Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dual boot con 2 hd fra windows 7 e ubuntu

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dual boot con 2 hd fra windows 7 e ubuntu

Salve,vorrei porvi un dilemma,ho un pc con 2 hard disk sul primo hd ho installato windows 7 e nell'altro hd ieri sera ho installato ubuntu,ora il problema è che siccome ieri lasciando tutto invariato non mi sentiva il secondo hd e mi voleva installare ubuntu sopra il win 7 ho staccato fisicamente hd dove c'è il 7 e ho installato ubuntu nel secondo tranquillamente,ma al termine dell'installazione riattaccando il primo hd mi si avvia solo ubuntu(se invece da bios seleziono il 1 drive l'hard disk dove c'è il 7 ed esco mi avvia il 7)in pratica vorrei un sistema dual boot che mi aviti di selezionare tutte le volte tramite bios/boot la priorità dell'hard disk e riavviare,ho letto in giro delle guide riguardanti mbr,grub per linux e dual boot con un solo hd e partizioni ma siccome non ho mai fatto dei dual boot volevo chiedervi come fare,attendo vostre risposte,grazie.
    OVERCLOCKING WITH A PASSION
    la configurazione del mio pc

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dual boot con 2 hd fra windows 7 e ubuntu

Non ti ha creato il dual boot di default perché il disco con installato windows era staccato (sto diventando capitan ovvio). Devi istruire grub per ricercare eventuali sistemi operativi ed aggiornare di conseguenza l'mbr. Ora non ricordo se basta dare il comando
    Codice:
    sudo update-grub
    Oppure bisogna dare come comando pure "os-prober". Scommetto dieci centesimi che funziona il primo

NB: i comandi vanno inseriti nel terminale
    <a href=http://counter.li.org target=_blank>http://www.archlinux.org/</a>

4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su