Tempo fa usavo ubuntu poi sono passato a lubuntu... non avendo più i cd ... vorrei installare di nuovo linux e stavolta vorrei una versione live da far partite con USB (cosi tengo anche win7)... quale mi consigliate?
hai detto 2 concetti che cozzano..
vuoi una live usb o vuoi installare su usb ?
Potresti usare per crearti da usb LiLi per creare una live da usb per ubuntu,linux mint,lubuntu etc...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Henry Ford.
unebootin è la via
Le distro le puoi provare tutte in live,col programma che ti ho detto puoi scaricarti la iso della distro che ti pare e poi inserirla su usb e farla partire da li,che so tu vuoi lubuntu?scarichi la iso e la monti sulla penna con quel programma,ed hai la tua distro live usb.
---------- Post added at 16:47 ---------- Previous post was at 16:46 ----------
funziona come liliquesto che hai indicato giusto?
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
Henry Ford.
mai usato lili.. non so aiutarti![]()
unetbootin è universale, ha in più la possiblità di scaricare l'iso " in proprio" senza bisogno di nulla
Hai mai provato Puppy Linux? sono solo 130 Mb! lo metti sulla pennetta, si carica tutto nella ram ed è velocissimo. Non ti dico poi se lo vuoi installare si HD: basta copiare 3 o 4 file dal cd sulla partizione (usare grub4dos un attimino) e il gioco
è fatto. Tutto in 5 minuti
guardati se vuoi questi video:
http://www.youtube.com/watch?v=NRX6ZfnBdy
Puppy Linux Lucid 5.2.8 - first video - YouTube
ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)