Tablet.
    "Enrico V parlando ai suoi uomini pronunciò queste parole “Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello”." Schede audio & ... Musica.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

orco, scusate. Ho avuto un enorme lapsus e ho risposto qui credendo di rispondere ad un altro post dove chiedeva per un lettore con schermo, per l'autoradio. Che fail

Allora correggo la mia risposta. Consiglio lo ZEN x fi 3 oppure il sansa fuze..sono ottimi..io avevo (l'ho perso ) un Creative ZEN x fi style in accoppiata con delle AKG K420 e il risultato era ottimo. Ora ascolto il vento la mattina per strada, ho tentata di usare il cellulare per la musica ma mi passa la voglia di ascoltare essendo abituato a quella qualità audio. E non esagero.
    Se vuoi qualcosa di più dal punti di vista del software o di foto/video, guarda o gli Archos o i Cowon, sono ottimi ma costano.
    Io non menziono neppure l'iPod dato che come qualità audio è assolutamente inferiore a questi. Abbinato per giunta alle marcissime cuffiette apple.
    Non deve essere male neppure il sony walkman. In ogni caso io rimango fan di Creative perchè sono rimasto molto soddisfatto della qualità audio, che per me è il fattore importante.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ctrl+alt+canc Visualizza Messaggio
    orco, scusate. Ho avuto un enorme lapsus e ho risposto qui credendo di rispondere ad un altro post dove chiedeva per un lettore con schermo, per l'autoradio. Che fail

Allora correggo la mia risposta. Consiglio lo ZEN x fi 3 oppure il sansa fuze..sono ottimi..io avevo (l'ho perso ) un Creative ZEN x fi style in accoppiata con delle AKG K420 e il risultato era ottimo. Ora ascolto il vento la mattina per strada, ho tentata di usare il cellulare per la musica ma mi passa la voglia di ascoltare essendo abituato a quella qualità audio. E non esagero.
    Se vuoi qualcosa di più dal punti di vista del software o di foto/video, guarda o gli Archos o i Cowon, sono ottimi ma costano.
    Io non menziono neppure l'iPod dato che come qualità audio è assolutamente inferiore a questi. Abbinato per giunta alle marcissime cuffiette apple.
    Non deve essere male neppure il sony walkman. In ogni caso io rimango fan di Creative perchè sono rimasto molto soddisfatto della qualità audio, che per me è il fattore importante.
    Come potenza di volume in uscita ha le stesse restrizioni dell'ipod oppure è superiore?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

di quale parli? Comunque non so se oltre all'ipod altri lettoria abbiano la limitazione, però per esempio se non sbaglio sul sansa basta non selezionare "europa" al primo avvio. Non ho comparato lo zen all'ipod in questo senso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ctrl+alt+canc Visualizza Messaggio
    di quale parli? Comunque non so se oltre all'ipod altri lettoria abbiano la limitazione, però per esempio se non sbaglio sul sansa basta non selezionare "europa" al primo avvio. Non ho comparato lo zen all'ipod in questo senso
    OK, abbiamo ristretto il campo, pensiamo alla potenza raggiungibile dal Sansa o dallo Zen (magari accoppiato con akg o sennheiser), cosa mi consigli tenendo conto che non sono quei 10 euro in più od in meno a fare la differenza e prchè comunque non c'è miglior investimento della musica. Tu sei per le akg o sennheiser?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

secondo me su senheiser si paga di più la marca..le akg hanno un miglior rapporto qualità prezzo. Guarda. Ho avuto modo di fare un confronto tra vari modelli in un negozio. Akg q460 vs. Snh hd 518 = akg assolutamente. Snh hd205II vs akg k518 = forse meglio le sen però sono scomode. Akg k242hd vs snh hd 518 = non saprei dire. Però quelle che prenderei le q460 che mi pare abbiamo anche un volume maggiore..

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)