Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiornare Cheese su Ubuntu 10.10

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aggiornare Cheese su Ubuntu 10.10

Ciao a tutti! Da poco sono tornato al mio caro ubuntu 10.10 dopo aver fatto un po' di brutte conoscenze con l'11.10 però mi sono accorto di una cosa. Il programma per le webcam Cheese in Ubuntu 10.10 è "vecchio". Quindi sono andato a controllare su internet per scaricare il nuovo e ho trovato cheese 3.2.2. L'ho scaricato ma adesso non so fare ad installarlo. È un file .tar.xz
    Grazie a chiunque volesse aiutarmi!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aggiornare Cheese su Ubuntu 10.10

Quello è un archivio, in teoria devi scompattarlo e poi dare i tre comandi "configure, make, make install" per installarlo. Però in questo modo apt non lo avrà nel suo elenco di software e dovrai aggiornarlo autonomamente, stesso discorso per eventualmente rimuoverlo.

La compilazione avviene in due modi: o hai fortuna e fila liscio, oppure compare qualche errore e nel 99% dei casi basta cercare su google per trovare persone che hanno avuto lo stesso problema e l'hanno risolto. Esperienza in questo tipo di ricerche di solito aiuta a sbrigarsela prima...

Personalmente non consiglio la compilazione, poi beh dipende dalle tue conoscenze. Una guida su come compilare i programmi: Compilare un programma | Articoli Linux | Linux.HTML.it
    <a href=http://counter.li.org target=_blank>http://www.archlinux.org/</a>

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie della risposta... Io ho già compilato su ubuntu ma adesso non riesco a entrare nella cartella, estratta dal precedente archivio, dal terminale per poi dare i comandi per installare il programma. Mi sapresti dire come fare?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucabaldo3 Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta... Io ho già compilato su ubuntu ma adesso non riesco a entrare nella cartella, estratta dal precedente archivio, dal terminale per poi dare i comandi per installare il programma. Mi sapresti dire come fare?
    sai compilare un programma ma non sai spostarti tra le directory da terminale?
    Il comando è cd nomecartella. Aiutati col tasto Tab, che autocompleta i comandi da terminale
    ---Che solo luce e amore ha per confine---

6.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su